Eccomi.
Sono quel tal Massimiliano Segreto autore di quel messaggio citato nel vostro thread:
"Cosa dicono di noi i Transalpisti"
Che tanto casino ha sollevato da queste parti. Non vorrei ne gettare benzina ne acqua sul fuoco, chi ha abbastanza senso dell'umorismo, conosce la rete e ha un minimo di raziocinio ha capito che non era una provocazione nei vostri confronti.
Anyway vorrei puntualizzare alcune cose, visto che chi ha agito in tal modo poco educato e corretto ha messo le cose in modo pernicioso.
1) Chiunque faccia cross-posting di un messaggio di un singolo (IO) apioppandogli un titolo tipo "Cosa dicono di noi i Transalpisti" è:
-Presuntuoso ed arrogante, perche presuntuosamente ed arbitrariamente prende il pensiero di un singolo e arrogantemente decide che tutti i duemila iscrtitta alla LISSTA la pensano così, decidendo quindi LUI che cosa pensano duemila persone.
- Bugiardo (e fomentatore) perchè dal contenuto del mesaggio si evince chiaramente che si parlava del mezzo (nelle varie incarnazione GS), non dei proprietari, del forum o dei relativi frequentatori.
Espresso il mio giudizio sul comportamento di chi ha messo la cosa in questo modo, è chiaro che un qualsiasi messaggio estrapolato dal suo contesto può essere interpretato in qualsiasi modo, specie se uno in malafede lo cross-posta con titoli aggressivi.
In particolare noi come voi siamo una grande famiglia, i messaggi viaggiano sui 100 al giorno, ci si conosce di persona, etc etc. E' quindi chiaro che ogni messaggio estrapolato dal nostro contesto comunicativo e sociale fatto di ironie e sottili allusioni può essere usato da qualcuno in malfede che ha voglia di piantar zizzani per qualche suo recondito motivo o rodimento.
In particolare in quel messaggio rispondevo al buon "Rafaniello" a cui tutti vogliamo bene e che purtroppo si è appena schiantato (non per colpa sua) facendosi un po' male e distruggendo la moto.
In un suo messaggio precedente ipotizzava di comprarsi un BMW (deve essere ancora un po rintronato dall'icidente :-) )e io gli ho semplicemente elancato in modo ironico (con i NON) i difetti (inconfutabili) di quel genere di mezzi dal mio (e non di 2000 persone) punto di vista e che anche molti di voi riconoscono.
Il fatto che queste carateristiche sino abbastanza inconfutabili qua dentro oltre aalle giustissime "la amo con tutti i suoi difetti" ha scatenato anche alcune "rappresaglie" del tipo il "Transalp è una moto vecchai di 20 anni". beh... se guardate la storia dei NOSTRI post in LISSTA trovate una valanga di interventi critici e abbastanza feroci da parte mia e da parte di alcuni dei più esperti Transalpari nei confronti della Honda e della involuzione che la Transalp ha subito da quando hanno cominciato a produrla in italia e da quando è stato introdotto il 650.
Il mio personale appellativo dedicato al motore del TA è "l'incudine" per sottolineare il rapporto (tanto) peso (poca) potenza. Nonostante io a quell'incudine ci sia affezionato, avendo fatto su un TA un quarto di milione di Km e visitato 4 continenti.
Il riferimento al forum è un altra perla, un esempio di come è possibile seminar zizzania apposta. La frase:
"Ma soprattutto avrai un bel forum http://www.quellidellelica.com"
Non vuole fare ironia sulla qualità intrinseca o di contenuti del forum, o sulle persone che lo frequentano.
Fa ironia su una diatriba che ricorre spesso in LISSTA tra chi pro-mailing-list-con-accesso-anche-da-web (tra cui il sottoscritto) e quelli pro-web-only forum.
Ultime precisazioni.
Quando dico che non vale quello che costa è un a mia opinione personale dal lato razionale. Il mio pensiero è che ognuno se si è gaufdagnto onestamente i soldi, è libero di spenderli come gli pare e piace. Io sono il primo adessere irrazionale avendo da pco comprato una mot di un produttore in liquidazione solo perchè è la mot più bela del mondo :-)
Le ultime magagne puntuali sul GS derivano da una mia esperienza personale in un bellissmo viaggio in sudamerica con un persona che stimo e che frequenta o frequantava questo forum, credo con il nick di Capitano e che adesso scorrazza allegramente con un K950.
Morale. Se non vi va quello che ho scritto, prendetevela con me , non con la LISSTA.
Se invvece non vi va di esser stati "fomentati e aizzati" apposta, prendetevela con chi ha aperto quel thread con il preciso intento di seminar zizzania.
Ciao
Bibo -
www.segreto.com -
massimiliano@segreto.com