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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-08-2006, 09:37
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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URGE info ohlins
come da precedente post lamentavo una eccessiva durezza del posteriore...
Ieri ho mandato una mail ad Andreani, oggi mi hanno chiamato al telefono!!!!
il tecnico mi confermava che la molla con codice 00698-54/140L415 è proprio quella standard scelta per il 1200gs
Si sono dichiarati cmq disponibili a cambiare la molla se il mio desiderio era quello di averla più morbida, quindi a settembre di mandare un pacchettino da loro in porto assegnato.
Per cortesia, chiunque abbia montato ohlins su di un 1200gs mi può prendere il codice stampigliato sulla molla al posteriore????
giusto per capire, se mi hanno dato una molla diversa o sono io che voglio la moto "morbida".
grazie
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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01-08-2006, 09:52
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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azzzzzzzzzzzzzzz
quindi hanno confermato che non trattasi di svista.........
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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01-08-2006, 09:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzzzzzzz
quindi hanno confermato che non trattasi di svista.........
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No, quella molla è quella standard prevista....
Quindi i casi sono 2, o io desidero un assetto troppo morbido...
o i BMW sono considerati tutti panzoni con moto stracariche!!!
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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01-08-2006, 09:57
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
No, quella molla è quella standard prevista....
Quindi i casi sono 2, o io desidero un assetto troppo morbido...
o i BMW sono considerati tutti panzoni con moto stracariche!!! 
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credo la seconda che hai detto
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01-08-2006, 09:58
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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manda un mp a brontolo che li ha messi già da un poco ed è molto contento
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01-08-2006, 10:02
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#6
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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confermo ho visto l'altro post la molla da 140 è la std che è tarata per 75kg circa... quindi potrebbe essere che il dispositivo del precarico sia troppo basso e quindi precarica la molla di suo oppure un difetto dell'idraulica
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01-08-2006, 10:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
confermo ho visto l'altro post la molla da 140 è la std che è tarata per 75kg circa... quindi potrebbe essere che il dispositivo del precarico sia troppo basso e quindi precarica la molla di suo oppure un difetto dell'idraulica
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Il dispositivo del precarico è montato a solo 2/3 filetti dall'alto quindi è corretto sicuramente.
L'idraulica funziona perche pompando a mano sul posteriore và tutto bene e sente le regolazioni con il freno...
A questo punto non mi rimane che pensare che ero troppo abituato allo "spompato" di serie..
Nel fine settimana cambio le gomme lo sfreno un pelo e rifaccio un pò di prove
Rimango piacevolmente sorpreso dalla assistenza dei ragazzi di Andreani
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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01-08-2006, 10:14
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#8
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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il Gs1200 dovrebbe avere dai 30 ai 40 mm di sag rider post, c'è per forza qualcosa che non va nel tuo...
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01-08-2006, 10:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
il Gs1200 dovrebbe avere dai 30 ai 40 mm di sag rider post, c'è per forza qualcosa che non va nel tuo...
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Non vedo proprio cosa possa avere allora.....
sulle misure statiche incide cmq solo la molla, l'idraulica non dovrebbe avere influenza
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01-08-2006, 11:17
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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brontolo è in ascolto  ........e ha la moto in officina per tagliando.....quando me la ridanno vedo se riesco a reperire il codice stampigliato sulla molla gialla......  .....son curioso anche io!
E cmq, io non ne capisco un granchè........e devo cominciare a giocarci un po'......
Quello che è CERTO è che va molto meglio che con le SHOWA di serie!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 01-08-2006 a 11:19
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01-08-2006, 12:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Esperienza WP
Provo a dire la mia dopo un anno di uso dei WP2005.
Ho cambiato molti assetti e sono molto contento dei risultati ottenuti.
L'altro giorno ho preso un GS Standard e mi sono fatto l'idea che:
1) - Sostituendo gli ammortizzatori vanno fatte prove su prove
2) - La sensazione di una molla più dura, rigorosa, che respinge forte (ma una sola volta) è insito in questo livello di prodotti, a prescindre dal tipo di molla e dalle regolazioni "fine" che si fanno con il precarico e l'idraulica.
Ho avuto questa netta impressione riprovando quello standard, che è inesorabilmente più molliccio, ma ovviamente nell'uso molto tranquillo anche più confortevole.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 01-08-2006 a 12:53
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02-08-2006, 08:02
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#12
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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La mia ha il codice 00698-54/140L176.......ed è, tranne le ultime 3 cifre uguale alla tua.
Le ultime 3 cifre cosa indicano?
Considera che io la uso spessissimo con passeggero e, a volte, mit borse cariche.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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03-08-2006, 09:31
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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03-08-2006, 10:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
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nel caso volessi una molla piu' dura io l'ho appena cambiata dal mio che era troppo duro ed e' la 150 (90-95kg) la devo rispedire a bumoto e siccome abitiamo vicini se troviamo la maniera di gestire la cosa con lui per me non c'e problema anzi evito la spedizione..ciao.
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R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
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R1250HP+R1250RS R1300GS
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03-08-2006, 10:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Se la 140 è 80-85 Kg + passeggero ovviamente a settembre dovro cambiarla con una più morbida...
Brontolo visto che hai la possibilità, prova la 150 prima di decidere definitivamente di cambiare la 140....
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03-08-2006, 10:19
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#16
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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La 150 è quella che mi ha proposto il tipo di Andreani!
Ma vorrei capire se la 140 è indicata per un peso di 75kg o per "80kg + passeggero" come asserisce l'uomo di Andreani.
Io del comportamento della mia son contento (abbastanza) anche se mi è capitato + di una volta di spanciare ma potrebbe essere che non son capace di regolarli a dovere.
Inoltre trovo l'ant un po' troppo "secco" ma qui non c'azzecca nulla...
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03-08-2006, 10:22
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#17
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Se la 140 è 80-85 Kg + passeggero ovviamente a settembre dovro cambiarla con una più morbida...
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La persona con cui ho parlato così dice e al tel ho capito che controllava....cioè non andava a memoria!
Se così fosse sarebbe spiegato perchè tu la trovi così dura......
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03-08-2006, 10:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
La 150 è quella che mi ha proposto il tipo di Andreani!
Ma vorrei capire se la 140 è indicata per un peso di 75kg o per "80kg + passeggero" come asserisce l'uomo di Andreani.
Io del comportamento della mia son contento (abbastanza) anche se mi è capitato + di una volta di spanciare ma potrebbe essere che non son capace di regolarli a dovere.
Inoltre trovo l'ant un po' troppo "secco" ma qui non c'azzecca nulla...
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Se spancia il problema è nell'idraulica in compressione, che sul mio modello "proletario" non c'è...
....ma sul tuo da "ricchi" sì!
dagli un paio di giri di indurimento che è meglio e poi vedi se è anche il caso di aggiustare anche un pò il freno.
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03-08-2006, 10:31
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#19
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
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Seguirò i tuoi consigli........comincio a giocarci un po' e poi vedo, finora mi sono fidato del mio preziosissimo consulente che per altro mi dice che le regolazioni le devo "trovare" io......tanto Andreani si è dimostrato disponibilissimo, tanto di cappello!!!!
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03-08-2006, 11:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Mia esperienza con i WP2005
Scrivo alcune impressioni dopo un anno di regolazioni con i WP, immagino che con Holins sia lo stesso.
Se si vuole la moto più confortevole in città (buche, buchette, pavè, selciati...) non c'è altro sistema che modificare il precarico all'anteriore, spesso al posteriore non è sufficiente la manopola, è necessrio smontare l'ammo e ruotare la ghiere per "scaricare" la molla.
La possibilità di pinzare un po' in ritardo e gli sbacchettamenti in uscita risentono molto di questa regolazione.
Se si vuole evitare che la moto "rimbalzi troppo" è necessario lavorare sull'idraulica - registro i basso. La guida sportivegginate risente molto di questa regolazione. L'ABS si inserisce in modo diverso cambiando regolazione.
Per la risposta su buche e avvallamenti lunghi c'è da lavorare sui registri High e Low...comunque è un lavoro molto fine, che richiede molte prove....in genere alla fine si ritorna ad 1/3 degli scatti da tutto chiuso.
Per guidare un po' sportivo, insomma non da passeggio, le regolazione un po' rigide (registri chiusi) esaltano l'efficienza delle sospensioni, che in ogni caso, come ho avuto già modo di dire, non saranno mai "soft" come le originali, credo proprio per scelta tecnologica dei produttori di questi modelli di punta.
Comunque, il morbido non si potrà mai conciliare perfettamnte con prestazioni e guida un po' più rigososa, a mio avviso vale per le moto e anche per le auto.
La mia non è una disquisizione tecnica, solo un po' di esperienza ed uno scambio di idee con i tecnici di Andreani riferito a questo tipo di moto e sospensioni.
PS: ovvio comunque che la molla deve essere quella giusta per il tipo di moto, il peso del pilota e le condizioni di carico prevalenti. Rappresenta comunque un compromesso...la molla giusta da sola non basta per tutte le condizioni.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 03-08-2006 a 12:16
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