Quote:
Originariamente inviata da bepin
PRIMO: Tu NON puoi chiamare "recchiazza" la madre di tutti i gentlemen (biker e non)
SECONDO: Vedi di adottare un tono più rispettoso della levatura del personaggio, per la stessa ragione di cui sopra ...
... talmente bradipo che solo io sono riuscito a batterlo ...
CHIARO?

|
primo) Bepin!!! Guarda che conosco benissimo Massimo!!! Dalle nostre parti dire "recchiazza" sta per "recchie di gomma!!", "recchia appannate", "recchie a sventola", e' un modo di sfottere goliardico tra baresi !!!

Quando rivedi un amico per strada, con cui sei in confidenza ovviamente, la prima cosa che gli dici e' "Aue', brutte recchie de gomm! Ce fin si fatt??? T' sì ammnat a mare e si sciut a nuot in Albanie??? Si sparisciut!!"

translation -> "Ehila', brutte recchie di gomma!! Ma che fine hai fatto?? Ti sei gettato a mare e ti sei fatto a nuoto sino all'Albania??? Sei sparito da tempo!!"... Ecco spiegato il significato del vezzeggiativo "recchiazza"....
ben differente dal "r'kkion"...
E mi sono permesso di chiamarlo "recchiazza", proprio perche' lo conosco!! uaha aha aha... manneggia a voi, ma possibile che andate a pensare subito a qualcosa di male??...
secondo) Che roba e' la "levatura del personaggio"? E' una cosa che si leva ??
io non voglio levare nulla a nessuno...
terzo) Se sentite Massimo, gentilmente, gli direste per favore di mettersi in contatto con me, ho perso il suo numero di tel. poiche' la mia sim card se n'e' andata ai pesci...thks...