|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2006, 09:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Qualità Guzzi
Un collega ha ritirato la Griso l'altro ieri.... ieri era già dal meccanico perchè non frenava il posteriore
Pompetta rotta... forse oggi la restituiscono (cambiata)...
Ma io dico... ma qualcuno ha fatto girare le ruote prima di consegnarla
|
|
|
03-08-2006, 09:52
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Un collega ha ritirato la Griso l'altro ieri.... ieri era già dal meccanico perchè non frenava il posteriore
Pompetta rotta... forse oggi la restituiscono (cambiata)...
Ma io dico... ma qualcuno ha fatto girare le ruote prima di consegnarla 
|
La qualità Guzzi è sicuramente migliorata rispetto al passato (come ad esempio in campo automobilistico è migliorata rispetto al passato la qualità Alfa) ma resta ancora un gradino sotto le ormai criticatissime tedesche (moto - auto che siano...)
|
|
|
03-08-2006, 09:55
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
La qualità Guzzi è sicuramente migliorata rispetto al passato (come ad esempio in campo automobilistico è migliorata rispetto al passato la qualità Alfa) ma resta ancora un gradino sotto le ormai criticatissime tedesche (moto - auto che siano...) 
|
Si, come no! Alla mia ci hanno messo 6 mesi per eliminare la perdita d'olio dalla finestrella d'ispezione del cilindro di destra
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
03-08-2006, 10:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Statisticamente è normale che qualche magagna ci possa essere... ma non al primo giorno.... evidentemente il controllo qualità che dovrebbe essere fatto in fabbrica prima dell'invio e dal conce prima di consegnarla non è stato assolutamente fatto
Vi lascio immaginare l'incazzatura di riportare la moto dal conce il giorno stesso che si è ritirata...
|
|
|
03-08-2006, 10:09
|
#5
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
beh, i casi sono casi, io l'unica macchina bmw che ho comprato, son rimasto a piedi dopo 16 km per rottura dell' idroguida!
330 xd 2004 , questo non vuol dire che bmw faccia macchine di *****, o forse si ahaha
__________________
...Ager
|
|
|
03-08-2006, 10:13
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Via Prenestina, 1023
Messaggi: 656
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
questo non vuol dire che bmw faccia macchine di *****, o forse si ahaha
|
bè, basta ke faccia bene le moto
Cmq ogni caso è un caso a parte e "l'intoppo" può verificarsi con qualsiasi marca e/o modello, quando diventa routine è drastico
__________________
[color="Yellow"][i][b]*** N.P.S. ***[/b][/i][/color]
[color="White"][i][size=2]Primo piano, ortopedia, stanza 1 letto 3[/size][/i][/color]
[url=http://www.ibbike.it/profiles/profiles_sht.asp][size=2][color="Red"][u][b]clikka l'SHT[/b][/u][/color][/size][/url]
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
03-08-2006, 10:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Nel giudicare un mezzo-(auto o moto che sia)-non basta spiattellare un difetto,anche se avvenuto nei primi km di vita.
Ho una PEUGEOT 406 HDI 2.2(___MITICA____),ai primi km si è rotta la pompa gasolio(non il common-rail,la pompa a bassa pressione del serbatoio)...Da allora 160.000 km e NESSUN PROBLEMA,silenziosa e gradevole come da nuova.
Prima di parlare di una moto difettosa o affidabile,almeno si devono fare 20.000 km(o forse dipiu').
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
03-08-2006, 12:40
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
E` la prima che sento del genere sulle Guzzi di nuova generazione.
Sicuramente un caso
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
03-08-2006, 12:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
che scandalo! Digli di comprare una bmw se vuole evitare i problemi!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
03-08-2006, 13:01
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
che scandalo! Digli di comprare una bmw se vuole evitare i problemi!
|
Buhahahahahahaha
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
03-08-2006, 13:10
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
Messaggi: 232
|
Io dai possessori di Guzzi V11 e California costruite dal 2000 al 2004 ne ho sentite dire tante e sempre le stesse acqua nel faro, motore che si spellacchia, impianto elettrico ballerino , qualche cambio rotto e un poco di ruggine qua e la nonostante si facesse uso di pelle di daino e garage. La guzzi per me e' un mito ma sono contento di non aver ceduto al suo fascino e di essermi buttato a pesce sulla mukka. Un'altra canzone.
|
|
|
03-08-2006, 13:23
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Balle, non e' solo la Guzzi ma tutti, honda, bmw yamaha, mercedes etc etc negli ultimi 10 anni la qualita' in generale e' calata drasticamente su tutti i fronti..
Solo Ducati e' migliorata, ma li' si partiva da una situazione disperata...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
03-08-2006, 13:36
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
Messaggi: 232
|
Io prima della bmw avevo una suzuki che credo avesse un rapporto qualita' prezzo eccellente. Era fatta bene e i pezzi originali duravano parecchio (es catena 40000 km) sfortunatamente i miei amici guzzisti non possono dire altrettanto.
|
|
|
03-08-2006, 13:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Beh, colgo l'occasione di scrivere il primo messaggio qui, giusto per difendere la GRANDE Moto Guzzi.
Ho comprato ieri un K1200R NUOVO, non ancora ritirato, mi ci son seduto sopra, pompa freno anteriore out! CAmbiata di sana pianta, non andava in pressione, la moto è nuova di pacca, senza neanche un km...
Un bel benvenuto in BMW, meglio non prendersela per queste stupidaggini, tantomeno dare giudizi affrettati.
Buongiorno.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
03-08-2006, 14:15
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da vanni
Io prima della bmw avevo una suzuki che credo avesse un rapporto qualita' prezzo eccellente. Era fatta bene e i pezzi originali duravano parecchio (es catena 40000 km) sfortunatamente i miei amici guzzisti non possono dire altrettanto.
|
4 Guzzi, 3 in garage. Piu di 150 mila km.
Posso tranquillissimamente dire altrettanto.
Per una telefonata al mio meccanico (generico) per sfatare miti con gli occhi a mandorla posso tranquillamente fornire il numero.
Per il resto
visto che le chiacchiere stanno a zero e che in questo forum grazie a dio le magagne non si nascondono:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=volume
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=volume
ah visto che si parla di amici:
Ermanno, R1150 S. Vibrazioni insostenibili a 140-150, conce impotente.
carenatura sciolta per ben 2 volte per il calore. Il conce ha dovuto dargli una St 1200 perche si è rifiutato dfi portarla a casa.
Loris: 1200 Rt, speo quasi 40 milioni: cambiato appena comprata due volte clacson, sensore temperatura, rifatta mappatura.
Luigi: GS 1200 addio paraoli cambio, addio bauletto e supporto bauletto.
Auro: K1200RS due volte sgranati i cuscinetti del cambio. Con blocco ruota in aggiunta.
R1100S mia. a 30 mila km rifatti: cuscinetti cambio, cuscinetti ruote, cuscinetti cardano.
Serve altro?
ps. resto contentissimo della mia S e delle mie Guzzi ma non venite a raccontarmi favole.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 03-08-2006 a 14:53
|
|
|
03-08-2006, 14:29
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
Messaggi: 232
|
Io non volevo dire le le bmw non hanno problemi (sfortunatamente) pero' in base a quello che ho potuto vedere e sentire io sono giunto alla conclusione che una guzzi moderna non la comprerei ( quelle uscite da pochissimo tipo breva e griso non le conosco e non mi esprimo). Mio cugino ha un 850 T3 mi pare del 1974 che e' letteralmente una bomba .L 'ho provato ed e' stato un piacere ma quella secondo me era un'altra storia. Anni fa ho avuto un v35usato che mi ha fatto dannare ma che poi in buone mani (sempre mio cugino) ha cominciato a volare( sempre un'altra storia).
|
|
|
03-08-2006, 14:32
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da vanni
Io non volevo dire le le bmw non hanno problemi (sfortunatamente) pero' in base a quello che ho potuto vedere e sentire io sono giunto alla conclusione che una guzzi moderna non la comprerei ( quelle uscite da pochissimo tipo breva e griso non le conosco e non mi esprimo). Mio cugino ha un 850 T3 mi pare del 1974 che e' letteralmente una bomba .L 'ho provato ed e' stato un piacere ma quella secondo me era un'altra storia. Anni fa ho avuto un v35usato che mi ha fatto dannare ma che poi in buone mani (sempre mio cugino) ha cominciato a volare( sempre un'altra storia).
|
Già iniziamo a ragionare  anche se le mie Guzzi appartengono a quell'era che tu dici che non compreresti mai. E' vero che - onesta vuole- la vernice gofffrata e le valvole idrauliche abbiano dato dei problemi ma nulla di così trascendentale, ch eso rispetto ai problemi di una Honda Pan Europea, modello di punta che ti mandava arrosto le balle e non stava sulla strada a 170 km (Lorenzo, mi oamico anche questo, provata).
Cmq leggiti via via le prove di Norge, Griso e Breva 1100. Potresti rimanere stupito
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 03-08-2006 a 14:49
|
|
|
03-08-2006, 14:46
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: oristano
Messaggi: 232
|
Lo faro' di sicuro ciao paolo !
|
|
|
03-08-2006, 14:50
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
4 Guzzi, 3 in garage. Piu di 150 mila km.
Posso tranquillissimamente dire altrettanto.
Per una telefonata al mio meccanico (generico) per sfatare miti con gli occhi a mandorla posso tranquillamente fornire il numero.
Per il resto
visto che le chiacchiere stanno a zero e che in questo forum grazie a dio le magagne non si nascondono:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=volume
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=volume
ah visto che si parla di amici:
Ermanno, R1150 S. Vibrazioni insostenibili a 140-150, conce impotente.
carenatura sciolta per ben 2 volte per il calore. Il conce ha dovuto dargli una St 1200 perche si è rifiutato dfi portarla a casa.
Loris: 1200 Rt, speo quasi 40 milioni: cambiato appena comprata due volte clacson, sensore temperatura, rifatta mappatura.
Luigi: GS 1200 addio paraoli cambio, addio bauletto e supporto bauletto.
Auro: K1200RS due volte sgranati i cuscinetti del cambio. Con blocco ruota in aggiunta.
R1100S mia. a 30 mila km rifatti: cuscinetti cambio, ruote, cardano....
Serve altro?
ps. resto contentissimo della mia S e delle mie Guzzi ma non venite a raccontarmi favole.
|
.......POSTA LE FOTO DELLE GUZZI !!!!
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
03-08-2006, 14:55
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da vanni
Io non volevo dire le le bmw non hanno problemi (sfortunatamente) pero' in base a quello che ho potuto vedere e sentire io sono giunto alla conclusione che una guzzi moderna non la comprerei ( quelle uscite da pochissimo tipo breva e griso non le conosco e non mi esprimo). Mio cugino ha un 850 T3 mi pare del 1974 che e' letteralmente una bomba .L 'ho provato ed e' stato un piacere ma quella secondo me era un'altra storia. Anni fa ho avuto un v35usato che mi ha fatto dannare ma che poi in buone mani (sempre mio cugino) ha cominciato a volare( sempre un'altra storia).
|
Caro Vanni le guzzi moderne sono quelle che tu non conosci. Provale,provale bene e ti inamorerai, non hanno nulla da invidiare ad una bmw anzi sul piano del piacere di guida sono ben superiori. Se non mi credi provale
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
03-08-2006, 14:56
|
#21
|
Guest
|
Ultima modifica di emmegey; 03-08-2006 a 14:57
|
|
|
03-08-2006, 14:59
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
è noto che ci sono molti più fighetta che motociclisti.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
03-08-2006, 15:10
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
da Motociclismo di Luglio 2006:
+ 276%.
Per ora ci basta
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-08-2006, 15:22
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da vanni
Io dai possessori di Guzzi V11 e California costruite dal 2000 al 2004 ne ho sentite dire tante e sempre le stesse acqua nel faro, motore che si spellacchia, impianto elettrico ballerino , qualche cambio rotto e un poco di ruggine qua e la nonostante si facesse uso di pelle di daino e garage. La guzzi per me e' un mito ma sono contento di non aver ceduto al suo fascino e di essermi buttato a pesce sulla mukka. Un'altra canzone.
|
Per nuova generazione intendevo dall'acquisto di Aprilia in poi e non 2000-2004, comunque anche nei modelli di allora i problemi veri erano legati alla componentistica e non ai motori.
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
03-08-2006, 16:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da ibis69
.......POSTA LE FOTO DELLE GUZZI !!!!
|
vabbè
e poi c'è la Mukkina
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 03-08-2006 a 16:03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.
|
|
|