Motorini: dal 14 luglio in due
Dunque il 14 luglio è il giorno del debutto del nuovo sistema di targatura e di immatricolazione dei ciclomotori nuovi e, solo su richiesta dei proprietari, di quelli già in circolazione.
L’operazione comporterà una nuova targa e una nuova carta di circolazione, che saranno abbinate esclusivamente a un veicolo. Non si potrà più, insomma, spostare una stessa targa su più motorini.
La novità più importante, però, è che sui ciclomotori omologati per due persone, a patto di avere la possibilità di trasportare il passeggero espressamente segnalata sulla nuova carta di circolazione, dal 14 luglio finalmente si potrà andare in due.
Per quanto riguarda i costi, l’operazione di targatura e di emissione della nuova carta di circolazione verrà un totale di 49,52 euro. In dettaglio, le voci concorrenti sono 7,80 euro per diritti della Motorizzazione Civile (c/c 9001), 14,62 euro + 14,62 euro di imposte di bollo per la richiesta e per il rilascio dei documenti (c/c 4028, anche su un unico conto corrente per il totale di 29,24 euro), 12,48 euro per l’acquisto della targa (c/c 121012 intestato alla Sezione Tesoreria dello Stato di Viterbo). Ovviamente, nel caso in cui si sia già in possesso della targa, come nel caso di un passaggio di proprietà, si può risparmiare l’importo a questa corrispondente.
da motonline
__________________
R1200GS ADV '08
|