|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2006, 23:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.886
|
ecco le condizioni della pista di zeltweg
l'ho scattata ieri , fine ex rettilineo box
in pratica i box sono stati demoliti
il ponte che si passava sotto per arrivare ai box demolito e di conseguenza
il famoso rettilineo non esiste più
che tristezza vedere una pista famosa ridotta così
di chi sarà la colpa?
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
26-07-2006, 00:39
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
fangala !!!!
un pezzo alla volta hanno distrutto un tempio della velocità......
una delle più belle (la vecchia) una dove ci voleva il pelo sullo stomaco....con tutti i suoi scollinamenti e curvoni....
almeno avessero lasciato l'ultima....
|
|
|
26-07-2006, 07:57
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
che tristezza vedere una pista famosa ridotta così
|
Ricordo ancora:
nel '75, l'unica vittoria di Vittorio Brambilla con la March sotto un diluvio ed il testa-coda di Lauda all'ultima curva prima del rettifilo;
1979, Gilles Villeneuve parte dalla terza fila, alla prima curva (chicane Hella) è primo.
1982 la vittoria sul filo di lana di Elio De Angelis con la Lotus che beffa Keke Rosberg su Williams che poi vincerà il mondiale, quella vittoria ce l'ho ancora registrata.
Dopo pochi anni cominciarono a "rovinare" quella bella pista che correva nei prati della Stiria con quell'orribile doppia curva prima del traguardo.
Ricordi....
|
|
|
26-07-2006, 07:59
|
#4
|
Guest
|
cosa hanno intenzione di farci? parco.....
|
|
|
26-07-2006, 08:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
grande Mototour..
anche i mie ricordi più belli sono legati agli anni 75 con Vittorione Brambilla (fini fuori pista dopo l'arrivo) e 82 con la fantastica volata tra Elio De Angelis e Keke Rosberg
sulla nuova pista invece merita nota la rimonta di Mika Hakkinen dopo lo speronamento di Coulthard, con sorpassi da manuale.....
Nurbungring, Spa, Zeltweg, Imola rappresentano un mondo in via d'estinzione....peccato
|
|
|
26-07-2006, 08:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Qui è anche dove cadde Falappa, il famoso incidente che gli costò la carriera di pilota...
Quando andai a girare due anni fa... o forse anche tre... si si erano tre, siamo andati a fare un giro alla vecchia curva abolita, che si ricollegava con la pista formando un lungo rettilineo salita, scollinamento, discesa... staccata, curva a destra... da PANICO!!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-07-2006, 09:00
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
TEMPO FA LEGGEVO CHE IL BOSS DELLA RED BULL AVEVA ACQUISTATO IL TUTTO PER RISTRUTTURARE IL CIRCUITO E FARE UNA SPECIE DI "PARCO MOTORISTICO", POI SONO INTERVENUTI I VERDI E HA DOVUTO ABBANDONARE IL TUTTO.....SE NON C'E RIUSCITO LUI
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
26-07-2006, 09:01
|
#8
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
cosa hanno intenzione di farci? parco.....
|
se anche fosse, una striscia di asfalto che e' anche un pezzo di storia potevano pur lasciarla
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
26-07-2006, 09:02
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
26-07-2006, 09:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Io sapevo che ci dovevano fare un parco con campo di golf, hotel ecc... boh?!?!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-07-2006, 09:04
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Qui è anche dove cadde Falappa, il famoso incidente che gli costò la carriera di pilota...
Quando andai a girare due anni fa... o forse anche tre... si si erano tre, siamo andati a fare un giro alla vecchia curva abolita, che si ricollegava con la pista formando un lungo rettilineo salita, scollinamento, discesa... staccata, curva a destra... da PANICO!!
|
azzzzzz....non lo sapevo..............onore al grande falappa, coraggio infinito..
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
26-07-2006, 09:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ricordo ancora:
nel '75, l'unica vittoria di Vittorio Brambilla con la March sotto un diluvio ed il testa-coda di Lauda all'ultima curva prima del rettifilo;
Ricordi....
|
Mi sbaglio o fu quella la gara in cui furono assegnati la meta' dei punti perche' conclusasi prima della meta' dei giri inizialmente previsti ?
Comunque un peccato vedere una pista di F1 cosi malridotta....
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
26-07-2006, 09:18
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
|
Quote:
Originariamente inviata da ibis69
azzzzzz....non lo sapevo..............onore al grande falappa, coraggio infinito.. 
|
Falappa cadde a Zelteweg, 12 giorni di coma... poi, con il parere contrario di tutti, inizio di nuovo a correre e a vincere.
Durante un test ad Albacete, causa cedimento meccanico, cadde di nuovo, 38 giorni di coma... fine di Falappa in pista, ma non la fine di un uomo che per vincere ha dato anima e cuore.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
|
|
|
26-07-2006, 09:27
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Quando andai a girare due anni fa... o forse anche tre... si si erano tre, siamo andati a fare un giro alla vecchia curva abolita, che si ricollegava con la pista formando un lungo rettilineo salita, scollinamento, discesa... staccata, curva a destra... da PANICO!!
|
Proprio quella curva dove Lauda fece un bel testa-codONE e...sbamm!
Però doveva essere il '78 perché era con la Brabham-Alfa....
|
|
|
26-07-2006, 09:29
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Mi sbaglio o fu quella la gara in cui furono assegnati la meta' dei punti perche' conclusasi prima della meta' dei giri inizialmente previsti ?
Ciao
|
Non sbagli.
A Brambilla 4,5 punti, non ricordo se Lauda sia arrivato sesto, mi ricordo che finì il campionato credo con tot punti ed un virgola 5 proprio per quel Gp.
|
|
|
26-07-2006, 10:00
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
come era ...
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
26-07-2006, 10:06
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
grande Mototour..
anche i mie ricordi più belli sono legati agli anni 75 con Vittorione Brambilla (fini fuori pista dopo l'arrivo) e 82 con la fantastica volata tra Elio De Angelis e Keke Rosberg
sulla nuova pista invece merita nota la rimonta di Mika Hakkinen dopo lo speronamento di Coulthard, con sorpassi da manuale.....
Nurbungring, Spa, Zeltweg, Imola rappresentano un mondo in via d'estinzione....peccato
|
1) Grazie.
2) I circuiti veri?
Ormai hanno rovinato tutto: Silverstone, il tempio della velocità che spesso era il circuito con la media più alta di tutto il "Circus" ora ridotto ad una schifezza, per non parlare di Imola, la variante bassa ed il Tamburello non esistono più, alla Tosa si arriva a velocità risibili il tutto grazie a chicane ridicole, le Acque Minerali che prima era un unico curvone da manico, prima una chicane poi tolta la chicane ma modificata l'uscita.
Monza: la prima chicane è stata rifatta non so più quante volte ed ha sempre fatto più danni della grandine (Peterson '78 dice niente?), la seconda di Lesmo che era una curva dove si faceva il tempo ora con l'uscita modificata sa ben di poco, sono rimaste l'uscita dell'Ascari e la Parabolica.
Hockenheim: l'unica curva "vera" era la Ostkurve (quella in cima alla "banana"): dopo la morte di Depailler in prova con l'Alfa il 1 Agosto '80 fu messa la solita chicane, sembra che non sappiano fare altro, non parliamo poi di come hanno stravolto il Motodrom....
E di Le Castelet vogliamo parlare? Ora non ci si corre più ma era un bellissimo circuito dove tutte le case andavano a provare durante l'inverno con il gioiello della curva di Signes dove si vedeva chi aveva il "piedone", si diceva che solo Ayrton Senna tenesse giù il piede in quella curva.....
E Brands Hatch?
In altri circuiti fortunatamente non si corre più: Jarama e Montjuich in Spagna, Mosport in Canada, Watkins Glen e Long Beach in Usa, Clermont Ferrand in Francia, Nuerburgring (il vecchio con il Karussell....) in Germania, Anderstorp in Svezia, circuiti chi orribili, chi troppo pericolosi seppur bellissimi.
L'unico, forse il più assurdo ed affascinante allo stesso tempo che resiste praticamente invariato da quando seguo la formula uno ('74) è Montecarlo che ha cambiato da allora solo la chicane del porto e la sistemazione dei box.
Un giorno andai a vedere la curva del Mirabeau, uno dei due punti dove si può tentare di sorpassare, e ancor oggi mi chiedo come possano starci due F1 affiancate in quel budello di curva, infatti nel '79 Pironi con la Tyrrell pensò bene di montare sopra la coda della Brabham-Alfa di Lauda tentando di superarlo....ma questa è un'altra storia....
Se volete altri "ricordini" basta bussare...
|
|
|
26-07-2006, 10:10
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
...si il gp non venne portato a termine...
quell'anno anche in Spagna non si finì il gp con la vittoria assegnata a Mass (unica in carriera) e punteggio dimezzato...
in Spagna Lella Lombardi prese il 6° posto e 1/2 punto.. unica donna GRANDE
|
|
|
26-07-2006, 10:16
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
come era ...
|
Le Mans: nella foto si vede sullo sfondo uno schermo gigante.
Più o meno in quel punto ci fu, nel '55 il terribile incidente dove la Mercedes di Pierre Levegh decollò e finì in mezzo al pubblico facendo una strage.
Di quell'incidente fu accusato Mike Hawthorne che vinse quell'edizione con la Jaguar e fu campione del mondo con la Ferrari nel '56.
Leggi qui:
http://www.24heuresdumans.co.uk/content.php/340
|
|
|
26-07-2006, 10:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
E Imatra in Finlandia non se lo ricorda nessuno ???
Ad un certo punto si attraversavano i binari della ferrovia ...
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
26-07-2006, 10:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.886
|
ho girato qualche volta a zeltweg con l'fzr ex up ( qualche anno fa  )
quando la pista era ancora da modificare
non me la posso scordare , adrenalina pure ,
salite e curve cieche che scollini , le imposti a naso
.............................................
tra le più belle ( dopo il vecchio nurburgring )
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
26-07-2006, 11:12
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
E Imatra in Finlandia non se lo ricorda nessuno ???
Ad un certo punto si attraversavano i binari della ferrovia ...
Ciao
|
E come no?
Fu il circuito dove Lucchinelli si laureò campione delle 500 nell'81....
|
|
|
26-07-2006, 11:15
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
|
Zeltweg anche nella sua ultima versione era un signor impianto.
Successivamente per ragioni politiche fu ridotto nello stato in cui si trova oggi. Un vero peccato anche perchè è situato in una regione bellissima.
Monegasque
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
26-07-2006, 11:40
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
..................................
Di quell'incidente fu accusato Mike Hawthorne che vinse quell'edizione con la Jaguar e fu campione del mondo con la Ferrari nel '56..........................
|
ero convinto che la causa fosse addebitata alla Jaguar, l'unica con i freni a disco ... che frenavano ....
|
|
|
26-07-2006, 11:44
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Le Mans: nella foto si vede sullo sfondo uno schermo gigante.
Più o meno in quel punto ci fu, nel '55 il terribile incidente dove la Mercedes di Pierre Levegh decollò e finì in mezzo al pubblico facendo una strage.
Di quell'incidente fu accusato Mike Hawthorne che vinse quell'edizione con la Jaguar e fu campione del mondo con la Ferrari nel '56.
Leggi qui:
http://www.24heuresdumans.co.uk/content.php/340

|
....ti correggo, campione del mondo nel '58, sei mesi dopo peri' in un incidente stradale.....un anno prima era morto il suo fraterno amico collins al nurburgring....cmq complimenti per la tua competenza, non ne trovo molti come te in giro.......riguardo a le mans, io ci sono stato ed è un'esperienza da vivere...inspiegabile....avevo "annusato" qc vedendo il film del mitico steve mcqueen ma viverla poi  .....mi ricordo che a fine gara sono stato seduto sul muretto box al centro delle tribune per 2 ore inebetito.....forza della passione...
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.
|
|
|