Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 12:49   #1
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito Trentino il luglio quale abbigliamento??

Io e il mio zainetto in luglio vorremmo farci un giro in trentino ed abbiamo il dilemma dell'abbigliamento idoneo, ovvero partiamo col goretex e crepiamo rischiamo di crepare di calo o partiamo con abbigliamento in cordura e tute antipioggia e poi crepiamo di freddo???
Il dilemma che più ci assale è il salire in quota vedi marmolada!!
GRazie per i consigli
Vecchio 26-06-2006, 13:32   #2
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

io ci vado sempre con abbiglamento estivo ed una felpa pesante di scorta in valigia;unica obbligatorietà le antipioggia.Quelle di sicuro vi saranno utili.
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 14:33   #3
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
io ci vado sempre con abbiglamento estivo ed una felpa pesante di scorta in valigia;unica obbligatorietà le antipioggia.Quelle di sicuro vi saranno utili.
100%...il freddo si fa sentire solo di notte o con cattive condizioni meteo...
meglio stare leggeri ed all'occorrenza vestirsi di +
Vecchio 27-06-2006, 09:55   #4
canaglia
Pivello Mukkista

L'avatar di canaglia

ubicazione: Roma
predefinito

Io col giubbottazzo di pelle non ho mai avuto problemi di caldo.
Se poi giri la mattina presto (8) o la sera allora è d'obbligo una tenuta almeno privaverile... poi tutto è soggettivo
Vecchio 27-06-2006, 10:44   #5
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
Da Trento confermo 100%
Vecchio 27-06-2006, 18:22   #6
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Innanzi tutto grazie per i preziosi consigli.
L'idea sarebbe di partire con giubbotti spidi netrics(traforati) con membrana h2o asportabile e braghe sempre spidi non ricordo il modello in cordura senza h2o applicata per ovvi motivi di rimozione in caso di caldo e ovviamente antipioggia al seguito.
In caso freddo pile da indossare sotto al giubbotto e relativa memebrana.
E' sufficiente???
Vecchio 27-06-2006, 23:49   #7
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axelroth
L'idea sarebbe di partire con giubbotti spidi netrics(traforati) con membrana h2o asportabile e braghe sempre spidi non ricordo il modello in cordura senza h2o applicata per ovvi motivi di rimozione in caso di caldo e ovviamente antipioggia al seguito.
In caso freddo pile da indossare sotto al giubbotto e relativa memebrana.
E' sufficiente???
Ho lo stesso giubbotto che ritengo mooolto comodo proprio per la possibilità di aggiungere la membrana H2OUT che funziona alla grande anche come antivento sotto al traforato.. Con il pile al seguito non dovresti avere problemi di temperatura. Personalmente porto con me la tuta antipioggia intera così che se l'acquazzone è di quelli potenti la giacca non si inzuppa nemmeno nella parte esterna!!
In questi giorni in valle fa un caldo infernale (traforato comodissimo), in montagna si sta da dio..buon giretto!!

Vecchio 28-06-2006, 00:41   #8
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Allora! Detto tra noi da trentino a moto-turista.

Se e' bel tempo per il fondo valle e giretti attorno i 1000 metri comunque MORIRAI di caldo. Quindi abbigliamento tecnico con sicurezze, borchie e para... varie, ma leggerissimo (n.d.r netrics like it's ok)

Quando arrivi sui passi piu' alti (2000- 2500 m con il bel tempo) lo stesso abbigliamento va benone con un pizzico di sopportazione!
Perbacco!!!! Siamo veri uomini mototuristi o kaporali?

Mi aspetto comunque che nel fondo del bauletto abbia sempre
una tuta anti acqua per quando piove o temporaleggia, ed un pile spelacchiato (rigorosamente NON di marca).

Il pile spelacchiato, puzzolente di benzina ed olio Castrol GT ti serve per ogni cosa:
- asciughi il serbatoio quando fai il pieno
- ripulisci il copri valvole quando rabbocchi l'olio
- asciughi la sella bagnata prima di sederti "a pelle"
- in alta quota, ti copri la sera quando tardi in pizzeria oppure in gelateria e/o disco.
- assumi quel look di motard vissuto e "omo selvatico delle selve" che fa tanto Steeve mac Queen ......

Buon viaggio e kastiga ....
sducati non è in linea  
Vecchio 28-06-2006, 11:32   #9
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

predefinito

Allora:
X sducati purtroppo non vado da solo ma in compagnia del mio zainetto quindi, mi sa tanto che non potrò castigare. Il pile puzzolente senz'altro farà parte del kit del mototurista tanto anche se puzzo lo zainetto non rompe quindi !! inoltre penso di portarmi dietro la scorta d'olio visto quanto ne beve la mia vacca.
X nemo il loden non lo trovo idoneo, farebbe troppo fighetto e poi non sarebbe consono con il mototurista brutto puzzolente!

X echo21 spero che le condizioni meteo che ci sono in questo periodo ci siano pure quando verrò in trentino io!!
P.S. avete mica qualche albergo da consigliare??
Vecchio 28-06-2006, 11:40   #10
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sducati
Allora! Detto tra noi da trentino a moto-turista.

Se e' bel tempo per il fondo valle e giretti attorno i 1000 metri comunque MORIRAI di caldo. Quindi abbigliamento tecnico con sicurezze, borchie e para... varie, ma leggerissimo (n.d.r netrics like it's ok)

Quando arrivi sui passi piu' alti (2000- 2500 m con il bel tempo) lo stesso abbigliamento va benone con un pizzico di sopportazione!
Perbacco!!!! Siamo veri uomini mototuristi o kaporali?

Mi aspetto comunque che nel fondo del bauletto abbia sempre
una tuta anti acqua per quando piove o temporaleggia, ed un pile spelacchiato (rigorosamente NON di marca).

Il pile spelacchiato, puzzolente di benzina ed olio Castrol GT ti serve per ogni cosa:
- asciughi il serbatoio quando fai il pieno
- ripulisci il copri valvole quando rabbocchi l'olio
- asciughi la sella bagnata prima di sederti "a pelle"
- in alta quota, ti copri la sera quando tardi in pizzeria oppure in gelateria e/o disco.
- assumi quel look di motard vissuto e "omo selvatico delle selve" che fa tanto Steeve mac Queen ......

Buon viaggio e kastiga ....

Bel discorso!!!!
Scusate se mi intrometto, dato che vorrei andare nel fine settimana nella zona di Canazei e zone limitrofe, non è che potete consigliarmi qualche B&B dove siete già stati o altro??
Grazie in anticipo.
vibobo non è in linea  
Vecchio 28-06-2006, 11:41   #11
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

costume, è luglio!
Vecchio 28-06-2006, 12:10   #12
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Io e il mio zainetto in luglio vorremmo farci un giro in trentino ed abbiamo il dilemma dell'abbigliamento idoneo, ovvero partiamo col goretex e crepiamo rischiamo di crepare di calo o partiamo con abbigliamento in cordura e tute antipioggia e poi crepiamo di freddo???
Il dilemma che più ci assale è il salire in quota vedi marmolada!!
GRazie per i consigli

io proverei col costume del gabibbo
Vecchio 29-06-2006, 01:47   #13
sducati
Mukkista in erba

L'avatar di sducati

ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vibobo
Bel discorso!!!!
Scusate se mi intrometto, dato che vorrei andare nel fine settimana nella zona di Canazei e zone limitrofe, non è che potete consigliarmi qualche B&B dove siete già stati o altro??
Grazie in anticipo.
Su questo punto in particolare non ti posso essere d'aiuto. Fortunatamente per me tengo famiglia da quelle parti e quando rientro un tozzo di pane raffermo ed un pagliericcio ancora me lo passano.
Ti consiglio invece di chiamare i vari uffici turistici che, mi dicono, siano ben organizzati.

Inutile dirti che se cerchi nei grandi borghi (Canazei, Corvara ad es.) i costi aumentano.
Penia, Alba, Campestrin sono un tantino piu' solinghi, un po' meno frequentati.
Se intendi soggiornarvi e ciondolare passeggiando da una vetrina all'altra sono martellate sui cogl.... Se invece intendi solo pernottare per riposare tra una girata e quella successiva, vanno benone.

Ciao

Ah! Dimenticavo. Se ti e' possibile evita l'agosto, per i prezzi e per gli ingorghi sui passi.
sducati non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 14:27   #14
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Quote:
X echo21 spero che le condizioni meteo che ci sono in questo periodo ci siano pure quando verrò in trentino io!!
Come volevasi dimostrare..se finivi oggi su qualche monte (diciamo il "nostro" Bondone visto che è la montagna di Trento) anche se non altissimo, ti serviva altro che pile e antiacqua..ti ci voleva la canoa..ha fatto un paio di temporali in mattinata che dai 33° di ieri oggi siamo a 18° (a Trento città)!!!
Ma son cose passeggere..speriamo..

PS. Come per sducati sul pernottamento non saprei che dirti, sono tutte zone che tocco in giornata!!
Vecchio 29-06-2006, 15:10   #15
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vibobo
Bel discorso!!!!
Grazie in anticipo.
Io Canazei in estate lo eviterei, anno scorso insieme a Cortina ha vinto il premio come citta' piu' inqiunata, la strada statale delle dolomiti ci passa in mezzo, io cercherei qualcos' altro al limite un' albergo che sia sul corso dell' Avisio.
Ettore
iw6bff non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 20:30   #16
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Io Canazei in estate lo eviterei, anno scorso insieme a Cortina ha vinto il premio come citta' piu' inqiunata, la strada statale delle dolomiti ci passa in mezzo, io cercherei qualcos' altro al limite un' albergo che sia sul corso dell' Avisio.
Ettore

Domani si parte, poi si vedrà dove si dormirà, in quelle zone di sicuro.
Speriamo nella clemenza del tempo
vibobo non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 16:08   #17
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

predefinito

tempo bellissimo e posti da favola!!!!!!
10 +
vibobo non è in linea  
Chiudi la discussione