|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2006, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
ATTENZIONE: Route des Grandes Alpes
... fanno cagare. Solita fregatura d'oltralpe dei cugini francesi, nous avons le plus belles alpes de le mond! Mavacagher, brutte, strade strette e tortuose, brutte fighe, puzza, paesi che sembrano quelli dell'Irpinia post terremoto... Solo delle gran aree di sosta per svuotare i camper... CHE INCULATA!!!
PUPPA
|
29-07-2006, 10:05
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
 ei io che la volevo fare...
|
29-07-2006, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Ho vissuto con una francese (20 anni fa), adoro la Francia, le sue statali quasi sempre ottima alternativa alle autostrade, la loro correttezza al volante, il loro modo di rispettare i motard, e le loro strade, sempre ben tenute e piacevolissime in moto.
Per farla corta non sono affatto daccordo con te Devil.
|
|
29-07-2006, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
... fanno cagare. Solita fregatura d'oltralpe dei cugini francesi, nous avons le plus belles alpes de le mond! Mavacagher, brutte, strade strette e tortuose, brutte fighe, puzza, paesi che sembrano quelli dell'Irpinia post terremoto... Solo delle gran aree di sosta per svuotare i camper... CHE INCULATA!!!
PUPPA 
|
Io sarò anche di parte, ma un paesaggio così, nell'ambito delle Dolomiti, è BRUTTO!!! Quasi lunare...
Poca Grandeur, ma più BELESS:
Ultima modifica di Viggen; 29-07-2006 a 11:36
|
|
|
29-07-2006, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Boh, non ho capito se parli della Route come motociclista o se vuoi fare un paragone tra le Alpi francesi e le Dolomiti come montanaro.
Dato per scontato che le Dolomiti sono le Dolomiti, io la Francia dal punto di vista della moto la considero un mezzo paradiso sia come servizi, sia come livello delle strade, sia come comportamento degli utenti nei confronti dei motociclisti. Magari fosse così da noi!
|
29-07-2006, 13:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
Ops forse non si è capito ma ero molto sarcastico... Infatti ho messo il PUPPA alla fine!
Tre giorni veramente belli, posti stupendi, viabilita ottima!! Strade larghe e molto scorrevoli, limiti fatti con testa, ottima segnaletica e tantissime infrastrutture per camper e motociclisti. I Francesi sempre gentili e sorridenti, un agricoltore durante un temporale con fulmini e saette sul Mollard ha lasciato fuori il trattore dal capannone per lasciare dentro me povero sfigato che si cagava sotto vedendo fulmini che cadevano ovunque!
Su quanto siano belle non discuto nemmeno!
Ultima modifica di Devilman83; 29-07-2006 a 13:30
|
|
|
29-07-2006, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Ops forse non si è capito ma ero molto sarcastico... Infatti ho messo il PUPPA alla fine!
|
Il Puppa???
Beato te che parli le lingue...
|
|
29-07-2006, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Il Puppa???
|
|
29-07-2006, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Le ho fatte tutte con il Transalp....logico....a noi sono piaciute...cmq nn tutti i gusti sono =
Ultima modifica di ankorags; 30-07-2006 a 22:36
|
|
|
29-07-2006, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il Puppa???
|
Te no??? E con la Francese??? Devi avere delle doti nascoste allora!!
|
29-07-2006, 20:20
|
|
Guest
|
quoto il comportamento dei francesi nei confronti dei motociclisti e' ineccepibile...
|
|
|
29-07-2006, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ma vacagher devil.... 
vado proprio a fare quel giro tra una settimana e appena ho letto il tuo post mi è preso male 
fortuna che era uno scherzo anche perchè mi pareva davvero stano
|
|
29-07-2006, 21:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
|
|
|
29-07-2006, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
quoto il comportamento dei francesi nei confronti dei motociclisti e' ineccepibile...
|
Confermo.
Fatta in parte sabato 22/7, ad un metro dall'Italia il comportamento cambia radicalmente. Un'auto davanti mette la freccia a destra e ti lascia passare. Salutano tutti, fermi ed in movimento, se il guidatore è impegnato provvede lei (o lui) dietro. Segnalazioni ed asfalto OK.
I posti non sono affatto male, ma tutti sanno che non possono essere paragonati a spettacoli quali le Dolomiti & C. Tanto lo sapete come sono i francesi, sanno (e vogliono) valorizzare le loro cose al meglio: basta pensare che la specialità di Mont Saint-Michel è l'omelette e te lo dicono in pompa magna!
|
30-07-2006, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Scherzo!!! Lo sò che anche di là è bellissimo...però devo fare un pò di promozione turistica, no?
Magari avessi il tempo per fare un mega-tour che coprisse tutto l'arco alpino!!!
Oggi comunque sono stato sul Grossglockner  e sull'Edelweiss  : bello anche lì, ma che asfalto... Ho rischiato di assaggiarlo un paio di volte ed anche i miei compagni di viaggio.
Poi, ritornando in Italia, a Sillian soliti 35 euro di mancia al "pusterpolizei" di turno...
Menomale che per una volta in testa al gruppetto non c'ero io...
Il mio amico ha chiesto:"Ma posso almeno sapere a quanto andavo?"
Risposta: "Andavi forte e basta!!!"
Ultima modifica di Viggen; 30-07-2006 a 22:46
|
|
|
31-07-2006, 09:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Quoto 100% , le alpi francesi sono il paradiso delle moto , ieri era l'unico posto dove si poteva andare in moto un pò sereni , valle varaita , valle stura traffico da infarto , impossibile divertirsi.
Saluti
|
|
|
31-07-2006, 10:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Merauschwitz
|
A parte un atterraggio sull'ultimo passo, il col de Turini, fortunatamente senza gravi conseguenze per me... solo danni al carotone, che nonostante il volo nel bosco e i danni a carenatura, manurio ecc.. mi ha cmq permesso anche se dolorante di tornare a casa (altri 450 km.).
Detto questo è uno dei giri in moto più belli che si possa fare... suggerisco se si ha tempo una deviazione in Italia sul colle della Finestre e Assietta per poi riprendere la Rute.
|
31-07-2006, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Maggiore
suggerisco se si ha tempo una deviazione in Italia sul colle della Finestre e Assietta per poi riprendere la Rute.
|
Che è quello che ho fatto io!
|
31-07-2006, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Ho vissuto con una francese (20 anni fa), adoro la Francia, le sue statali quasi sempre ottima alternativa alle autostrade, la loro correttezza al volante, il loro modo di rispettare i motard, e le loro strade, sempre ben tenute e piacevolissime in moto.
|
Quoto 100% .
Sono appena tornato da Biarritz/S.Sebastian, un grazie alle strade e alle aree di sosta francesi.
|
31-07-2006, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
Prossimo anno Tour de France.... Facendo la parte sud ( Ardache, Cevenne, Vercors, Verdon, Vulcania, ecc ecc ) voglio arrivare ai Pirenei fino a Pamplona!
|