Ebbene si, oggi pomeriggio, metre viaggiavo tranquillamente in statale sui 70 all'ora, la mukka si ammutolisce all'improvviso. Classico accendersi delle spie su quadro, non tocco nulla, spengo tutto e mi fermo.
Tentativo di rimessa in moto negativo al primo colpo, al secondo si riavvia ma dopo 1 km circa nuovo ammutolimento, questa volta definitivo.
Livello olio ok, quadro ok, ma la lancetta del contagiri va per i fatti suoi quando premo lo starter, e solo dopo un bello sparo dallo scarico decido che è meglio chiamare l'ACI.
Fortuna vuole che riesco a fermarmi nel parcheggio di un campetto da calcio stupendamente alberato quindi perfettamente all'ombra, sono le 14.30 e la temperatura al sole sfiora i 38 C°.
Dopo una mezz'ora arriva il carro recupero sul quale imbraghiamo alla perfezione il GS che non si muove di 1 mm e via verso il mecca che dista solo 4 km dal posto. Grande cortesia e professionalità da parte dell'addetto ACI nonostante questo sia il suo quarto intervento della giornata, i precedenti quali tutti sotto il sole cocente. Onori!
La diagnosi del mecca dopo la spiegazione è immediata: è partito il sensore del....non ho capito di che cosa causa rumore traffico, comunque qualcosa che ha a che fare con l'impianto di alimentazione. La moto sarà pronta lunedi.
Vabbè, nel complesso è andata bene, per un istante mi aveva pervaso il terrore di aver grippato....