|
31-05-2006, 14:34
|
|
Guest
|
Dopo enormi elucubrazioni...
Sono giunto ad una conclusione! Ho un magnifico 6630 Nokia... Ci attacco "virtualmente" un GPS Nokia LD-3w (stesse batterie, alimentazione etc), mi metto un auricolare bluetooth con tomtom mobile ed ho fatto....
Vi dico perchè:
- Ho un k1200s - le soluzioni (anche rammount) non sono ideali x questa moto...
- sono un appasionato fotografo (www.massimocristaldi.com). Preferisco avere con me una lente in + che un ennesimo aggeggio (tomtom o garmin) da mettere in borsa da serbatoio quando non mi serve....
- collegato a prima: il telefonino è obbligatorio averlo dietro. ed anche l'alimentatore. Al massimo faccio una alimentazione dalla moto per i nokia ed ho risolto....
Vi ho convinti?
|
|
|
31-05-2006, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Insomma.....
Ho la stessa moto tua, ho un ram mount e ho la presa aggiungtiva da 12v.......
MA non sono fotografo  nel senso che sono d'accordo con te sul fatto che a volte abbiamo troppe cose da portare in moto.........
E' per questo motivo che anch'io uso il telefonino con il tom tom mobile ma visto che non sopporto gli auricolari nel casco, ho montato il ram mount per vedere lo schermo....Io mi trovo benissimo con questa soluzione.....
lampese
|
|
31-05-2006, 15:46
|
|
Guest
|
Foto?
Quote:
Originariamente inviata da nanni_900
Insomma.....
MA non sono fotografo  nel senso che sono d'accordo con te sul fatto che a volte abbiamo troppe cose da portare in moto.........
E' per questo motivo che anch'io uso il telefonino con il tom tom mobile ma visto che non sopporto gli auricolari nel casco, ho montato il ram mount per vedere lo schermo....Io mi trovo benissimo con questa soluzione.....
lampese
|
Mi mandi una foto della tua installazione...? Pensavo di prendere il RAMMOUNT comunque per mettere macchina fotografica o telecamera....
Massimo
|
|
|
31-05-2006, 16:22
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Insomma.....
lampese
|
Sono alla ricerca di idee...
foto please
fumello81@libero.it
grazie
|
31-05-2006, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Insomma.....
|
Per cortesia come funziona il navigatore col cell?
E cosa si deve acquistare per farlo funzionare da navigatore? Mi pare ci sia un kit nokia giusto?
Grazie
|
31-05-2006, 17:23
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Per cortesia come funziona il navigatore col cell?
E cosa si deve acquistare per farlo funzionare da navigatore? Mi pare ci sia un kit nokia giusto?
Grazie
|
Se hai un cell nokia o cmq Symbian ci dovrebbe essere un kit della tom tom con software antenna blutooth ecc.....
per le foto ragazzi per ora sono sprovvisto e visto che sono in partenza per un raduno in sardegna credo che dovrete aspettare lunedì.......sorry.......
Per ora ho solo questo ad oggi è tutto uguale tranne il porta cellulare che ora è quello della nokia per il mio cell (6680)....
E cmq il ram mount è quello classico con l'attacco ad U fissato sul supporto telepass della givi il quale e' imbullonato nel ponticello della manopola sx sostituito con quello del GS che ha l'impanatura per lo specchietto.........lo so è più facile da vedere che a descrivere
lampese
|
|
31-05-2006, 17:27
|
|
Mukkista in erba
|
Dimenticavo.......
Si vede anche la presa aggiuntiva fatta da me posizionata nella plastica nera a sx, collegata direttamente sotto fusibile alla batteria!!
arilampese
|
|
01-06-2006, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Qualsiasi telefonino con sistema operativo Symbianè adatto per l'installazione del software di navigazione, il telefono deve essere compatibile Blutooth.
Cosa ti serve:
un ricevitore GPS Blutooth (ti consiglio Globalsat BT338, recensione a questo indirizzo http://www.pocketpcitalia.com/Recens...at%2DBT%2D338/)
Un software di navigazione, io consiglio sempre Tom Tom http://www.tomtom.com/products/featu...208&Language=7
Il tutto lo carichi sulla SD o sulla MMC collegando il cellulare al computer.
Chiaramente il software di navigazione deve essere compatibile con il cellulare.
A questo indirizzo http://www.pocketpcitalia.com/ trovi molte cose sull'argomento
|
01-06-2006, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
|
Grazie mille ora finalmente mi è tutto chiaro....mi piacerebbe sentir anche le impressioni "sul campo" e saper quanto dura + o meno la batt del cell usandolo come navig.
Grazie
|
01-06-2006, 16:03
|
|
Guest
|
Quote:
Grazie mille ora finalmente mi è tutto chiaro....mi piacerebbe sentir anche le impressioni "sul campo" e saper quanto dura + o meno la batt del cell usandolo come navig.
Grazie
|
Ciao, io in auto uso il nokia 9300 con il BT-338 (fantastico gps sirf III).
il cell mi dura circa 4 ora con il bt acceso. Considera che se ti "accontenti" delle indicazioni vocali, almeno sul mio cell, puoi anche spegnere il display.
L'antenna la danno per 12 ore se non ricordo male.
|
|
|
01-06-2006, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ancora, ho visto un po' i costi di questa soluzione però....mi sa che conviene quasi quasi prendere il navigatore a parte tranne se non si desidera ovviamente aver meno oggetti per le mani.
Va beh mediterò anche io sul da farsi.
|
01-06-2006, 22:20
|
|
Guest
|
Quote:
Grazie ancora, ho visto un po' i costi di questa soluzione però....mi sa che conviene quasi quasi prendere il navigatore a parte tranne se non si desidera ovviamente aver meno oggetti per le mani.
Va beh mediterò anche io sul da farsi.
|
Bhe chiaro, io il 9300 lo uso come cellulare per lavoro non l'ho preso appositamente per fare da navigatore.
Il minimo sindacale e' un nokia 6600, magari usato, schedina da almeno 256Mb, antenna bt e sw tomtom in "conto visione"
|
|
|
24-07-2006, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Ho preso un 6680 a 129€ con l'offerta vodafone, ho messo dentro una scheda da 1G (30€) e il tom tom in "conto visione" mi manca l'antenna, quale compro e a che prezzo? su e bay c'è la roialtek rbt 1000 col sirfstar 20 can a 68 euro, com'è?
il tutto verrà poi collegato all'auricolare BT della i-tech(quello col pezzetto di filo) che entra benissimo nel casco.
|