Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2006, 20:21   #1
rbt.76
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di rbt.76

ubicazione: Catania
predefinito Presa di corrente k1200s

Ciao Ragazzi sono un felice possessore di gs 1200, ma visto che sono alla terza (1100,1150,1200)!, sono stato avvolto dalla smania di passare ai 4 cilindri e quindi dopo aver passato l'intera giornata a leggere sul forum di questo splendore di moto sono sempre più convinto che la settima prossima farò il salto decisivo.......... K1200S

Ma avevo un'importante questione da sottoporvi visto che utilizzo tantissimo il TT Rider:

Esiste una presa di corrente 12V sul KS?
Qualcuno ha montato una presa supplementare zona sterzo/cupolino?

Operazione eseguita dal sottoscritto su 1200GS e costata la bellezza di 150 euro dal conce BMW di CATANIA

Grazie, attendo vostre notizie

Pubblicità

[COLOR="Black"][B]R1150GS [/B][/COLOR][/COLOR][/COLOR] [COLOR="DimGray"]
[COLOR="Black"][B]R1200GS [/B][/COLOR][/COLOR]
[COLOR="Black"][B]K1200S [/B][/COLOR]
rbt.76 non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 00:31   #2
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

io ho la tua stessa moto e stesso navigatore, non vedo la necessità di istallare una presa supplementere visto che togliendo la parte centrale di copertura del serbatoio c'è la batteria e riesce facilissimo collegarci il cavo che esce in dotazione al navigatore ed hai anche la comodità che non si spegne se stacchi la chiave dal contatto per qualsiasi motivo, un'operazione consigliata è laggiunta di un fusibile a protezione del TTr. Io cosi ho fatto spendendo niente.
Vecchio 31-08-2006, 01:39   #3
rbt.76

L'avatar di rbt.76

predefinito

Grazie per la risposta, il conce mi ha installato in questo modo la presa 12V sul GS, tanto è vero che se alzo la sella trovo i collegamenti alla batteria con il ponticello col fusibile da 15 ampere, potrei quindi smontarla e attacarla direttamente così nel KS giusto? Comunque una presa 12v c'è o è l'unica BMW ad esserne sprovvista?
rbt.76 non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 07:08   #4
vallap
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rrbt.76
Comunque una presa 12v c'è o è l'unica BMW ad esserne sprovvista?
c'è, nello stesso posto di tutte le altre BMW

Vecchio 31-08-2006, 07:30   #5
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

Confermo l'esistenza della presa di serie di tipo ELLA (standard tedesco più piccolo delle classiche prese ma ci sono gli adattatori).....

Io però ho fatto anche la supplementare nella plastichetta nera a sx del manubrio prendendo una presa aendisigari standard di tipo stagno (la trovi nei negozi di barche) e collegandola alla batteria in modo diretto e sotto fusibile.

L'ho fatta xchè ci ricarico il cell con tom tom e l'antenna e la presa di serie e troppo scomoda (sta sotto il telaio a sx)

lampese
Vecchio 31-08-2006, 09:27   #6
motard_64
Pivello Mukkista

L'avatar di motard_64

ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Ciao confermo la presa di corrente di serie a sx della moto. Anche io ho fatto installare dal conce una presa supplementare originale che ho fatto posizionare nella plastica sotto il cupolino a sx. E' stata collegata direttamente in batteria con fusibile di protezione. Lavoro costato ben 100 Euro , ma che è facilmente fattibile fai da te come suggerito da nanni900.
Ciao e spero benvenuto tra i possessori dei 4 cilindri in linea!
Vecchio 31-08-2006, 10:16   #7
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

E infati mi sono dimenticato di dire che io ho speso in tutto 9 euro!!

Lavoro facile se si ha un minimo di manualità. l'unica attenzione è nel praticare il foro nella plastica...

lampese
Vecchio 01-09-2006, 01:26   #8
ilbezzo
Pivello Mukkista

ubicazione: venturina
predefinito

Anche io ho il tuo stesso problema RRbt76, avevo il gs 1200 e da solo 4 giorni scorrazzo con il k1200s, fai un'acquisto eccezionale, giorno dopo giorno mi ci trovo sempre meglio...e ora sto' guardando dove mettere il tt rider...ma non tanto x il problema dell'alimentazione quanto x la posizione, non vorrei che con il casco integrale si deve abbassare lo sguardo x vedere il monitor xche' rimane sotto la mentoniera.....a proposito anessuno di voi e' volato..???
A me si', mi si e' spezzato il supporto della linguetta in plastica che lo aggancia...ora provero' ad esercitare il diritto di garanzia ma la vedo dura..
un saluto
ilbezzo non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 02:01   #9
rbt.76

L'avatar di rbt.76

predefinito

Sono curioso Ilbezzo, ovviamente non mi aspetto che sia comoda come il GS1200 ma almeno il passeggero sta in posizione decente o è in posizione simil R1?
rbt.76 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:15   #10
ilbezzo
Pivello Mukkista

ubicazione: venturina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rrbt.76
Sono curioso Ilbezzo, ovviamente non mi aspetto che sia comoda come il GS1200 ma almeno il passeggero sta in posizione decente o è in posizione simil R1?
------------------------------------------------------
E' molto comoda la posizione anche del passeggero, l'unico neo della sella e' un po' scivolosa e non ha lo scalino che aiuta quando si frena, le maniglie funzionano alla grande e con una guida fluida vai anche a caponord....
Tieni presente che i fastidiosi dolori al sederino dopo un paio d'ore di gs qui non si avvertono,e adesso che ho familiarizzato con la posizione ti assicuro che e' molto comoda.....ottima scelta
ilbezzo non è in linea  
Chiudi la discussione