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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-06-2006, 13:43   #1
romargi
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predefinito Sostituzione strumetazione GS1200

Molto probabilmente al tagliando dei 10K mi sostituiranno la strumentazione.
L'anomalia riscontrata l'avevo segnalata in un altro topic

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=73622

Ho sentito qualcuno che citava una nuova tipologia di strumentazione montata sui nuovi modelli.
Quali sono le differenze con i modelli vecchi?
La mia moto è di feb 2006 ma lo strumento mi sembra identico a tutti gli altri!
Quali sono le peculiarità del nuovo tipo di strumentazione?
che novità introduce?
Come si distingue dalla vecchia?

Qualcuno può pubblicare qualche foto?

Grazie mille
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romargi non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 14:45   #2
Piripicchio
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fatti montare la strumentazione del 1150, almeno non si rompe!
scusa, ma perchè non l'hai chiesto al mecca mentre c'eri?
son curioso anche io...
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Vecchio 20-06-2006, 15:08   #3
romargi
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Originariamente inviata da Piripicchio
fatti montare la strumentazione del 1150, almeno non si rompe!
scusa, ma perchè non l'hai chiesto al mecca mentre c'eri?
son curioso anche io...
mi aspettavo il tuo intervento...

al meccanico non l'ho ancora domandato perchè DOPO ho scoperto l'esistenza di un nuovo modello!
la porterò tra un po' in occasione del tagliando.

Così magari forniscono al conce il SW per poter trasferire i km dalla vecchia alla nuova strumentazione (ad oggi la funzionalità non è ancora disponibile!)
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Vecchio 20-06-2006, 15:49   #4
Themau
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ti metteranno per forza la nuova, ormai è quella in distribuzione...
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Vecchio 20-06-2006, 15:52   #5
Bierhoff
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Originariamente inviata da romargi
Così magari forniscono al conce il SW per poter trasferire i km dalla vecchia alla nuova strumentazione (ad oggi la funzionalità non è ancora disponibile!)
e pensare che c'è gente che farebbe salti mortali per scaricare il contakm
nuova strumentazione? la voglio vedere
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Vecchio 20-06-2006, 16:02   #6
Smart
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qui trovate le foto/risposte

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=75875
Smart non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 16:48   #7
Piripicchio
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vah.. a me sembrano le stesse!
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Vecchio 20-06-2006, 17:09   #8
mototour
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Originariamente inviata da romargi
mi aspettavo il tuo intervento...
Come vedi io invece mantengo un basso profilo....
 
Vecchio 20-06-2006, 17:11   #9
dgardel
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Originariamente inviata da romargi
Molto probabilmente al tagliando dei 10K mi sostituiranno la strumentazione.
L'anomalia riscontrata l'avevo segnalata in un altro topic

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=73622

Ho sentito qualcuno che citava una nuova tipologia di strumentazione montata sui nuovi modelli.
Quali sono le differenze con i modelli vecchi?
La mia moto è di feb 2006 ma lo strumento mi sembra identico a tutti gli altri!
Quali sono le peculiarità del nuovo tipo di strumentazione?
che novità introduce?
Come si distingue dalla vecchia?

Qualcuno può pubblicare qualche foto?

Grazie mille
la prima serie aveva la matrice a punti



poi è etata cambiata con questa



se già avevi l'ultima, te la rimettono uguale
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Vecchio 20-06-2006, 17:15   #10
romargi
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grazie mille!

PS: ho la vecchia e spero mi mettano la nuova!
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Vecchio 20-06-2006, 17:18   #11
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Originariamente inviata da romargi



grazie mille!

PS: ho la vecchia e spero mi mettano la nuova!
boh francamente non ho capito se la nuova sia meglio, la mia impressione è di no a parte gli sporadici problemi che qualcuno ha avuto sotto li sole
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Vecchio 20-06-2006, 17:34   #12
romargi
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Originariamente inviata da sm22
boh francamente non ho capito se la nuova sia meglio, la mia impressione è di no a parte gli sporadici problemi che qualcuno ha avuto sotto li sole

io invece spero proprio di si!
oltre a qualche caso sporadico sotto il sole, spesso il tachimetro sbaglia in maniera paurosa!!!!
Hai letto il post dove spiegavo l'anomalia? (l'ho linkato in questo post)
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Vecchio 20-06-2006, 17:38   #13
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il mio non lo fa! mi riferivo alla parte grafica&digitale della strumentazione cmq non credo abbiano cambiato niente su tachimetro&contagiri
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Vecchio 20-06-2006, 19:25   #14
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Comunque LA NUOVA E' NETTAMENTE PIU' LEGGIBILE!!!
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Vecchio 20-06-2006, 19:32   #15
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credevo cambiassero solo il display digitale... ti cambiano anche contagiri e tachimetro???
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Vecchio 20-06-2006, 20:06   #16
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Chissà se l'indicatore della benza finalmente indicherà la benza
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Vecchio 20-06-2006, 20:38   #17
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Originariamente inviata da Themau
credevo cambiassero solo il display digitale... ti cambiano anche contagiri e tachimetro???
Credo che il pezzo sia unico...quindi se hai problemi al tachimetro o al contagiri viene cambiato comunque tutta la strumentazione.
Riguardo al display io ero stato uno dei primi rompipalle che spargeva la voce sull'esistenza dei display nuovi già prima di fine anno ...(che tra l'altro speravo avesse la mia arrivata ai primi di dicembre) invece sino a febbraio o marzo 2006 mi risulta che arrivassero ancora con quello a matrice di punti (versione 2005 per intenderci)
Infatti Romargi l'ha ritirata nel 2006 ed ha ancora la vecchia...
La nuova mi sembra più leggibile e la grafica la trovo un pò più attuale...IMHO ovviamente...
Adesso vedo se riesco a sabotare anche la mia così me la cambiano...
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Vecchio 20-06-2006, 21:06   #18
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Originariamente inviata da Dinamite
Chissà se l'indicatore della benza finalmente indicherà la benza
L'indicatore della benzina è progettato così...non è un'anomalìa.
Se noti la prima tacca è una unica dal pieno alla metà serbatoio...poi man mano che scendono le tacche si fanno più piccole: il concetto è che da pieno a metà ti frega poco quanto sia....visto che è tanta...dalla metà in giù..più scende e più è importante che sia preciso in quanto si arriva verso la fine..infatti in riserva c'è addirittura l'indicatore (direi abb. preciso) della percorrenza residua.
Può piacere o non piacere...ma è stato progettato con quest'ottica di interpretazione..e sinceramente una volta capito per me funziona bene.
Lamps!
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Vecchio 20-06-2006, 22:10   #19
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Originariamente inviata da dgardel
Comunque LA NUOVA E' NETTAMENTE PIU' LEGGIBILE!!!
Quindi "gli errori di indicazione" sono evidenziati con più chiarezza, giusto?
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Vecchio 20-06-2006, 22:11   #20
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Originariamente inviata da Mark60
L'indicatore della benzina è progettato così...non è un'anomalìa.
Se ho ben capito è preciso quando stai andando in riserva e grossolano quando hai il pieno.
Però, come dire... gia che c'erano...
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 21-06-2006, 00:01   #21
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Originariamente inviata da Berghemrrader
Se ho ben capito è preciso quando stai andando in riserva e grossolano quando hai il pieno.
Però, come dire... gia che c'erano...
Hai ragione..si poteva fare meglio..
La mia considerazione era che in effetti quando hai il pieno non ti frega molto che sia sceso di una, di due o di tre tacche...che tanto anche gli altri indicatori (sia moto che macchine) non sono mai molto progressivi e proporzionali.
Dalla metà in giù trovo che sia più importante sapere quanto hai ancora...per iniziare a regolarti per il rifornimento..ed in effetti le tacche diventano più piccole e quindi più frequenti..sino a quelle della riserva che sono sottili..abbinate a spia e autonomia residua stimata in km....quindi direi davvero difficile non accorgersi che è ora di fare benza!
Cmq nel nuovo display vers. 2006 le tacche mi sembra siano tornate piccole e tutte uguali..quindi magari danno un'indicazione più progressiva.
Lamps!
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Ultima modifica di Mark60; 21-06-2006 a 00:03
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Vecchio 21-06-2006, 01:41   #22
Piripicchio
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sta strumentazione la cambiano a tutti?
oppure tra tutti i difetti di sto rottame di plastica bisogna avere un difetto particolare?
mi informo per un amico, magari se la fa cambiare anche lui visto che è piu bella la nuova strumentazione

io sulla mia 1150 ADV non la posso montare la nuova strumentazione del GS1200?
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Vecchio 21-06-2006, 06:43   #23
Jorge
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Non riesco a capire se le continue "ottimizzazioni" del GS 1200 siano introdotte per migliorare qualche particolare oppure per risparmiare qualche euro. Probabilmente sono vere entrambe le cose:

Per quello che mi ricordo dai tempi del mio primo GS 2004 sono successe queste cose:

- Eliminiata la valvola nel terminale che ad una certa pressione dei gas di scarico si apriva aumentando il volume dello scarico stesso... La spiegazione è stata che è inutile (la mia che costava qualche euro senza dare apprezzabili vantaggi)

- Cambiato il fondello del terminale da nero ad alluminio. Nulla da dire, costo identico ma quello alluminio si sporca di più con i gas di scarico...

- Eliminato il pulsante delle quattro freccie: è stato detto che è più immediato azionare contemporaneamente le due freccie (per me non è così e comunque anche qui un euro di meno....)

- Modificato il cavalletto centrale: quello nuovo, con nuovi leveraggi, è certamente più facile da azionare ma il materiale costruttivo sembra decisamente più economico.

- Sostituito il display della strumentazione: io ho ancora quello vecchio ma provate ad andare in un negozio di elettronica e chiedere se costa di più un display con matrice a punti o uno di tipo "tradizionale" come il nuovo...

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Vecchio 21-06-2006, 09:00   #24
Piripicchio
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Originariamente inviata da Jorge
Non riesco a capire se le continue "ottimizzazioni" del GS 1200 siano introdotte per migliorare qualche particolare oppure per risparmiare qualche euro. Probabilmente sono vere entrambe le cose:

Per quello che mi ricordo dai tempi del mio primo GS 2004 sono successe queste cose:

- Eliminiata la valvola nel terminale che ad una certa pressione dei gas di scarico si apriva aumentando il volume dello scarico stesso... La spiegazione è stata che è inutile (la mia che costava qualche euro senza dare apprezzabili vantaggi)

- Cambiato il fondello del terminale da nero ad alluminio. Nulla da dire, costo identico ma quello alluminio si sporca di più con i gas di scarico...

- Eliminato il pulsante delle quattro freccie: è stato detto che è più immediato azionare contemporaneamente le due freccie (per me non è così e comunque anche qui un euro di meno....)

- Modificato il cavalletto centrale: quello nuovo, con nuovi leveraggi, è certamente più facile da azionare ma il materiale costruttivo sembra decisamente più economico.

- Sostituito il display della strumentazione: io ho ancora quello vecchio ma provate ad andare in un negozio di elettronica e chiedere se costa di più un display con matrice a punti o uno di tipo "tradizionale" come il nuovo...

in effetti, dopo che si spendono tutti sti dindi... diciamo anche in maniera esagerata visto che altre moto son fatte persino meglio... il tentativo di risparmio BMW fa proprio incazzare a bestia!
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Vecchio 21-06-2006, 09:32   #25
Themau
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Non riesco a capire se le continue "ottimizzazioni" del GS 1200 siano introdotte per migliorare qualche particolare oppure per risparmiare qualche euro. Probabilmente sono vere entrambe le cose:

Per quello che mi ricordo dai tempi del mio primo GS 2004 sono successe queste cose:

- Eliminiata la valvola nel terminale che ad una certa pressione dei gas di scarico si apriva aumentando il volume dello scarico stesso... La spiegazione è stata che è inutile (la mia che costava qualche euro senza dare apprezzabili vantaggi)

- Cambiato il fondello del terminale da nero ad alluminio. Nulla da dire, costo identico ma quello alluminio si sporca di più con i gas di scarico...

- Eliminato il pulsante delle quattro freccie: è stato detto che è più immediato azionare contemporaneamente le due freccie (per me non è così e comunque anche qui un euro di meno....)

- Modificato il cavalletto centrale: quello nuovo, con nuovi leveraggi, è certamente più facile da azionare ma il materiale costruttivo sembra decisamente più economico.

- Sostituito il display della strumentazione: io ho ancora quello vecchio ma provate ad andare in un negozio di elettronica e chiedere se costa di più un display con matrice a punti o uno di tipo "tradizionale" come il nuovo...


parlando con il meccanico, mi diceva che dal giorno della prima commercializzazione (2004) ad oggi, le modifiche sono oltre 100.... (cento)....
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