Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-07-2006, 16:28   #1
Ercolina
Guest

predefinito R1200gs BALLERINA

Avete pazienza?
Tanta pazienza?
Ok allora vi racconto, in sunto, perche' sono un BMWista pentito......
Ho acquistato un splendida R1200gs con tre mesi di vita da un amico , era il 27/Agosto/2005, la moto aveva 1200 km circa, full optional, perfetta. Me la sono goduta per tutto l'inverno ma senza fare viaggi (abito a Volterra e strade e paesaggi sono fantastici) . Soddisfatto della mia moto, un pomeriggio di marzo, illustrando il funzionamento dell'abs ad un amico (frenando sull'anteriore si frena contemporaneamente la ruota posteriore) notiamo che la ruota posteriore non gira perfettamente dritta e contestualmente anche la pinza freno posteriore oscilla in maniera irregolare mostrando quindi che il disco del freno e' probabilmente piegato. Allarmato mi reco subito da un rivenditore ed officina BMW il quale appare molto disinteressato (n.b. avevo chiesto un preventivo anche a lui quando avevo deciso di comprare il gs preferendo però l'usato del mio amico....) e non sa darmi una spiegazione.....anzi , vedendo il pneumatico posteriore scalettato e gia' parecchio consumato mi consiglia di cambiare il pneumatico per escludere che sia quello difettoso (???). Fatto . Gli chiedo comunque di poter avere un appuntamento con un ispettore BMW per far visionare la moto e ricevere una diagnosi certa....... Passa marzo , passa Aprile, mi rifaccio piu' volte vivo telefonicamente ma mi viene risposto che l'ispettore e' impegnato in presentazioni di modelli a Napoli, che non e' raggiungibile, ecc.ecc.......arriviamo al tagliando annuale e mi prenoto per il 15 maggio, chiedendo di poter far coincidere il tagliando con la presenza in concessionaria dell'ispettore. Niente , faccio il tagliando (obbligatorio per mantenere la garanzia) ma dell'ispettore nessuna notizia. Proviamo a richiamare insieme l'ispettore ma non e' raggiungibile.... Mi viene detto di stare tranquillo che al piu' presto mi avrebbero chiamato. Arriva Giugno e avevo programmato di andare in ferie in moto. non volendo piu' aspettare la chiamata di questo Concessionario (i nomi vengono per ora omessi) vado da un altro (entrambi distanti comunque 70 km dalla mia residenza) e.......... sorpresa delle sorprese, il capoofficina guarda la moto e mi dice: " ecco qua un altro cardano da sostituire, non si preoccupi i pezzi sono disponibili ed in un paio di giorni sistemiamo la moto , in garanzia!!!". Felicissimo ma incredulo sulla diagnosi, vengo fornito di una moto sostitutiva e ritorno a casa. Nel pomeriggio vengo raggiunto da una telefonata di quest'officina BMW che mi dice :" Guardi ci siamo sbagliati, lei ha il cerchio a raggi piegato, il freno a disco e' ovalizzato, sono difetti relativi all'utilizzo del mezzo e non coperti da garanzia, ci riporti la moto sostitutiva." La mattina seguente riconsegno la moto e mi presentano fattura di 170 euro circa per verifica vibrazione ruota posteriore (120 euro +iva) e registrazione valvole(intervento da me richiesto).Giustificazione: lei ha preso una grossa buca solo con la ruota posteriore e per quanto riguarda il freno posteriore ha fatto una frenata prolungata a freddo. (????????!!!!!!!!?????????) . Tengo a precisare che la moto e' un gs ed ha l'abs......
Mi sento davvero preso in giro ma non commento e richiedo nuovamente la visita dell'ispettore. Mi rassicurano , anche per non fare la stessa figura dell'altro concessionario, che nel giro di 1 o 2 settimane sarei stato contattato. Ne passano 3 e mi rifaccio vivo io e sorridenti mi dicono : " la stavamo pensando giusto ieri......" e mi viene già da ridere, "volevamo chiamarla per dirle che non riusciamo a parlare con l'ispettore....." Smetto di ridere e chiedo il numero del servizio clienti BMW, li chiamo, passo due ore al telefono con una gentilissima signorina la quale alla fine mi dice:" Io ho annotato tutto , lei dovrebbe comunque inviare una comunicazione scritta a BMW italia....ecc.ecc." MORALE DELLA FAVOLA : Vado in giro ormai da 10000km con una moto che consuma pneumatici ogni 5000km e pasticche del freno come benzina.......
MA IL SERVIZIO GARANZIA E QUELLO CLIENTI , SONO QUELLI TANTO DECANTATI DALLE PUBBLICITA'? PERCHE' NON SPECIFICANO CHE VALE SOLO SE ACQUISTI L'USATO NELLE CONCESSIONARIE E CHE UNA BMW ACQUISTATA DA UN PRIVATO CON TRE MESI DI VITA NON HA PIU' ALCUN DIRITTO??????
Avete qualche consiglio?
P.S. Ho omesso tutta una serie di episodi che avrebbero reso la storia troppo pesante e ho precisato solo al mio avvocato.......
Saluti
Antonio