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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 21-06-2006, 11:27   #1
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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predefinito akrapovic o remus?

Che me consijate per l'adv 1150 ? Akrapovic o remus?

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nineT
andreawake non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 11:43   #2
mauSicilia
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Originariamente inviata da andreawake
Che me consijate per l'adv 1150 ? Akrapovic o remus?
Dipende se ti piace tondo o ovale

Sul mio GS (non adv) ho messo l'Akra in titanio...
a me piace tantissimo... ma ovviamente i gusti sono gusti!

Per la fattezza: è un pezzo pregiatissimo, oggttivamente, sembra quasi un peccato tirarlo fuori dalla confezione per metterlo sulla moto

Ha un difetto di base: costicchia un pò più degli altri...
ma in compenso ha la fascetta reggi-silenziatore in carbonio!
Quasi dimenticavo: il suono è molto diverso, ma solo se togli il catalizzatore!
Diversamente borbotta leggermente di più, ma non c'è suono aperto...

T'ho detto la mia...

Ultima modifica di mauSicilia; 21-06-2006 a 11:44
 
Vecchio 21-06-2006, 12:02   #3
andreawake
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Costicchia....in che senso? quanto? E ne vale la pena di cambiare tutto lo scarico o basta il silenziatore?
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nineT
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Vecchio 21-06-2006, 12:06   #4
pepot
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preferisco akra ma costa anche il doppio di un normale silenziatore a seconda dei modelli...............
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pepot non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 12:12   #5
mauSicilia
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Originariamente inviata da andreawake
Costicchia....in che senso? quanto? E ne vale la pena di cambiare tutto lo scarico o basta il silenziatore?
Allora, io l'ho pagata circa un anno fa 545 eurini, scontata...
Solo silenziatore.

Poi c'ho aggiunto una Y della Touratech, l'eprom della BBPower, il filtro aria in garza della BMC. Credo a totale un migliaio di euro circa...

Così ne è valsa la pena, imho...
a scarico aperto sale a 8100 giri (limitatore modificato dalla eprom) che è una bellezza...
non ho idea se la velocità max sia cambiata;
posso assicurarti che la differenza sopra i 4000 giri si sente eccome;
posso anche assicurarti che se pesi più di 70 kg avrai qualche problema dopo i 5500 giri in quanto lo schiacciamento dovuto alla prontezza della moto è piuttosto evidente.

Solo il silenziatore? E' una scimmia, ma imho non cambia nulla... proprio nulla. Qualcosa la cambia solo la Y al posto del catalizzatore, ma ti cambia anche in peggio (minor forza ai bassi, minor freno motore) se non cambi anche la eprom.

Ovviamente, sempre ed esclusivamente imho!
 
Vecchio 21-06-2006, 12:12   #6
Alecta
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REMUS
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Alecta non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 12:37   #7
bussy
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e' come dire se e' meglio una SKODA o FERRARI
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sono a pezzi!
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Vecchio 21-06-2006, 13:02   #8
marcoexa
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credo che per il 1150 la remus sia meglio!
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Vecchio 21-06-2006, 13:19   #9
andreawake
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Che confusion!! ogni scarrafone è bello a mamma sua......
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nineT
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Vecchio 21-06-2006, 14:40   #10
mauSicilia
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Originariamente inviata da andreawake
Che confusion!! ogni scarrafone è bello a mamma sua......
Beh, che t'aspettavi?
Comunque, nell'indecisione, fai come me, prendi una decisione seria e tecnicamente competente:
io l'Akrapovic l'ho presa perchè il nome mi piace assai assai!
Poi alla fine c'ho avuto culo perchè è un bel prodotto...
 
Vecchio 21-06-2006, 14:51   #11
Frankie72
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ti do un consiglio: lascia perdere queste c@g@te da truzzeto (senza offesa nè ) e con poco più di investimento ti prendi un bel mono ohlins/WP.
Quelli si cambia la vita
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Frankie72 non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 14:54   #12
mauSicilia
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Originariamente inviata da Frankie72
ti do un consiglio: lascia perdere queste c@g@te da truzzeto (senza offesa nè ) e con poco più di investimento ti prendi un bel mono ohlins/WP.
Quelli si cambia la vita
Sono perfettamente d'accordo!
Infatti, tutte le modifiche anzidette sono arrivate tassativamente dopo la sostituzione delle sospensioni!
Ma qui si parlava di scarichi, non di cos'è meglio fare prima...
 
Vecchio 21-06-2006, 15:15   #13
Sly
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Se cambi il terminale per estetica... scegli quello che ti piace di più e morta li... se lo fai per prestazioni... sono tutti allo stesso livello!!!
Se non togli il catalizzatore e metti una Y puoi benissimo eliminare il terminale ed andare il giro solo con il Cata (come faccio io d'inverno)... con o senza terminale la moto non cambia di una cippa!!!!!!! Pensa quindi cosa potrebbe cambiare tra uno scarico e l'altro!

L'unico acquisto sensato per le prestazione è il KIT Laser comprensivo di terminale (carbonio o titanio), Y ed Eprom settata alla perfezione per il 1150! (In QDE c'è anche una convenzione al riguardo). In questo caso si hanno degli evidenti benefici!!!
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Sly non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 15:37   #14
andreawake
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quella del mono mi piace......miiiiiiii
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Vecchio 21-06-2006, 15:54   #15
mauSicilia
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Originariamente inviata da andreawake
quella del mono mi piace......miiiiiiii
Ma sei in cerca di una scimmia????

E lo potevi dire subitoooooooooooooooooooo!!!

Vai di sospensioni, immediatamente!
Io ho le Ohlins, ma se dovessi acquistare adesso prenderei le WP, anche pre-2005: la regolazione del freno in compressione è una cosa che mi piaceva molto sul vecchio mono che avevo nel Transalp...
 
Vecchio 21-06-2006, 15:57   #16
Gioxx
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Ma sei gia' ubriaco???? tu sul gs hai la Remus!!!!
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Vecchio 21-06-2006, 16:04   #17
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Originariamente inviata da gioxx
Ma sei gia' ubriaco???? tu sul gs hai la Remus!!!!
infatto l'ho gia' ordinata anche x "BLACK SHARK"
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bussy non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 16:23   #18
andreawake
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e di sospensioni che si spende? ohlins wp.?? L amucca soffre effettivamente di saltellamento eccessivo quando accellero sullo sconnesso....
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Vecchio 21-06-2006, 16:26   #19
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Noi abbiamo una convenzione Ohlins... cosa vuoi di più!
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Vecchio 21-06-2006, 16:35   #20
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infatto l'ho gia' ordinata anche x "BLACK SHARK"
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