Ciao, volevo raccontare la mia esperienza riguardo al Portavaligia centrale Givi sulla R1100S.
Il montaggio e' stato molto semplice, in 20 minuti si monta con tranquillità.
Unica cosa da fare e' piegare con una pinza le alette di fissaggio delle barre laterali Givi nel punto di fissaggio al codino ( poco sopra le frecce )
Poi sono passato alla prova concreta, c' ho fatto ca. 300 Km, con la mia fida, una volta col Baule e l' altra con uno zaino fermato con la corda elastica.
Devo dire che non ho avuto nessun problema, mi riferisco al problema della rottura del codino, lamentato da alcuni essisti, nei punti di fissaggio del centrale e dei laterali BMW.
E' anche vero che non ho caricato granche' nel Baule Givi da 46L, pero' penso che, per verificare la robustezza e stabilita' del fissaggio portavaligia-codino, sia sufficiente il peso dello stesso e un po' di Km fatti in condizioni di stress, strade con molte buche, pieghe notevoli, etc.....
Alla fine l' ho smontato perche' la mia ragazza si e' finalmente tranquillizzata sulla moto, ed ha constatato che il baule centrale non serve come appoggio ( rimane troppo arretrato rispetto al posto passeggero ).
Esteticamente, non e' un aborto, se devo essere sincero. L' unico motivo perche' l' avevo montato era per dare una sicurezza in piu' alla fida ( e te credo, abituata al TDM 900 ....).
Adesso lo vendo, se a qualcuno interessa questo e' il modello:
Portavaligia centrale Givi 681F. Nuovissimo, con imballo originale, vendo a 60 Euro, completo di piastra.