Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2006, 16:30   #1
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
predefinito confronto gs1150adv kappa 990 adv

Ragazzi ho bisogno di aiuto, da qualche giorno sto pensando sempre più spesso al kappa 990, ma non l'ho mai provato.
in attesa di passare dal concessionario, c'è qualcuno che le ha provate entrambe? cosa sapete dirmi?
Mannaggia mi scopiata in testa questa idea e non riesco a togliermela.
celio non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 16:41   #2
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

due pianeti opposti nel sistema solare.
spazinfo le possiede entrambe (ha però la 950).
adesso è in vacanza, ma al suo rientro potrà sicuramente rispondere ad un tuo msg pvt.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 16:44   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

anche titospy può darti qualche info
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 16:51   #4
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
Messaggi: 1.191
predefinito

anche ilmaggiore....ha la 950 e il 1159adv....a sentire lui il carotone è molto più "moto" : più motore, più ciclistica, più divertimento...ma anche più faticosa da guidare e perdona meno.

Comprale tutte e due.
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 18:15   #5
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

dipende da cosa vuoi fare tu con la moto, il KTM e' un missile ed e' molto adatta al fuoristrada, il gs e' una moto a 360 gradi nel senso che se ami viaggiare e' molto comoda e vuoi fare delle strade bianche le puoi fare, ma se sei uno smanettone prenditi il k ti diverti come un ragazzino , io ho provato l' ADV 950 del mio amico Maso mi sembrava di essere al LUNA PARK, pero' ribadisco il GS e' molto piu' comodo e si viaggia anche facendo molti KM e non te ne accorgi


EVVIVA IL GS
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 10:01   #6
andr72rm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andr72rm
 
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
Messaggi: 263
predefinito

Io ho il GS di plastica ed ho provato la 990 dal conce. Concordo che è una moto eccezzionale e che il kappone è più OFF, ma tutto questo "fun bike" in più rispetto al GS non l'ho trovato. Si sente un po il peso inferiore e il minor ingombro laterale, ma la ruota da 21 a me non è piaciuta una cispa... se poi vogliamo entrare nel dettaglio... ha la taratura dell'iniezione che fa effetto "on/off" quando apri gas è veramente fatta a caxxo di cane
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 10:34   #7
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
anche titospy può darti qualche info
Vediamo se riesco ad essergli utile......

Io ho avuto il 1150 GS, tre anni 47.000 km turismo, strada, pista, qualche puntatina in sterrato = zero problemi.

Poi maledizione agli amici...... ho provato la 950 a carburatori del '04

sono rimasto folgorato da potenza e ciclistica....... nel 2005 la compro in versione adv e ci faccio 18.000 km in un'anno con grande soddisfazione

a giugno di quest'anno però vado in germania e mi prendo la 1150 ADV LE perchè per me è questa la miglior moto mai avuta!

Finito il giro estivo ho ad oggi 10.500 km ho girato stracarico con quasi tutti i giorni di pioggia e sono tornato più contento di prima!



Questa la cronistoria....... adesso ti spiego cosa ne penso io:

Il 1150 è un motore con grande coppia ai bassi e chi ha una guida pulita lo apprezza particolarmente, io poi odio tagliare le curve e con questa moto le puoi fare magnificamente senza mai una sbavatura, pecca per contro agli alti ma sinceramente non ne sento la mancanza.
Soiuz ha detto la cosa più azzeccata di questo motore: sembra un diesel di ultima generazione
Equilibrata e precisa in ogni situazione, il peso lo senti solo ed esclusivamente se da fermo sbilanci la moto oltremisura.

il 1150 standard è a mio modo di vedere ancora più azzeccato dell'ADV nella guida stradale, il baricentro più basso ti fà prendere le curve in modo più tranquillo e sicuramente più preciso.

La ADV ha la seduta più alta e si guida con gambe più distese, non spancia in fuoristrada e come fascino ritengo sia superiore.

Il KTM ha dalle sua delle sospensioni nettamente migliori della BMW, un motore che sembra due mono contrapposti ed una ciclistica sana e ben fatta.
Il motore dà veramente gusto e le velocità che si prendono sono veramente uniche...... si guida diversamente rispetto alla GS..... una posizione quasi di attacco col corpo spostato verso il serbatoio ti permette di infilarti nelle curve con maggior potenza e di uscirne altrettanto bene, non smetteresti mai di aprire il gas!
In fuoristrada è naturalmente superiore! Necessita di rapporti più corti..... sostituendo il pignbone o la corona ottieni il migior risultato.
Il suono poi degli scarichi è fantastico!

Per contro io nella guida su bagnato mi sono sempre trovato peggio rispetto al GS...... niente di preoccupante ma la tranquillità del BMW è unica!

I freni anteriori col bagnato fischiano come quelli di un TIR rumeno e quello posteriore và spurgato spesso perchè prende umidità (o qualcosa di simile)
Le gomme a disposizione per la carota sono molto poche! 1 per la strada e due per il fuoristrada....... una vera menata!
Il motore in versione '05 era il migliore e consumava pure poco! 15/16 con un litro mentre mi dicono che il nuovo beva come una spugna

Parliamo poi dell'affidabilità..... su BMW non ho nulla da dire sempre viaggiato tranquillo! Con la carota invece qualche dubbio ti viene...... comunque per 18.000 km zero problemi.

Metti poi in conto che se vuoi comprare il KTM e lo fai come ho fatto io per toglierti lo sfizio.... ti costerà caro in termini di €......

spero di aver detto tutto.......

Buona
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 12:11   #8
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Vediamo se riesco ad essergli utile......

Io ho avuto il 1150 GS, tre anni 47.000 km turismo, strada, pista, qualche puntatina in sterrato = zero problemi.

Poi maledizione agli amici...... ho provato la 950 a carburatori del '04

sono rimasto folgorato da potenza e ciclistica....... nel 2005 la compro in versione adv e ci faccio 18.000 km in un'anno con grande soddisfazione

a giugno di quest'anno però vado in germania e mi prendo la 1150 ADV LE perchè per me è questa la miglior moto mai avuta!

Finito il giro estivo ho ad oggi 10.500 km ho girato stracarico con quasi tutti i giorni di pioggia e sono tornato più contento di prima!



Questa la cronistoria....... adesso ti spiego cosa ne penso io:

Il 1150 è un motore con grande coppia ai bassi e chi ha una guida pulita lo apprezza particolarmente, io poi odio tagliare le curve e con questa moto le puoi fare magnificamente senza mai una sbavatura, pecca per contro agli alti ma sinceramente non ne sento la mancanza.
Soiuz ha detto la cosa più azzeccata di questo motore: sembra un diesel di ultima generazione
Equilibrata e precisa in ogni situazione, il peso lo senti solo ed esclusivamente se da fermo sbilanci la moto oltremisura.

il 1150 standard è a mio modo di vedere ancora più azzeccato dell'ADV nella guida stradale, il baricentro più basso ti fà prendere le curve in modo più tranquillo e sicuramente più preciso.

La ADV ha la seduta più alta e si guida con gambe più distese, non spancia in fuoristrada e come fascino ritengo sia superiore.

Il KTM ha dalle sua delle sospensioni nettamente migliori della BMW, un motore che sembra due mono contrapposti ed una ciclistica sana e ben fatta.
Il motore dà veramente gusto e le velocità che si prendono sono veramente uniche...... si guida diversamente rispetto alla GS..... una posizione quasi di attacco col corpo spostato verso il serbatoio ti permette di infilarti nelle curve con maggior potenza e di uscirne altrettanto bene, non smetteresti mai di aprire il gas!
In fuoristrada è naturalmente superiore! Necessita di rapporti più corti..... sostituendo il pignbone o la corona ottieni il migior risultato.
Il suono poi degli scarichi è fantastico!

Per contro io nella guida su bagnato mi sono sempre trovato peggio rispetto al GS...... niente di preoccupante ma la tranquillità del BMW è unica!

I freni anteriori col bagnato fischiano come quelli di un TIR rumeno e quello posteriore và spurgato spesso perchè prende umidità (o qualcosa di simile)
Le gomme a disposizione per la carota sono molto poche! 1 per la strada e due per il fuoristrada....... una vera menata!
Il motore in versione '05 era il migliore e consumava pure poco! 15/16 con un litro mentre mi dicono che il nuovo beva come una spugna

Parliamo poi dell'affidabilità..... su BMW non ho nulla da dire sempre viaggiato tranquillo! Con la carota invece qualche dubbio ti viene...... comunque per 18.000 km zero problemi.

Metti poi in conto che se vuoi comprare il KTM e lo fai come ho fatto io per toglierti lo sfizio.... ti costerà caro in termini di €......

spero di aver detto tutto.......

Buona
grazie molto chiaro, io mi trovo bene con il mio gs normale, e avevo voglia di passare al adv, sempre 1150, anche se ritengo che la spesa per un usato sia un po elevata, l'unico problema che mi venva ogni tanto era il fatto che la trovavo poco off, ancora adesso ricordo con nostalgia il vecchio xt 600, al carotone non avevo mai pensato, e sinceramente avevo rimandato il cambio moto al prossimo anno, solo che qualche mattina fà (no ridere grazie) mi sono svelgiato e ricordavo di aver sognato che avevo comprato il Kappa, e mi divertivo un casino, be insomma da quella mattina non sto pensando a altro, la settimana prossima mi faccio un giro di conce, vediamo se riesco a provarla, intanto già le vostre e le tue sopratutto, indicazioni sono molto utili, unco problema, alimentano la scimmia!
celio non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 12:25   #9
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.387
predefinito

Cerca un post di Guanaco sul confronto sulle 2 moto....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 12:27   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio
Ragazzi ho bisogno di aiuto, da qualche giorno sto pensando sempre più spesso al kappa 990, ma non l'ho mai provato.
in attesa di passare dal concessionario, c'è qualcuno che le ha provate entrambe? cosa sapete dirmi?
Mannaggia mi scopiata in testa questa idea e non riesco a togliermela.

se non fai off: adv

se fai off: 990

se smanetti: 990

se viaggi placido e pacato: adv

provate tutte e due
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 15:30   #11
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.853
predefinito

chiedi a Diavoletto: ha avuto il 1150 ADV e ora possiede il 990
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 17-08-2006, 15:51   #12
U_Fìgghiu_dò_Dutturi!!
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di U_Fìgghiu_dò_Dutturi!!
 
Registrato dal: 14 Aug 2006
ubicazione: Augusta/Trinacria
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gara
dipende da cosa vuoi fare tu con la moto, il KTM e' un missile ed e' molto adatta al fuoristrada, il gs e' una moto a 360 gradi nel senso che se ami viaggiare e' molto comoda e vuoi fare delle strade bianche le puoi fare, ma se sei uno smanettone prenditi il k ti diverti come un ragazzino , io ho provato l' ADV 950 del mio amico Maso mi sembrava di essere al LUNA PARK, pero' ribadisco il GS e' molto piu' comodo e si viaggia anche facendo molti KM e non te ne accorgi
quoto pienamente!se nn sai deciderti...
beh.. fai scegliere alla !!!
__________________
Possessore di F650GS cancellato e chiuso a doppia mandata!!
La mia scimmia vuole una K!
U_Fìgghiu_dò_Dutturi!! non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©