Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2006, 12:05   #1
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
Lightbulb R 1200 RT ..tromba...

...nel senso del claxon..

Le prime avevano le trombe elettriche, bellissime e very strong !!

Ora, la mia ha il claxon come quello dell' SH di mia figlia.....

Al tagliando chedo a Franco (CO.MO)....mi metti le trombe ?..beh abbiamo preso tempo perchè non si sa bene se c'è da midificare le connessioni....però io ci ho dato una sbirciatina....c'è un connettore identico a quello della trombetta che è fascettato li sotto accanto alla trombetta stessa . Che sia la connessione per la seconda tromba ?...devo metterci il tester e azionare il pulsante...se mi da i 12 v allora ho risolto...se no mi attacco al can bus ! ... ci metto le trombe pneumatiche dei camion... ...c'è qualcuno che ha fatto suddetto lavoretto ? ... ....
Vecchio 23-08-2006, 12:15   #2
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Visto il suono poco stentoreo del ridicolo clacson di fabbrica, sulla mia ho fatto installare una bella tromba.
Praticamente si è trattato semplicemente di rimuovere i contatti dal clacson originale ed attaccarli alla tromba.
Ora durante i sorpassi di misura mi sento molto più a mio agio.
Vecchio 23-08-2006, 12:17   #3
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Con il CanBus le cose si complicano......
Vecchio 23-08-2006, 12:28   #4
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Nella mia RT ci sono le trombe elettromagnetiche. Una sta sotto il cannotto di sterzo, altra in posizione avanzate sul lato sinitro appena sotto lo scudo laterale. La presa di connessione la devi cercare li, appena sotto il serbatoio, così come l'attacco della staffa.
Altri connettori sono presenti sia sotto il cannotto che sul lato interno destro della carena, ma servono al collegamento di eventuali accessori che nella tua moto potrebbero non essere presenti.

A proposito, se la tua moto non ha il computer accessorio, mi dici se quando entra in riserva carburante sul display appare, al posto del parziale, un indicazione con i km residui da effettuare con la benzina rimasta?
Vecchio 23-08-2006, 13:51   #5
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

Wink

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Nella mia RT ci sono le trombe elettromagnetiche. Una sta sotto il cannotto di sterzo, altra in posizione avanzate sul lato sinitro appena sotto lo scudo laterale. La presa di connessione la devi cercare li, appena sotto il serbatoio, così come l'attacco della staffa.
Altri connettori sono presenti sia sotto il cannotto che sul lato interno destro della carena, ma servono al collegamento di eventuali accessori che nella tua moto potrebbero non essere presenti.

A proposito, se la tua moto non ha il computer accessorio, mi dici se quando entra in riserva carburante sul display appare, al posto del parziale, un indicazione con i km residui da effettuare con la benzina rimasta?
..si, si accende il tringolo giallo e al posto del trip c'è l'autonomia residua....
Grazie per la risposta...
Vecchio 23-08-2006, 13:56   #6
Spartacus
Mukkista doc

L'avatar di Spartacus

ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe

Al tagliando chedo a Franco (CO.MO)....mi metti le trombe ?..beh abbiamo preso tempo perchè non si sa bene se c'è da midificare le connessioni....però io ci ho dato una sbirciatina....c'è un connettore identico a quello della trombetta che è fascettato li sotto accanto alla trombetta stessa . Che sia la connessione per la seconda tromba ?...devo metterci il tester e azionare il pulsante...se mi da i 12 v allora ho risolto...se no mi attacco al can bus ! ... ci metto le trombe pneumatiche dei camion... ...c'è qualcuno che ha fatto suddetto lavoretto ? ... ....
Verifica solo che il cablaggio sia rimasto lo stesso della versione con le trombe, altrimenti rischi che la maggior richiesta di corrente ti possa comportare problemi di sovraccarico sui cavi e pulsante, sulle vetture il clacson era collegato diretto mentre le trombe erano sotto relais, con il can bus non so come si regolino, ma magari il body computer va configurato per la gestione delle trombe come assorbimento

Ultima modifica di Spartacus; 23-08-2006 a 13:58
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2006, 14:03   #7
giulibar
Pivello Mukkista

L'avatar di giulibar

ubicazione: MOGLIANO VENETO (TV)
predefinito

Ma allora debbo dedurre che sulle ultime versioni della 1200 RT hanno tolto le trombe elettromagnetiche per mettere un misero claxon?

W
giulibar
Vecchio 23-08-2006, 14:07   #8
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulibar
Ma allora debbo dedurre che sulle ultime versioni della 1200 RT hanno tolto le trombe elettromagnetiche per mettere un misero claxon?

W
giulibar

ebbene SI....un misero beepbeep...penoso...se trovo le Horn della Bosch ci metto quelle...chi se le ricorda ?...avevano un suono bellissimo...
Vecchio 24-08-2006, 07:49   #9
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da gpepe

....La solita evoluzione del nuovo corso (risparmio per loro e listini sempre ben sostenuti per i clienti!)...
Anch'io rimpiango le trombe della mia ex RT e ricordo ancora quelle della CS 100...!
  Rispondi quotando
Rispondi