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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 08-09-2006, 12:23   #1
gssophie
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predefinito scelta scarico per 1150 gs

Ciao ho un po' di confusione in testa..
Dovendo cambiare lo scarico ad un 1150 gs solo per una questione "sonora" visto che non mi piace il sound originale cos'è meglio tra alluminio, titanio, carbonio, acciaio e via dicendo??
L'importante è che sia omologato ma vorrei un suono "pieno", consigliate anche qualche particolare marca?

Grazie

gssophie

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Vecchio 08-09-2006, 13:57   #2
greenmanalishi
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se cambi solo lo scarico e lasci il cat cambia poco, che sia carbonio alluminio ecc ecc...il vero silenziatore è lui il cat. comunque se apri lo scarico passi dal sound frullatore al sound tosaerba tipo bcs.
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Vecchio 08-09-2006, 14:41   #3
gssophie
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se cambi solo lo scarico e lasci il cat cambia poco, che sia carbonio alluminio ecc ecc...il vero silenziatore è lui il cat. comunque se apri lo scarico passi dal sound frullatore al sound tosaerba tipo bcs.
scusa l'ignoranza ma il cat sarebbe quella cosa che volgarmente tutti chiamano Y?
Mi sembra di capire dalla tua risposta che ci sia poco da fare per dare un suono un po' più "virile" al 1150
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Vecchio 08-09-2006, 15:14   #4
greenmanalishi
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il cat è quel padellone quadrato sotto alla moto, è collegato da una parte ai collettori di scarico e dall'altra al terminale (vicino alla ruota posteriore). la y è appunto un tubo a forma di y (2 in 1) che si monta in sostituzione del padellone. se metti la y e un terminale aperto il sound cambia parecchio ma poi bisogna vedere se ti piace e se lo sopporti. molti montano una y e lasciano il terminale originale. col montaggio della y si perde un pò di potenza ai bassi regimi per guadagnare qualcosina agli alti.
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Vecchio 08-09-2006, 15:24   #5
gssophie
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Originariamente inviata da greenmanalishi
il cat è quel padellone quadrato sotto alla moto, è collegato da una parte ai collettori di scarico e dall'altra al terminale (vicino alla ruota posteriore). la y è appunto un tubo a forma di y (2 in 1) che si monta in sostituzione del padellone. se metti la y e un terminale aperto il sound cambia parecchio ma poi bisogna vedere se ti piace e se lo sopporti. molti montano una y e lasciano il terminale originale. col montaggio della y si perde un pò di potenza ai bassi regimi per guadagnare qualcosina agli alti.
chiarissimo, un ultima cosa mettere la Y al posto del cat comporta problemi in caso di controlli? E a questo punto se cambio la Y di che materiale è meglio scegliere il terminale?
Grazie ancora per l'aiuto,
ciao Gssophie
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Vecchio 08-09-2006, 16:01   #6
greenmanalishi
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normalmente le y hanno l'attacco per la sonda lambda, io all'ultimo collaudo sono risultato abbondantemente dentro le norme con y, eprom e scarico aperto omologato con dbkiller. per il terminale secondo me puoi scegliere quello che ti piace di piu' ma prendilo omologato.
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Vecchio 11-09-2006, 16:16   #7
Verrik
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Io ho tolto il "Cat", lasciando lo scarico originale e adesso il mio gs 1150 va da Dio; sotto ho meno ratellamenti al minimo e sopra tira da far paura, consuma meno e scalda meno.
Unico neo, in rilascio sui tornanti in discesa, ogni tanto scoppietta ma quì devi imparare a lavorare bene col il gas, se fai la doppietta o se usi il gas a manciate, più che una moto sembra una bombarda!
Greenmanalishi, perchè dici che ai bassi perdi potenza, a me non sembra, anzi adesso in qualsiasi marcia, riprende senza problemi e sale di giri molto meglio e con meno gas; in pratica tiri meno le marce perchè sale meglio!


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Vecchio 11-09-2006, 16:36   #8
Diavoletto
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Originariamente inviata da Verrik
Io ho tolto il "Cat", lasciando lo scarico originale e adesso il mio gs 1150 va da Dio; sotto ho meno ratellamenti al minimo e sopra tira da far paura, consuma meno e scalda meno.
PODIO!.......
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Avete ragione....
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