|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2006, 13:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un posto bellissimo
|
Dubbio:R 1200 GS o R 1200 RT ?
E sì,ho questo dubbio ( il Gs è nero, quello della produzione 2007 ).Si accettano consigli,in quanto io non hò mai avuto una motocicletta BMW.Grazie per i vostri consigli e il vostro tempo.Ciao.
P.S.mi son preso una bella
|
|
|
26-08-2006, 14:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da frezy
E sì,ho questo dubbio ( il Gs è nero, quello della produzione 2007 ).Si accettano consigli,in quanto io non hò mai avuto una motocicletta BMW.Grazie per i vostri consigli e il vostro tempo.Ciao.
|
Nessuno ti può consigliare più di tanto..
l'unica è andarle a vedere dal vero e possibilmente provarle.
A mio parere le due moto son piuttosto diverse, dunque una prova anche breve dovrebbe farti capire quella per la quale hai la
Ti consiglio di non esser eccessivamente razionale per la scelta.. guardale, toccale, provale, mettile sul cavalletto..
e alla fine prendi semplicemente quella che ti piace di più...
|
26-08-2006, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da strike1
Ti consiglio di non esser eccessivamente razionale per la scelta.. guardale, toccale, provale, mettile sul cavalletto..
e alla fine prendi semplicemente quella che ti piace di più...
|
100 x 100
|
26-08-2006, 14:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: venezia... (più o meno)
|
se ti va di provare una RT vieni al conce di Mestre, e te la faccio provare. Oppure se hai pazienza fino a metà settembre le puoi provare tutte e due al "porte aperte"
comunque sono tutte e due moto eccellenti, l'una predilige il viaggio totale comprensimo dell'off-road, l'altra sposa il turismo con una ottima protettività. Da guidare, eccellenti entrambe !!
|
26-08-2006, 21:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Oggi ho provato l'RT e devo dire che mi sono sentito subito a mio agio.Protezione totale e con l'ESA in posizione sport in una bella strada piena di curve era davvero divertente.Adesso il dubbio che hò è l'ingombro delle borse lataerali se si và spesso in centro e il peso della moto sempre in questa situazione.Grazie a tutti,ciao.
|
|
|
26-08-2006, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
FlyDrive, mi pare id capire che hai aggaci in BMW; posso scriverti in mail per una info su una permuta??
Maic
|
|
|
26-08-2006, 21:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Canavese
|
Quote:
|
lo stesso dubbio lo avuto l'anno scorso in questo periodo poi ho scelto: GS
|
26-08-2006, 23:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: venezia... (più o meno)
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
FlyDrive, mi pare id capire che hai aggaci in BMW; posso scriverti in mail per una info su una permuta??
Maic
|
CERTO CHE SI !!!
|
27-08-2006, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
|
Due moto ugualmente valide, la scelta dipende da due fattori:
- emozionale (quale ti piace di più)
- razionale (che uso devi farne)
Entrambe sono due ottime moto, potenti quanto basta, motore e coppia in abbondanza, ottima velocità di crociera, maneggevoli, confortevoli, ottima rivendibilità.
L'RT ha dalla sua la maggior protettività (che però in periodi/luoghi caldi si traduce in maggior calore trasmesso), la GS é più eclettica (d'accordo che non é una moto da fuoristrada, ma ti permette di fare agevolmete sterrati dove l'RT é più impacciata e più soggetta a danneggiamenti).
A livello di prezzo di fatto non c'é grossa differenza: circa 2.000 € a favore del GS, ma l'RT ha di serie ABS e borse laterali che si traducono in circa 1.600 € di sovraprezzo sul GS.
Provale, giudica quale é più adatta all'uso che ne faresti e soprattutto al tuo stile di guida...poi mettile sul cavalletto e valuta che sensazioni ti danno...infine portane a casa una che non sbagli!
Che la  sia con te...
|
27-08-2006, 21:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Due moto ugualmente valide, la scelta dipende da due fattori:
- emozionale (quale ti piace di più)
- razionale (che uso devi farne)
Entrambe sono due ottime moto, potenti quanto basta, motore e coppia in abbondanza, ottima velocità di crociera, maneggevoli, confortevoli, ottima rivendibilità.
L'RT ha dalla sua la maggior protettività (che però in periodi/luoghi caldi si traduce in maggior calore trasmesso), la GS é più eclettica (d'accordo che non é una moto da fuoristrada, ma ti permette di fare agevolmete sterrati dove l'RT é più impacciata e più soggetta a danneggiamenti).
A livello di prezzo di fatto non c'é grossa differenza: circa 2.000 € a favore del GS, ma l'RT ha di serie ABS e borse laterali che si traducono in circa 1.600 € di sovraprezzo sul GS.
Provale, giudica quale é più adatta all'uso che ne faresti e soprattutto al tuo stile di guida...poi mettile sul cavalletto e valuta che sensazioni ti danno...infine portane a casa una che non sbagli!
Che la  sia con te...
|
La carena dell'RT - almeno del 1150 - devia il calore dei cilindri. Col GS ti arrostisci, secondo la mia esperienza.
Se non prevedei sterrati e ti piace, l'RT: è un'altra cosa quanto a protettività e in autostrada i curvoni se li beve. Ma, ti deve piacere ..

|
|
|
27-08-2006, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
io ho un gs ma tornassi indietro prenderei la rt
|
|
|
28-08-2006, 00:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
La carena dell'RT - almeno del 1150 - devia il calore dei cilindri. Col GS ti arrostisci, secondo la mia esperienza.
|
Io col GS ho fatto dei "giretti" anche con i sandali.. 
devo dire che la cosa che mi ha stupito di più e che, al contrario di quanto pensavo, di calore ne arriva praticamente zero.
|
28-08-2006, 07:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
io ho un gs ma tornassi indietro prenderei la rt 
|
Io ho un GS e se lo avessi provato prima non avrei tenuto la RT 3 anni !!!
|
|
|
28-08-2006, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Qua FREZY ti stanno confondendo le idee, eh??!!
|
|
|
28-08-2006, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Le ho provate ed apprezzate entrambe (anche se i vecchi modelli mi piacevano di più  ); io sceglerei la RT perchè:
1) mi piace di più;
2) è di una comodità straordinaria  ;
3) protezione areodinamica super;
4) più consona all'utilizzo che faccio io della moto;
Questa è la mia opinione; provale se puoi, e riflettici bene: vero che al cuor non si comanda, ma la scelta è costosa!
|
|
|
28-08-2006, 23:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Se non ti dà fastidio l'aria GS 1200
Ricordati poi che in caso di insoddisfazione è più facile RTizzare il GS che fare l'inverso
|
29-08-2006, 14:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Un pò di confusione me la sono fatta.Devo provare il GS e poi vedo.
|
|
|
29-08-2006, 15:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
dopo tre gs di cui ll'ultimo 1200 ed ora possessore di rt 1200 non avrei dubbi:RT1200 moto di una classe superiore.in citta è quasi uguale al gs(senza borse laterali)nei viaggi è stratosferica!Ho avuto l'impressione di aver speso meglio i soldi rispetto al g1200
|
|
|
29-08-2006, 15:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Nanto (VI)
|
io avevo il gs 1150 del 2003 ma mi ha talmente deluso e stufato che ho preso............................................. .....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.