Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2006, 09:54   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Giro dei passi sterrati tra Emilia e Toscana

Programmino interessante: si parte presto con direzione Castelnovo nei M. per salire sul Pradarena. Da li Corfino per arrivare sul Passo Radici e io avevo intenzione di inanellare 4 passi sterrati, ovverso Saltello - Foce a Giovo - Croce Arcana intermezzo stradale che da Fanano va a Pievepèlago e ripartire con 100 Croci per sbucare a Montefiorino e riprendere strada per Vetto. Sosta programmata a Fanano per incontrare due amici Toscani e riunirmi con quelli con cui son partito.

Giornata intensa, si è partiti in 4...

... e ho continuato da solo, un amico nel fal manovra da fermo ha appoggiato la moto per terra, l'altro per solidarietà mentre gli dava una mano ha fatto cadere la sua!
Ma purtroppo si è spezzata la pedana... Carpenteria d'asporto ha prodotto: smontaggio completo pedana destra con fissaggio pedalina a un foro del paratacco. Ma han deciso di tornare indietro...

Io proseguo per il Saltello che promete bene...

... ma son decisamente belli solo i primi km venendo da S. Pellegrino in Alpe ( Passo Radici ), il resto tutta strada nel bosco. Un *****io di fanghiglia e con catenacci rossi obesi con gomme da passeggio son bestemmioni! Ritardo tantissimo e arrivo a Barga alle 15.30 e leggo sms: NOI SIAMO A PORRETTA! Maiala, devo volare! Decido di segare il Foce a Giovo, ho troppo poco tempo. Direzione La Lima ma prima mi devo riposare un attimo, son cotto. Parto per le 16 col sottocasco nel ragno per asciugarsi. Cutigliano seguo per Doganaccia e per il Croce Arcana che sembrerebbe vietato ma noi siano banditi Lombardi e ci passiamo!

Beeeeello, tratto Toscano ghiaioso, tratto Emiliano sassoso ma niente fango! Arrivo a Fanano alle 17.30 e incontro i due cari. Mangio un gelatino con calma, mi riposo, 4 chiacchiere piacevolissime e alle 19 riparto.
Fanano fino al Radici bella strada e arrivo al passo alle 20.15.

Foto e scureggia sotto il cartello, ormai le gomme del beccone son buone per arare un campo! Parto per la 486 che passa per Montefiorino che tra l'atro si vedeva un qualcosa di illuminato da paura, molto bello... Ma cosa era??? La curiosità mi spingeva a salire, il buon senso a continuare per Reggio visto che era già buio, io non ho un gran feeling con la guida notturna e son trito. Tornerò a controllare.... Tra l'altro un giro sulla 486 si fa sempre volentieri, è un toboga piacevolissssssimisssimo.
Insomma arrivo alle 22.45 a Cremona.... Foce a Giovo e Passo 100 Croci li farò un'altra volta.

Giro un po' movimentato eh......

Pubblicità

Vecchio 19-08-2006, 23:17   #2
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Dev'essere bello il giro completo!!
Ma come le hai scoperte stè strade sterrate? Sono segnate sulle cartine o le conosci per altre vie?
Comunque direi una bella giornata...la mucca si sarà divertita!
Lamps!
Vecchio 19-08-2006, 23:31   #3
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Talking

...su di qua ci sono dei posti notevoli da fare in sterrato light
Vecchio 20-08-2006, 01:15   #4
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Ma come le hai scoperte stè strade sterrate? Sono segnate sulle cartine o le conosci per altre vie?
I passi li hoscoperti tramite un itinerario di DUERUOTE e un viaggio di Pascoli Muccosi. Gli sterrati som segnati tutti sull'Atlante del Touring anche se al Saltello e 100 Croci manca la segnalazione del passo.
Vecchio 20-08-2006, 10:50   #5
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

...ehmmm per dovere di cronaca.....il Saltello e la Croce Arcana (parte toscana) hanno un bel cartello di divieto......giusto per la cronaca.
Vecchio 20-08-2006, 11:49   #6
cassa75
Pivello Mukkista

L'avatar di cassa75

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...ehmmm per dovere di cronaca.....il Saltello e la Croce Arcana (parte toscana) hanno un bel cartello di divieto......giusto per la cronaca.
....e c'e' anche il richio che da dietro una curva sbuchi qualche cavallino con relativo fantino....
cassa75 non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 09:43   #7
pot
Mukkista

ubicazione: Modena-Nice (F)
predefinito

quello che hai visto era il tiro a volo notturno di un paesino li nei dintorni
pot non è in linea  
Vecchio 21-08-2006, 09:51   #8
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore