Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2006, 20:08   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Spidi Snap chi sa parli

Li vorrei comperare:
mi servono tutte le vostre info
lampssss

Pubblicità

paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 01:12   #2
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

sempre un pantalone in cotone leggerino..., fresco anche grazie alle parti elasticizzate che fanno filtrare bene l'aria, con stivali infinity la 'zampa', seppur dotata di lampo, passa a stento, protezioni che restano nella norma al loro posto, sceso dalla moto non si fa notare, tasche capienti, uno dei pochi prodotti a non essere nero.
Io mi trovo bene anche se senza dubbio è da prendersi per quello che è: una via di mezzo tra il jeans e il pantalone tecnico vero.
Vecchio 08-07-2006, 09:47   #3
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

se ti interessa ne ho da vendere (80€) un paio nero taglia 52 ... indossato si e no 3 volte ...
Vecchio 08-07-2006, 11:08   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
se ti interessa ne ho da vendere (80€) un paio nero taglia 52 ... indossato si e no 3 volte ...

grazie per l'offerta mon ami ma è una taglia grande per me se non l'avrei preso volentieri
Vecchio 08-07-2006, 14:11   #5
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Il cotone è un pochino più "pesante" rispetto ai calzoni normali, hanno le protezioni morbide (ma mi sembrano fatte abbastanza bene) su fianchi e ginocchia (quì quelli 2005 le hanno rigide).
Grazie anche agli inserti elasticizzati calzano molto bene, si indossano tranquillamente per tutta la giornata.
Sulla gamba destra c'é una tasca con cerniera (a sinistra e quelle sui glutei con velcro); la tenuta in chiusura del velcro non mi sembra granché.
Confermo che con gli infinity la gamba passa di misura, ma non è un problema una volta richiusa la zip.
Pur apprezzandoli stò già cercando un pantalone più tecnico da portare tutto il giorno.

Lamps !!!
Vecchio 08-07-2006, 15:04   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Li ho comprati il giorno prima di andare al Mukken... 'mo ti dico.
Vecchio 08-07-2006, 15:27   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

Thumbs up

Eccomi.
In principio ero andato al negozio per comprare il laccio metallico per agganciare i caschi alla moto ed, invece, sono uscito con una busta con un paio di stivaletti spidi (l'ormai famoso "stivaletto malese") ed un paio di spidi snap ed un po' di euro in meno grazie a Mastercard.
Ovviamente è inutile aggiungere che il cavo non l'ho comprato.

Comunque: era da tempo che ero alla ricerca di un pantalone leggero da mettere sotto la giacca di pelle traforata che avesse una parvenza di protezione in più rispetto al classico jeans levis (e mi serviva un altro pantalone leggero... visto che nei summer taglia 54 non ci entro più ).
Avevo pensato di prendere i Jeans spidi con le protezioni. Poi mi è caduto l'occhio su questi: provati e comprati.

Insomma: mi piacciono. Sono molto comodi da portare, freschi, e quando scendi dalla moto sembri quasi vestito normale, o comunque sono simili ad un qualsiasi paio di pantaloni combat.

La parte elasticizzata in mezzo alle gambe è una mano santa.

Le protezioni (tutte morbide) sulle chiappe vanno bene.
Quelle sulle ginocchia, quando cammino mi stanno sotto il ginocchio (poco male, mi succede anche con i summer). Quando salgo in moto, conviene un minimo sistemare la protezione (che nel mio caso scivola sempre un poco verso l'interno ginocchio/gamba).
Muovendosi molto nella guida, a me vanno fuori posto.
Qualche week-end fa sono andato e tornato da Orvieto facendo (tra le altre) la Cassia Cimina. Una volta terminate le curve le protezioni mi erano arrivate sulle tonsille... Ma non mi sento di dire che è un difetto del pantalone... guidando in modo normale non ci sono problemi.

Proverò cmq a far aggiustare la posizione delle protezioni alle ginocchia. Sono attaccate in una sacchetta ancorata al pantalone con due strisce di tessuto. Secondo me, da una qualsiasi sarta riesci a fare un minimo di "fine-tuning"

Non so quanto possano reggere/essere utili in caso di scivolata, ma meglio di niente. Me li porterò in viaggio questa estate.
I BMW, ad occhio, sembrano un po' meglio, ed il prezzo non sale di molto mi pare.

Insomma: tutto questo pistolotto per dirti che mi piacciono... ma mi sentivo ispirato oggi

http://elmukken.jnkmail.com/#id=3&num=59

Ciao!
Vecchio 08-07-2006, 19:04   #8
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

Insomma: tutto questo pistolotto per dirti che mi piacciono... ma mi sentivo ispirato oggi

Ciao!

ti sono graterrimo
sono semrpe piu orientato all'acquisto.
DOMANDA: lo stivaletto malese di cui parli è per caso l'X Combat? Ho una certa scimmia per l'oggetto in questione che sarebbe una buona rifinitura a Netline e Snap.
Vecchio 08-07-2006, 19:41   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
DOMANDA: lo stivaletto malese di cui parli è per caso l'X Combat? Ho una certa scimmia per l'oggetto in questione che sarebbe una buona rifinitura a Netline e Snap.
Netline e snap... cavolo, ma andiamo in giro vestiti uguali???
Beh, se passo per perugia, sai come riconoscermi

No, sono in realtà delle scarpe da moto spidi che però le stavano strette a morte (non camminava più). Le abbiamo rimesse nel borsone e riportate al negozio al ritorno. Non ricordo che modello era. So solo che ho un buono di 85 euro ancora da spendere.

Visibili qui, ai piedi del mio zainetto: http://elmukken.jnkmail.com/#id=3&num=7
Vecchio 09-07-2006, 01:37   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Netline e snap... cavolo, ma andiamo in giro vestiti uguali???
Beh, se passo per perugia, sai come riconoscermi

]

indubbiamente
ps
noto un certo stile nelle foto....non frequente
Vecchio 09-07-2006, 07:38   #11
MaxIt
Mukkista

L'avatar di MaxIt

ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Quote:
...
No, sono in realtà delle scarpe da moto spidi che però le stavano strette a morte (non camminava più).
...
Ho preso le stesse scarpe un mese fa... Molto imbottite, mi sembrano sufficientemente aerate e hanno protezioni in gomma sui malleoli che danno fastidio, ma se non si stringono molto i lacci e dopo un po' di utilizzo, non sono più un problema. Adesso riesco a tenerle tutto un giorno, sia con calze spesse che più sottili.
Il problema invece è la suola in gomma troppo liscia e l'assenza del tacco (dalla foto si vede), che non "ancora" per niente sulle pedane e a volte mi è scivolata dalla leva del cambio
Vecchio 09-07-2006, 11:01   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

qualcuno conosce gli X Combat della Spidi???
Chiudi la discussione