Bah. Il motivo della mia sfuriata sopra è dovuto al fatto che:
- per anni rincari i prezzi (assurdi) facendo piedino al governo e facendo come cavolo gli pare
- non mi paghi mai perchè la gente fa le truffe e quindi i periti partono prevenuti e la gente allora fa più truffe perchè le assicurazioni non pagano mai (quanto siamo furbi noi italiani... sempre convinti di essere intoccabili.
- non si fa
educazione alla guida in italia, dove ancora si compra la patente manco fosse un brevetto di pilota jet militare
- bisogna abbassare il numero di incidenti, ora che è estate c'è gente che pare sia la prima volta che vedano un'autostrada. Non sanno come si fa un sorpasso o come ci si comporta nel traffico veloce e si ammazzano come capretti.
Mancano proprio le basi.
- Mai provato a guidare in Francia?
- Mai vista un'autoscuola (auto/moto) Francese?
E tu mi vuoi venire a proporre di tracciarmi (non che abbia nulla da nascondere) per abbassarmi di un 10% un prezzo assurdo che pago per tenere la mia moto/auto per strada? Ripeto qui il mio primo commento.
Io ho fatto
solo in moto 90mila chilometri in tre anni. In tutto
una strusciata da 300 euro contro una macchina. Giustamente scalo di classe, pago di più, nulla da ridire. Loro propongono le assicurazioni a poco prezzo a quelli che fanno due chilometri al mese... o prendono la macchina solo il week-end.
Solo la RC per una R1150R a Roma costa 750 euro l'anno. Poi ci sarebbe incendio e furto.
Tre anni fa mi hanno preso la moto in un parcheggio (io ero in camera di albergo) in Spagna. Fatto il CID, 1000 euro di danni... con il cavolo che mi hanno ripagato alla faccia dell'europa unita.
Sapete che vi dico: