|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2006, 10:25
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
|
Ho comperato la seconda moto.......
Carissimi,
Forse a qualcuno non interesserà, ma, se lo spirito di QDE è (ancora) di condivisione, vi racconto le mie ultime.
Dunque, dopo aver comperato la R1200RT permutando la R1150R ed aver venduto la mia bellissima R100RS a Microcefalo, ho iniziato la ricerca di una moto nuda per gli spostamenti più brevi (con la mia RT in sei mesi sto a 18.000 km.) e per le piccole commissioni quotidiane.
All'inizio, ho scandagliato il mercato delle BMW "obso", e la cosa non mi è piaciuta. Da circa due anni i prezzi sono assolutamente fuori controllo e, a mio avviso, francamente ingiustificati.
Motociclette con indubbio fascino ma conciate maluccio a non meno di 5.000,00 euro, parecchi imbroglioni in giro, altri che concludono l'affare per telefono salvo poi chiamarti il giorno dopo per dire che l'hanno venduta a qualcun altro, altri ancora che cercano di spacciare tessuti grezzi per seta, insomma: davvero un bell'ambientino.
Quindi, lascio perdere per un po'. Un bel giorno, uscendo da un ristorante napoletano, nel bel mezzo della bella Piazzadei Martiri, vedo troneggiare un bellissimo esemplare di Triumph Trident 900 verde/crema con filetto oro; sono rimasto molto colpito dall'eleganza della livrea e della moto stessa, così che il giorno dopo ho ricominciato le mie ricerche su internet.
L'ho trovata. L'ho comprata. Del 1994, km. 22.000, condizioni da concorso, gomme nuove, nemmeno un trasudo, perfetta, nuova.
Pagata la metà (!) di una qualsiasi R100 nuda in discrete condizioni.
Forse qua si vede la foto (questa però è blu):
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...093%20%205.jpg
Vorrei conoscere i vostri pareri.
Lampsssss
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
06-07-2006, 10:29
|
#2
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
gran cancello...
ma a me è sempre piaciuta, soprattutto la versione speed triple
|
|
|
06-07-2006, 10:29
|
#3
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
A me piace. Però devo dire che non ha il fascino e l'eleganza delle "vere" triumph di un tempo, quelle vere. Certo, questa va bene, è affidabile, costa il giusto.. ..però dubito che se non ci fosse stato il marchio inglese ed una colorazione azzeccata l'avresti comprata.
Per il resto, sono pienamente d'accordo con la tua analisi dell'attuale mercato delle obso.
Adesso goditi 'sta triumph
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
06-07-2006, 10:31
|
#4
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
gran cancello...
ma a me è sempre piaciuta, soprattutto la versione speed triple
|
...senti, fai un opera buona per tutti... parla solo delle obso BMW.. per il resto hai un buon gusto simile a quello del re degli Unni..
La prima "vera" speed triple ha il doppio faro.. che poi è diventato il suo marchio distintivo.. quella della foto è la prima.. ma fa cagare..
...nuntencacchià...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
06-07-2006, 10:34
|
#5
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
|
a me piacciono le moto rudi e muscolose... e la prima speed lo era una moto da duri e puri, poi sono venute le speed con il doppio faretto, moto alla moda... da fighetti
|
|
|
06-07-2006, 10:39
|
#6
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
|
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
06-07-2006, 10:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
06-07-2006, 11:36
|
#8
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
|
...si alla ribalta degli sciiiiemi !!  ....gia il primo modello con doppio faro era gia un modello affermato ed apprezzato.. altro che mission impossible..
X Bù... a buuu... ma che "duri e puri".. fa cahareeeee !!!
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
06-07-2006, 12:35
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
Originariamente inviata da MyWay
L'ho trovata. L'ho comprata. Del 1994, km. 22.000, condizioni da concorso, gomme nuove, nemmeno un trasudo, perfetta, nuova.
Pagata la metà (!) di una qualsiasi R100 nuda in discrete condizioni.
Forse qua si vede la foto (questa però è blu):
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...093%20%205.jpg
Vorrei conoscere i vostri pareri.
Lampsssss
|
Sinceri complimenti: E' stata la mia moto per ben 9 anni e ci ho girato l'Europa.
Anche la mia era Verde (British Racing Green) e crema con i filetti ancora dipinti a mano.
La produzione avveniva ancora nella "storica" fabbrica (dopo ci fu un grave incendio...).
Gran bel cancello davvero: un suono rauco ed irregolare; la coppia di un 2 cilindri e l'allungo di un 4.
Mai un problema (l'unica cosa alla quale stare attenti è la pompa della benzina) in 9 anni di servizio.
Complimenti ancora
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
06-07-2006, 12:42
|
#10
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Vomitino
|
La prima triple (quella postata da Bumoto) è quella che ha dato il via
al filone naked (o cafè racer in verità) attuale.... ma tu chennesai
Bella ed essenziale, l'avevo provata (arancione).....
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
06-07-2006, 15:12
|
#11
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...allora non mi spiego....
ne hanno vendute 3 perchè a) era un cancello b) era orrenda
POI sono arrivate le nuove speed con il doppio faro... ed il modello ha iniziato ad affermarsi sul serio.
Se fosse stato per il primo modello.. ..oggi il nome speed triple sarebbe molto, molto meno affermato.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
06-07-2006, 15:17
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
naaaaaaaa.... ne hanno vendute 3 perchè la triumph era appena tornata
alla produzione e la gente non si fidava ancora......
I motore poi nonostante fosse buono, aveva ancora
diversi step da colmare rispetto alla concorrenza.
La seconda triple e le seguenti si sono comunque distinte sempre
rispetto alla produzione mondiale per originatità rispetto agli altri modelli
triumph, ed è arrivata pure la potenza.
Ma i primi modelli usciti erano molto più "british" ed originali di
quelli successivi molto più jap-stile !!!
La prima triple rimane comunque accattivante e buona base per fare delle
special....
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
07-07-2006, 15:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
|
Ciao Abso!!!! Come stai??? E' un po' che non ci si vede.........
Anche io penso di avere fatto un bell'acquisto, ma, onestamente, non so se si può definire un cancello.
Mio fratello Gabriele (nick Mumu) me l'ha appena portata da Milano (che fratello che c'ho!!) e dice di aver viaggiato a 160/180 kmh. senza alcun tipo di problema e che, solo con un modesto cupolino, non ha nemmeno un po' di indolenzimento al collo (è alto 185 cm.).
Dice anche che il motore è molto bello, potente, elastico e con un gran sound.
Vi farò sapere quando la proverò. Il tutto - ripeto - al prezzo di un SH 125.......
TANDECARECOSE......
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
07-07-2006, 16:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
La tua moto è una delle VERE Triumph, credimi. Ti sei tolto, almeno a parer mio, una bella soddisfazione. POI il fascino del tricil è unico. Non ho mai avuto una di quelle ma mi sarebbe tanto piaciuto. Oltre alla tua, ti dico che si trovano delle belle Legend (se è giusto il nome), che sono uno spettacolo.
complimenti ancora.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
07-07-2006, 16:41
|
#15
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
a me piacciono le moto rudi e muscolose... e la prima speed lo era una moto da duri e puri, poi sono venute le speed con il doppio faretto, moto alla moda... da fighetti 
|
100%
.................................................: lol:
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
07-07-2006, 16:47
|
#16
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
07-07-2006, 16:55
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
a me piacciono le moto rudi e muscolose... e la prima speed lo era una moto da duri e puri, poi sono venute le speed con il doppio faretto, moto alla moda... da fighetti 
|
... giuro ... non è sintonia ossequiosa non richiesta al G.V. Ma, stamattina, mentre riportavo mio padre novantenne a casa, ho visto una triumph .. bella ... nera ... musolosa .. Ho guardato meglio .. era proprio quella, con quel di dietro ... la triple ... L'ho osservata abbastanza bene, bella, muscolosa, paragonandola alla nuova!
Certo, come seconda moto ... tra costi e maneggevolezza ... per le piccole incombenze!! Bello piegato in avanti ...
|
|
|
07-07-2006, 17:34
|
#18
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
|
 Alla fine l'hai fatto... sai che te dico haifattobbene dove c'è gusto non c'è perdenza
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
07-07-2006, 20:44
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Bella moto la Trident!
Mi piaceva un sacco all'epoca.
Poi ho avuto occasione di guidarla ed ho deciso che avrei voluto vivere ancora un po'... 
|
OCCHIO PINOCCHIO!
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
07-07-2006, 21:59
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
|
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
|
|
|
07-07-2006, 22:31
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
|
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
|
|
|
08-07-2006, 01:28
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
|
Complimenti gran mezzo
x sirjo invece le bmw del 94 gs1100 a parte erano una sicurrezza....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
Ultima modifica di MrTiger; 08-07-2006 a 02:07
|
|
|
10-07-2006, 09:19
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
|
Grazie a tutti per le opinions.....
La moto è bella e va un gran bene!!!! Sono tre giorni che la guido e mi piace davvero.
Certo, è un altro pianeta rispetto alla RT.
1)- Senza telelever, mi sembra di guidare un triciclo con le ruote di plastica;
2)- Senza ABS mi sembra di andare a sbattere ogni volta che pinzo un po' di più;
3)- La moto è molto elegante, specialmente con questa livrea verde/crema. Io e mio fratello Mumu l'abbiamo lavata per bene e poi portata dal nostro carrozziere di fiducia, dove - con tutti i prodotti specifici - l'abbiamo lucidata e fatta rinascere!!!! E' splendida.
4)- Il motore è un gran motore. Non pensavo potesse essere così divertente. Rumore fighissimo, gran prontezza nel salire di giri, potente, elastico e con un allungo pastosissimo, pieno. Questa versione ha una potenza di 100 CV puliti puliti, assolutamente sufficienti (se non esagerati) per la moto.
5)- Chiunque l'abbia vista ne è rimasto colpito positivamente.
Insomma, sono soddisfatto dell'acquisto. Bel mezzo, specialmente per i tragitti brevi/medi.
Scrivete, scrivete.......
Lampssss
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|