Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
Cmq...il peso inferiore (credo 300 gr circa) non e'da sottovalutere.
A- non affatica nella guida ( concentrazione sempre ottimale)
B- Non stanca il collo e spalle
I caschi, cosi' come l'abbigliamento (anche giacca e cravatta) sono molto personali. 
|
Non è da sottovalutare, certo, ma non scherzavo quando parlavo degli Arai.
E' ovvio che non di magia si tratta, ma più prosaicamente di
distribuzione dei pesi, che sugli Arai è curata alla perfezione.
Ho avuto molti caschi stradali di varie marche, spesso i top di gamma delle rispettive case: AGV, Shark, Dainese... e TUTTI pesavano sulla bilancia molto meno dei vari Arai... eppure da molti anni a questa parte compro SOLO Arai! Dopo il mio primo NR-3 ho scoperto un mondo meraviglioso in cui puoi fare 700km di fila senza il benché minimo affaticamento del collo.
Ora quando provo un casco nuovo l'ultima cosa che guardo è il peso! Non significa quasi nulla: se è sbilanciato o se gli interni sono fatti male starai scomodo anche con un casco leggerissimo.
Insomma gli Arai pesano di più sulla bilancia ma una volta messi in testa, semplicemente, non si sentono. E il Tour-X non fa eccezione.