Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2006, 01:25   #1
dario.in
Guest

Cool Faaker See via Croazia

Parto giorno 01 settembre da Catania...
Destinazione Bari per Nave direzione Dubrovnik...
Da li inizierò a salire per la splendita Croazia, attraversando la Slovenia ed infine l'Austria per l' European Bike Week...
Poi per riscendere si vedrà!!!

Volevo dei consigli che, leggendo le centinaia di post, non sono riuscito ad afferrare:
- Esitono sportelli Bancomat in Croazia?
- Nei campeggi, dove mi è stato consigliato di pernottare in formula bungalow, si può pagare con la carta di credito?
- I rifornimenti di carburante accettano la Carta di credito, o solo contante?
- Dato che arrivo al porto di Dubrownik alle 07.00 circa, cosa mi consigliate di fare? Rimanere lì l'intero giorno o proseguire per altra destinazione?
- Nei migliaia di post che ho letto, nessuno ha fatto la traversata da Sud verso Nord; Quali itinerario mi consigliate di seguire, considerando che almeno il 05 (dopo quindi 4 giorni di Croazia) vorrei arrivare in Austria?

Ringrazio anticipatamente chi mi vuol indirizzarmi grazie alla propria esperienza...

Vecchio 25-08-2006, 08:43   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

[QUOTE=dario.in]Parto giorno 01 settembre da Catania...
Destinazione Bari per Nave direzione Dubrovnik...
Da li inizierò a salire per la splendita Croazia, attraversando la Slovenia ed infine l'Austria per l' European Bike Week...
Poi per riscendere si vedrà!!!

Volevo dei consigli che, leggendo le centinaia di post, non sono riuscito ad afferrare:

- Esitono sportelli Bancomat in Croazia?

->Certo che esistono!

- Nei campeggi, dove mi è stato consigliato di pernottare in formula bungalow, si può pagare con la carta di credito?

-> Di solito quasi tutti accettano la Carta di credito.

- I rifornimenti di carburante accettano la Carta di credito, o solo contante?

-> idem come sopra.

- Dato che arrivo al porto di Dubrownik alle 07.00 circa, cosa mi consigliate di fare? Rimanere lì l'intero giorno o proseguire per altra destinazione?

-> Dubrovnick, la "citta' vecchia", merita rigorosamente una visita, assolutamente! Appena esci dal porto, gira a destra, e ti dirigi verso la zona centrale. di fronte a te avrai dei giardini con il mercato, e gli uffici del cambio. Prima dell'ingresso (se entri dal lato del Palazzo della Dogana...quindi prima di passare sotto un arco, al cui lato sinistro vi e' un ottimo venditore di sigari) troverai diversi parcheggi. Per non sbagliarti, chiedi della caserma dei Vigili del Fuoco. potrei dirti una marea di altre cose... amo troppo quel Paese.

- Nei migliaia di post che ho letto, nessuno ha fatto la traversata da Sud verso Nord; Quali itinerario mi consigliate di seguire, considerando che almeno il 05 (dopo quindi 4 giorni di Croazia) vorrei arrivare in Austria?

-> ne sei convinto? ho fatto su e giu' per la Croazia per anni!
...ehm... se parti il 1° da Catania, ed in serata ti imbarchi, sbarchi il 2 mattina.... quindi, se ho ben capito, dopo 3 giorni vorresti essere in Austria salendo da Dubrovnik ?...Auguri...
per fare da Dubrovnik a Split (Spalato) sono 330 km, e non ci metti meno di 8 ore... e a Split sei solo a meta'...poi devi proseguire per Zadar, per RijeKa... oppure deviare per Zagreb, da lì devi farti la Slovenia, oppure l'Ungheria, e sei arrivato in Austria... bella camminata, ma in tre giorni???
Ma così non ti godi niente della Croazia..che senso ha?
Vecchio 25-08-2006, 09:02   #3
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Concordo su tutto, amo anche io moltissimo quel paese (infatti non sono mancato nemmeno quet'anno ), ma:

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO

per fare da Dubrovnik a Split (Spalato) sono 330 km, e non ci metti meno di 8 ore...
Ahem...sono 204 km di strada costiera e io ci ho messo 3 ore a farla; se ti fermi giustamente per fare le foto alla splendida costiera allora davvero potresti metterci anche 8 ore, tanto è bella!

In ogni caso, a parte questo, concordo su tutto il resto...la Croazia merita molto ma molto di più di 3 giorni, sono troppe le cose da vedere e ci vuole tantissimo anche solo per parlarne.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea  
Vecchio 25-08-2006, 10:28   #4
dario.in
Guest

predefinito

Mannaggia!!!!
Spero di trovare urgentemente le mappe GPS, in modo da pianificare un itinerario valido prima della partenza; tanto, volendo, a Faaker see potrei arrivare anche il 7 e stare solo 2gg, visto che la Croazia merita di più...
Dopo quello che mi state consigliando, sono confuso se riscendere nuovamente via Croazia o attraversare l'Italia, devo trovare ora l'itinerario più veloce per ritornare a casa (in quanto devo esserci necessariamente entro il 10 sera...)
Comunque grazie molte...
Attendo altre notizie su Bancomat ecc...

Vecchio 25-08-2006, 10:41   #5
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario.in

I tuoi timori circa Bancomat e carte di credito mi dicono che davvero non conosci per niente la Croazia.
Aspettati un paese molto ben organizzato dove puoi trovare tutto quello che c'è in Italia (compresa la pizza, la fanno davvero bene).
I bancomat funzionano alla stessa maniera di qualunque altro puoi trovare in giro per l'Europa, cosicchè se hai Cirrus puoi prelevare come in Italia, mentre se non ce l'hai il prelievo funziona come qualunque anticipo contante con carta di credito.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea  
Vecchio 25-08-2006, 11:21   #6
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas
Concordo su tutto, amo anche io moltissimo quel paese (infatti non sono mancato nemmeno quet'anno ), ma:

Ahem...sono 204 km di strada costiera e io ci ho messo 3 ore a farla; se ti fermi giustamente per fare le foto alla splendida costiera allora davvero potresti metterci anche 8 ore, tanto è bella!

In ogni caso, a parte questo, concordo su tutto il resto...la Croazia merita molto ma molto di più di 3 giorni, sono troppe le cose da vedere e ci vuole tantissimo anche solo per parlarne.
Hai ragione!...Infatti c'ho impiegato otto ore a scendere da Zadar e non da Split, infatti da lì mi sa che erano piu' di 300 km di strada costiera! ...
Cmqe,...alla fine ci metti lo stesso tanto tempo, perche' non puoi non fermarti a vedere Sibenik, Primosten, Trogir,...Makarska, Ston... troppo belle!...
amo quella Terra!
Vecchio 25-08-2006, 11:23   #7
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario.in
Mannaggia!!!!
Spero di trovare urgentemente le mappe GPS, in modo da pianificare un itinerario valido prima della partenza; tanto, volendo, a Faaker see potrei arrivare anche il 7 e stare solo 2gg, visto che la Croazia merita di più...
Dopo quello che mi state consigliando, sono confuso se riscendere nuovamente via Croazia o attraversare l'Italia, devo trovare ora l'itinerario più veloce per ritornare a casa (in quanto devo esserci necessariamente entro il 10 sera...)
Comunque grazie molte...
...vai qui e prenditi tutti gli itinerari stradali...
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmrbook.jsp
Vecchio 25-08-2006, 11:47   #8
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Smile

Vai tranquillo nessun problema specialmente nelle zone costiere che sono ovviamente turistiche, potresti trovare qualche problema di rifornimento, strade, bancomat (mà sapendolo ci si organizza), cmq mi sembra di capire che non ci vai perciò..... Un consiglio prima di entrare in Slovenia fai rifornimento in modo da spendere tutti gli spiccioli e non che hai altrimenti le HK le porti a casa per ricordo, stessa cosa per la Slovenia che peraltro dal 1/1 aderisce all'euro.
Ciao
Buona mangiata di pesce
Lamps
Chiudi la discussione