Addio Willy.......
Sabato ho perso un amico, se lo è portato via la nostra passione nel tempo di un attimo, di un soffio di vento subdolo e maligno che probabilmente non gli ha concesso di "fare niente". Whilliam aveva 37 anni, era un bravo meccanico, uno dei pochi qua in giro cui era concesso "mettere le mani" sulle Porsche, guidava una R1 che si era preparato e che sul banco prova si è permessa di raggiungere oltre 180cv, andavamo in pista assieme e non c'era niente da fare...facevi un buon tempo e al max 2 giri dopo lui ti spettinava inesorabilmente, era affabile e sempre col sorriso sulle labbra...era willy, uno che il gassone lo dava sempre purtroppo. 4 anni piu' giovane di me gli rimproveravo il fatto che lui ancora non aveva smesso di dare gas anche per strada. sabato mattina sono stato costretto ad abbandonare la solita combricola per un maledetto contrattempo e loro hanno affrontato il passo dei mandrioli diretti a la verna e poi bocca serriola, chi tirava il gruppo non stava andando forte....anche se...a 70-80 all'ora il cemento dei vecchi guard-rail è mortale, erano a 20 metri uno dall'altro e le fitte curve impedivano di vedersi, solo un rumore, uno schianto poi la tragedia.
quando salivo al muraglione col gs mi sfotteva dicendo che a suo papà serviva una motopompa per irrigare l'orto, ma lui il boxer lo apprezzava e lo rispettava, a me diceva che me lo meritavo il gs, perchè "un motore così, bisogna tenerlo a punto come fai tu altrimenti è un peccato mortale".
Willy lascia la fidanzata, la sorella e 2 genitori inconsolabili che nonostante tutto ci hanno chiesto di accompagnarlo per l'ultima volta in moto, per fargli sentire ancora una volta il rombo della sua passione.
da sabato solo lacrime e non riesco a parlare con nessuno perchè mi vergogno, non del sentimento...ma di essere motociclista agli occhi di chi non lo è, in qualche modo provo colpevolezza...e così ho deciso di sfogarmi qui su Qde perchè tanto in faccia non vi conosco.
Ciao Willy.