Eccomi.
In principio ero andato al negozio per comprare il laccio metallico per agganciare i caschi alla moto ed, invece, sono uscito con una busta con un paio di stivaletti spidi (l'ormai famoso "stivaletto malese") ed un paio di spidi snap ed un po' di euro in meno grazie a Mastercard.
Ovviamente è inutile aggiungere che il cavo non l'ho comprato.
Comunque: era da tempo che ero alla ricerca di un pantalone leggero da mettere sotto la giacca di pelle traforata che avesse una parvenza di protezione in più rispetto al classico jeans levis (e mi serviva un altro pantalone leggero... visto che nei summer taglia 54 non ci entro più

).
Avevo pensato di prendere i Jeans spidi con le protezioni. Poi mi è caduto l'occhio su questi: provati e comprati.
Insomma: mi piacciono. Sono molto comodi da portare, freschi, e quando scendi dalla moto sembri quasi vestito normale, o comunque sono simili ad un qualsiasi paio di pantaloni combat.
La parte elasticizzata in mezzo alle gambe è una
mano santa.
Le protezioni (tutte morbide) sulle chiappe vanno bene.
Quelle sulle ginocchia, quando cammino mi stanno
sotto il ginocchio (poco male, mi succede anche con i summer). Quando salgo in moto, conviene un minimo sistemare la protezione (che nel mio caso scivola sempre un poco verso l'interno ginocchio/gamba).
Muovendosi molto nella guida, a me vanno fuori posto.
Qualche week-end fa sono andato e tornato da Orvieto facendo (tra le altre) la Cassia Cimina. Una volta terminate le curve le protezioni mi erano arrivate sulle tonsille...

Ma non mi sento di dire che è un difetto del pantalone... guidando in modo normale non ci sono problemi.
Proverò cmq a far aggiustare la posizione delle protezioni alle ginocchia. Sono attaccate in una sacchetta ancorata al pantalone con due strisce di tessuto. Secondo me, da una qualsiasi sarta riesci a fare un minimo di "fine-tuning"
Non so quanto possano reggere/essere utili in caso di scivolata, ma meglio di niente. Me li porterò in viaggio questa estate.
I BMW, ad occhio, sembrano un po' meglio, ed il prezzo non sale di molto
mi pare.
Insomma: tutto questo pistolotto per dirti che mi piacciono... ma mi sentivo ispirato oggi
http://elmukken.jnkmail.com/#id=3&num=59
Ciao!