Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2006, 14:37   #1
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito sfogo plasticoso - lungo..

allora, fino a due anni fa non ero mai salito su un due ruote, nemmeno il motorino che hanno avuto (quasi) tutti da ragazzini.... niente!
poi la folgorazione: mi compro la Vespa! Presa, GT 200, monomarcia. Inizio a frequentare qualche forum vespistico... indovinate qual'era il thread + ricorrente? (presumo lo siano tuttora, è un sacco di tempo che non li visito più)
Zio bono! I "rimasti"...... Noooooo! Scoprii di non aver comprato una Vera Vespa, ma un plasticone come tutti gli altri.... anche lì le due fazioni a darsele di santa ragione e a discettare su quali fossero le Ultime Vere Vespe...... Ci rimasi un po' male, perchè pensavo che per il solo fatto di possedere una Vespa, fosse del 1972 o del 2004, si facesse parte di diritto ad una sorta di "club" esclusivo, differenziato dal resto dell'anonimo (e per i miei gusti, orrendo) parco scooter.... non era così! Ero un "plasticoso", non cavalcavo una Vespa, non ero degno di saluto se incrociato per strada (non sto esagerando, ve l'assicuro).
Con il senno di poi, capisco che il "salto" dalle Vespe tradizionali col cambio sul manubrio ai nuovi modelli con variatore fu un effettivamente uno shock per quasi tutti i Vespisti di lunga data, tanto che questi ultimi di fatto si rifiutavano di riconoscere nei nuovi modelli (ancorchè tecnicamente superiori e dotati comunque - perlomeno esteticamente - di un innegabile Vespa-style)
gli eredi della lunga tradizione della casa di Pontedera.
Qualcuno inizia ad intravedere un qualche parallelismo??
Dopo un anno di Vespa decido che è ora di uscire dal limbo ed accattarsi una Vera Moto.... mi guardo intorno ma non c'è nulla che mi faccia battere veramente il cuore.... finchè non mi accorgo ed inizio ad interessarmi di LEI: la moto totale, la moto dalla linea spigolosa e cattiva, che o ti folgora o ti fa ribrezzo..... la moto "da 25 anni sola in vetta".... lei, l'inarrivabile R 1200 GS!
Mesi di ponderazioni (legate soprattutto al lato economico della cosa... non sono di certo un milionario!), alla fine l'ordine e ad inizio gennaio la ritiro!
*****! Sono un motociclista! Non potevo credere a quanto fossi felice ed incredulo allo stesso tempo.... e giù chilometri, da allora è IL mio mezzo di locomozione per andare al lavoro, per uscire il weekend, per farci le vacanze!
Entusiasmo!
Poi inizio a notare con sempre maggior frequenza che anche qui, su Qde, serpeggia minacciosa la distinzione tra le Vere bmw e.... non ci credo! anche qui! ..... le "plasticose"!!!!!!!!!!!!!
Ora, ho partecipato agli sfottò ma quando questi venivano reiterati in ogni possibile thread alcune volte me la sono presa, anche troppo (sicuramente data anche la precedente esperienza con la Vespa....)
Alla fine sono felice ugualmente, perchè nonostante i problemi, la famigerata plastica ecc. ecc. per me rimane la moto + bella del mondo, mi sta dando tantissime soddisfazioni e ogni sera quando la lascio nel box la guardo con occhi languidi... come quando si è innamorati....

PERO', e qui concludo...... MA CHE SFIGA C'HO??? Possibile che arrivi sempre in ritardo? Quando le "moto vere" le hanno appena finite?? Che cazz devo fare? Fustigarmi per aver perso il treno?
Non cerco risposte nè consigli nè nient'altro..... era solo lo sfogo di un Plasticoso.... se mi avete letto fin qua.... minkia complimenti ma non c'avete proprio niente da fare eh?!!?!?!?
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:40   #2
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

ti piaceva la vespa? ti piace il 1200? allora fregatene
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:45   #3
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

non esistono moto di plastica, ma solo motociclisti di plastica.
e sono divisi equamente tra possessori di 1150 e possessori di 1200.
liz non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:46   #4
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
predefinito

se ti piace .... FUTTITINNI
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:49   #5
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
L'avatar di CHiP
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
non esistono moto di plastica, ma solo motociclisti di plastica.


GRANDE! Posso mettere questa frease come firma??
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
CHiP non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:52   #6
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

grande Liz, vado ad aggiungere in firma!
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 14:58   #7
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

potresti dirmi quale sarà il tuo prossimo acquisto così lo evito
postilla11 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:02   #8
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

E' semplicemente il normale ed inconscio tentativo di chi, vedendo invecchiare se stesso/ciò a cui si tiene, cerca di fermare il tempo, di giustificare l'invecchiamento mutanto il progresso in regresso. E' l'infantile tentativo di negare a se stessi che il progresso è inevitabile, che i tempi cambiano portando innovazione e miglioramento. Nei materiali, nella scienza, nella gente.

Fa parte della natura dell'uomo. Cosa si critica (vespa, gs, minigonna, politica, destino del mondo, blablabla...) è solo una scusa, il "casus belli". La "causa belli" è sempre la stessa: invecchiare e vedersi superare dalle nuove generazioni fa girare le balle. Chi è maturo ed in pace con se stesso accetta il cambiamento. Chi non lo è, si sfoga criticando e negando l'evidenza
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:04   #9
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

bel racconto....
chettefrega gira in moto e divertiti....
ciao
 
Vecchio 19-07-2006, 15:05   #10
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CHiP


GRANDE! Posso mettere questa frease come firma??
ovviamente.
liz non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:06   #11
riace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di riace
 
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
predefinito

sei un recidivo...

e pure con brutti gusti

la prossima come minimo sarà una ducazzi
riace non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:07   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

azz, ma dove arrivi tu porti plastica

spero che tu non capiti mai nel mio forum di ricette di cucina!!!!!

p.s. i rimasti mangiano 4 salti in padella!!!! LO SO E BASTA
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:08   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riace
Quote:
la prossima come minimo sarà una ducazzi
ovviamente la appena presentata "nuova" monster che per l'occasione sara' tutta di plastica....e giu' menate nei forum ducati!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:08   #14
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Io ho avuto un R80GS un R100GS, 2 F650GS, 2 R1150GS e 1 R1200GS.........


Rispetto all'R1200GS il 1150 E' PREISTORIA!!!!


Cari i miei "Rimasti", non capisco se è invidia, conservatorismo a che altro, ma dovete capire che la serie 1200 è MOOOOLTO più avanti del 1150......

tutto il resto sono c@zzate e seghe mentali..............



ma iFabio è stato mooooolto più bravo di me a spiegare il fenomeno......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 19-07-2006 a 15:11
dgardel non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:12   #15
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

ragazzi per favore non facciamo degenerare anche questo thread nell'ennesima diatriba a chi ce l'ha più lungo.......
non era questo lo spirito!!
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:13   #16
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

io c'è l'ho profumato..........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:16   #17
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

hai fatto male a cambiare era meglio la vespa -
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:17   #18
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor
hai fatto male a cambiare era meglio la vespa -
Ma non era la vera vespa.. era quella di plastica
postilla11 non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:19   #19
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

miiiinchia eNdhj, il tuo avatar mi fa paura......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:23   #20
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
miiiinchia eNdhj, il tuo avatar mi fa paura......
e c'hai ragione
è che in questo periodo sto parecchio incazzato....
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:23   #21
Flow
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
E' semplicemente il normale ed inconscio tentativo di chi, vedendo invecchiare se stesso/ciò a cui si tiene, cerca di fermare il tempo, di giustificare l'invecchiamento mutanto il progresso in regresso. E' l'infantile tentativo di negare a se stessi che il progresso è inevitabile, che i tempi cambiano portando innovazione e miglioramento. Nei materiali, nella scienza, nella gente.

Fa parte della natura dell'uomo. Cosa si critica (vespa, gs, minigonna, politica, destino del mondo, blablabla...) è solo una scusa, il "casus belli". La "causa belli" è sempre la stessa: invecchiare e vedersi superare dalle nuove generazioni fa girare le balle. Chi è maturo ed in pace con se stesso accetta il cambiamento. Chi non lo è, si sfoga criticando e negando l'evidenza
Alcune cose entrano nella storia. Vuoi per la passione di chi le ha costruite, vuoi perchè hanno trovato un equilibrio perfetto, vuoi per il fascino leonino che si portano dentro... è bello avere una Lancia Lybbra con il navigatore satellitare, l'aria condizionata, ABS TCS BBS Internet ma non è una Martini: grezza, cattiva, spartana e indomabile... una è bella, una ha fatto storia.
Che poi il fatto che uno compri una Lybbra debba essere infamato è tutto dire... Preferisco un mezzo che mi salvi la vita quando viaggio piuttosto di uno che mi faccia cuccare (quello lo parcheggio davanti al bar e aspetto)
 
Vecchio 19-07-2006, 15:32   #22
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
PERO', e qui concludo...... MA CHE SFIGA C'HO??? Possibile che arrivi sempre in ritardo? Quando le "moto vere" le hanno appena finite?? Che cazz devo fare? Fustigarmi per aver perso il treno?
La moto che hai comprato è sicuramente più attuale di quello che qualcuno, forse, vuol ancora far credere. Il vero GS è quello attuale. PUNTO.
La plastica è solo una scusa per non accettare le enormi e positive differenze tra il nuovo corso ed il vecchio, certamente non da buttare ma nemmeno da continuare a venerare. Capisco di più il tuo sfogo rivolto alla Vespa...Infatti alla mia mucca ho affiancato una PX rigorosamente a 2 tempi e con cambio al manubrio...
 
Vecchio 19-07-2006, 15:34   #23
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Io ho avuto un R80GS un R100GS, 2 F650GS, 2 R1150GS e 1 R1200GS.........


Rispetto all'R1200GS il 1150 E' PREISTORIA!!!!
QUOTO 100% !
Basta acostare la vecchia venerata 1150 alla nuova 1200 per vedere la differenza!
 
Vecchio 19-07-2006, 15:39   #24
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Io ho avuto un R80GS un R100GS, 2 F650GS, 2 R1150GS e 1 R1200GS.........


Rispetto all'R1200GS il 1150 E' PREISTORIA!!!!


Cari i miei "Rimasti", non capisco se è invidia, conservatorismo a che altro, ma dovete capire che la serie 1200 è MOOOOLTO più avanti del 1150......

tutto il resto sono c@zzate e seghe mentali..............



ma iFabio è stato mooooolto più bravo di me a spiegare il fenomeno......
Invidia? Conservatorismo?!?!?
Non rispondo a tono solo perchè, come rilevato da eNdhj (cazz di nome hai!!? ), lo spirito del 3d non è questo. Non voglio inquinarlo ....ma cerchiamo solo di non dire putt@@n@te please
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 15:40   #25
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
QUOTO 100% !
Basta acostare la vecchia venerata 1150 alla nuova 1200 per vedere la differenza!

Mi sto trattenendo!!!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©