Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2006, 11:20   #1
criscit
Mukkista in erba

L'avatar di criscit

ubicazione: Abellinum (AV)
predefinito Calciopoli......

Ormai l'affare sta sfumando e sicuramente ci sarà quasi un nulla di fatti, la juve chiede di ritornare in A (lo dico da simpatizzante). La domanda è "Non dovrebbero essere quei cogliXXi dei tifosi a infliggere una severa punizione non andando più allo stadio?" A Voi le belle cose.

Pubblicità

criscit non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 11:29   #2
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

"Sta sfumando" mi sembra una gentilezza verso una questione ormai ridotta a mero fumo negli occhi.

Ciliegina sulla torta, la sentenza di ieri sulla Reggina.

Attenzione, il regolamento sportivo parla chiaro: chiunque tenti (non è detto che vi riesca) di influenzare i risultati sportivi è punito con la retrocessione all'ultimo posto.

Questa la teoria.

La pratica è quella che vediamo, cioè che di fatto NESSUNO è stato punito come da regolamento, eccezion fatta (forse) per la Juve... ma c'è ancora tempo.

Fare le regole e non rispettarle è ormai virtù delle Italiche genti, tanto qualche buon motivo per fare un'eccezione si trova sempre. Questa situazione non è da meno.

Sarebbe l'ora che i tifosi smettessero non tanto di andare allo stadio, quanto di comprare le partite in TV o di iscriversi ai siti ufficiali delle squadre di calcio... ma è un'utopia.

Sono disgustato.
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 12:09   #3
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da criscit
La domanda è "Non dovrebbero essere quei cogliXXi dei tifosi a infliggere una severa punizione non andando più allo stadio?"
Quoto al 100% la proposta..... ,
non credo però che i tifosi siano dei cogliXXi, quelli che amano lo sport e credono nella squadra come valore non lo sono per principio.
Potrebbero passare per tali, e anche peggio, coloro che di fronte a questo schifo sono pronti a far finta che non sia successo niente. , continuando a far circolare denaro in un settore che avrebbe bisogno di una sana ed educativa "cinghia".

Ultima modifica di motomix; 18-08-2006 a 12:10
motomix non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 12:54   #4
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Il calcio in Italia è un ammortizzatore sociale.
Non serve solo a gonfiare a dismisura l'Ego malato dei presidenti-padroni delle varie squadre o squadrette.
Ciò a cui assistiamo, non abbiamo ancora visto tutto, si può sintetizzare con -cambiare tutto per non cambiare niente-. La prima avvisaglia di ciò è stata l'elezione di Matarrese alla presidenza della Lega. Dopo Galliani è il "nuovo" che avanza.........disgustoso.
L'Italia ormai è ridotta così ed all'inizio del campionato nessuno si ricorderà più di niente.
Il risultato sarà che all'estero consolideremo la nostra fama di pagliacci con eterne velleità truffaldine. Non credo ne avessimo ulteriore bisogno.

Monegasque.
Vecchio 18-08-2006, 13:17   #5
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Ero, e sono, un grosso appassionato di calcio....è un groviglio di interessi e malcostume....dopo le sentenze mi è venuta la nause...ho seguito i mondiali con grande interesse...ma ora il calcio non riesco più a seguirlo....sono nauseato....al momento ho disdetto l'abbonamento a Sky, e cmq non spenderò più un euro x il calcio.....seguirò, per senso di appartenenza, la squadra della mia città....ma solo, ripeto, distrattamente....il calcio è marcio, anche per quello che succede allo stadio....sembra di andare ad una guerra.
Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 18-08-2006, 13:21   #6
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Ciao Maxdreamer73.
Figurati, sei giustamente disgustato tu che ami il calcio.
Pensa a chi come me lo ha sempre detestato per mille motivi.
Pensa anche a chi magari si spende lo stipendio di almeno un mese per comprare l'abbonamento stagionale.
Credo cmq che l'effetto di ammortizzatore sociale prevarrà; vedremo se gli stadi saranno ancora pieni.

M.
Vecchio 18-08-2006, 13:56   #7
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Gli stadi saranno ancora pieni.

Anche perché si tratta di bacini di utenza che variano (e di molto) dipendentemente dai nomi delle squadre.

Se la Juve andrà in A, tutti a fare l'abbonamento perché la società ha voluto bene ai tifosi facendo valere i propri diritti

A Firenze sta già succedendo... e Della Valle è una specie di semidìo

A Milano per il Milan mi aspetto la stessa cosa. Per l'Inter peggio che mai, visto che "noi siamo gli unici puliti e quindi abbiamo il dovere di abbonarci".

E queste, oltre alle romane, sono le squadre che generano più o meno il 75%-80% dei clienti di Sky, Mediaset, La7 & Co.

Ergo, tutti contenti, tutti amici.

O qualcuno pensava che davvero fregasse a qualcuno, dei tifosi del Bologna, del Lecce, del Cagliari o del Treviso?
R1200GS - 2017 :)

Ultima modifica di Gattonero; 18-08-2006 a 16:48
Gattonero non è in linea  
Chiudi la discussione