Io ho riportato i fatti: un cambio di olio e di pastiglie posteriori "ufficiale" + controllo CO e sstituzione olio forcelle e paraoli portati da me a 164 euro. Bumoto può dirmi se c'era o non c'era il silicone sul coperchio della testa (a me pare di no) ...
Io ho subito parlato chiaro con il ragazzo che mi ha accolto (RENZO) dicendo che avrei fatto i prossimi tagliandi da solo e che mi sarei rivolto a loro per acquistare i ricambi BMW. Sono rimasto positivamente impressionato dalla ragazza alla reception perchè lei mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi a fornirmi tutti i ricambi che avrei voluto. Quello era per me il cruccio più grande perchè per me andare a dire ad una persona che sull'assistenza ci DEVE CAMPARE che gli avrei tolto la fonte di guadagno maggiore nei miei confronti (anche se esigua) per fare da solo mi metteva in imbarazzo.
Probabilmente poi ci sono andato con un atteggiamento "guardingo" grazie ai consigli di guidopiano ... senza scendere nei particolari, quando mi è stato proposto un determinato intervento ai freni io ho risposto che avrei controllato sul manuale di officina ed il discorso è passato ad altro ...
Io non ho ne consigliato ne sconsigliato il meccanico: ho riportato I FATTI.
Non lo so se il filtro e l'olio poi sono stai effettivamente cambiati ma almeno la mia moto è stata guardata da un occhio più esperto del mio che non avrebbe esitato a dirmi se ci fossero stati degli interventi importanti da fare. Quest'inverno approfitterò per fare un tagliandONE a dondolino ma nel frattempo vedrò di godermela per il resto dell'estate
Io andrei peraltro molto cauto a fare nomi e cognomi: ci sta anche che il conce abbia letto il thread con la risposta di guidopiano e che loro mi aspettassero.
x MILKA
Quando vado a lavorare al mattino faccio una rotonda ben asfaltata e sempre sgombra e mi sembra di piegare abbastanza, tanto che alzo le punte dei piedi perchè non so rendermi conto se sono troppo vicine all'asfalto ... beh, arrivo a destinazione e guardo la gomma posteriore sicuro di trovarla "limata" fino quasi alla spalla ma un famigerato centimetro mi dice che ne devo fare ancora tanta di strada!!!