Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2006, 23:17   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito Quando siete in auto

NON favorite il sorpasso a quelli in moto.

Altrimenti vi capita quello che mi è successo un paio d'ore fa. Ripartenza da un semaforo, nello specchietto vedo arrivare una moto da dietro, accosto leggermente a dx per lasciargli + spazio..

.. e vengo sfilato a 10 cm da un c@glione scooterone munito + passeggero che superava A DESTRA a 60/70 orari. Credo si sia cagato addosso, e magari la prox volta ci penserà prima di ripetere la cazzata. Si fosse fermato, come gli ho insistentemente chiesto con segnali luminosi, gli averi inculcato ancora più profondamente il concetto: "se vuoi farti male, evita di farlo mettendo in mezzo me".. ma non si è fermato.

In compenso mio figlio (5 anni) ha imparato tutta una serie di colorite espressioni gergali..

Pubblicità

Vecchio 18-06-2006, 23:32   #2
alfredo.s
Mukkista in erba

L'avatar di alfredo.s

ubicazione: Cillium (Venezia)
predefinito

mi è successo quasi lo stesso ieri sera ad un semaforo, eravamo tre moto e quando partiamo mi trovo davanti uno sputerista, da dove sia arrivato (destra) non so
Vecchio 18-06-2006, 23:33   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Permettimi un upgrade al tuo messaggio.

"Favorite il sorpasso di chi vi supera sulla sinistra, se poi alla vostra destra arriva uno che a trovato la patente nelle patatine la colpa non è vostra".

Scherzi a parte è chiaro che tutti noi cerchiamo di evitare danni a chiunque, ma mi sono trovato qualche volta nella tua situazione e, oltre a spaventarmi perchè quasi lo buttavo giù, mi tremavano le ginocchia per lui.
Perchè fare un incidente è una gran brutta cosa ma farlo senza averne colpa alcuna ti fa anche un pò arrabbiare.
Vecchio 18-06-2006, 23:34   #4
spigno
Mukkista in erba

L'avatar di spigno

ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Vecchio 18-06-2006, 23:39   #5
raffapaz
Mukkista doc

L'avatar di raffapaz

ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

Quote:
Si fosse fermato, come gli ho insistentemente chiesto con segnali luminosi, gli averi inculcato ancora più profondamente il concetto: "se vuoi farti male, evita di farlo mettendo in mezzo me".. ma non si è fermato.
parole sante.......
Vecchio 19-06-2006, 00:03   #6
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Io lo faccio sempre ma prima guardo nello specchietto Dx... e se arriva uno sputer che vuol passare a destra, metto di corsa la freccia e mi sposto sulla mia dx....

Sono bastardissimo con gli sputeristi quando sono in macchina. Arrivo a spostarmi a dx il più possibile per far passare le moto e a dimenticarmene quando arriva uno sputer

Vecchio 19-06-2006, 00:20   #7
dominator78
Guest

predefinito

Io in machina favorisco sempre il sorpasso di una moto perchè so che è più veloce di me e poi vedere una moto qualunque essa sia è sempre un piacere.....
La cosa che non tollero sono i sorpassi a dx specie se da scooter.... parte che no capisco come possano esistere mezzi chiamati scooter..... si credono i padroni della strada....

Vecchio 19-06-2006, 02:25   #8
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

in città mai proprio per evitare questo tipo di problemi. io sto sulla mia corsia e se gli altri vogliono sorpassare lo facessero dove vogliono e dove possono.
in autostrada sempre invece, freccia a dx e mi metto in mezzo.
sulle strade di montagna non so, le faccio sempre in moto
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 10:56   #9
Edino
Guest

predefinito

Può succedere anche di peggio (da un punto di vista "etico" ma meno pericoloso). Auto in coda sull'aurelia per diversi km. Vedo la fila di moto che più o meno diligentemente supera le auto. Di istinto mi sposto a dx per lasciare spazio...... e il ******** in auto dietro di me mi affianca e cerca di superarmi...
A brutto imbecille !!! Ma dove c a z z o vai !!!

Vecchio 19-06-2006, 11:29   #10
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edino
Può succedere anche di peggio (da un punto di vista "etico" ma meno pericoloso). Auto in coda sull'aurelia per diversi km. Vedo la fila di moto che più o meno diligentemente supera le auto. Di istinto mi sposto a dx per lasciare spazio...... e il ******** in auto dietro di me mi affianca e cerca di superarmi...
A brutto imbecille !!! Ma dove c a z z o vai !!!
ah già!! Classico!! Anche ai semafori dove l'Aurelia è larga quanto una macchina, e dalla parte opposta c'è la corriera o d un camion... se ti fermi il più possbile a Dx ti ci si affiancano anche in due!!!!!!!

Vecchio 19-06-2006, 12:12   #11
tamrac
CuloPesante doc

L'avatar di tamrac

ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Quote:

Altrimenti vi capita quello che mi è successo un paio d'ore fa. Ripartenza da un semaforo, nello specchietto vedo arrivare una moto da dietro, accosto leggermente a dx per lasciargli + spazio..

.. e vengo sfilato a 10 cm da un c@glione scooterone munito + passeggero che superava A DESTRA a 60/70 orari. Credo si sia cagato addosso, e magari la prox volta ci penserà prima di ripetere la cazzata. Si fosse fermato, come gli ho insistentemente chiesto con segnali luminosi, gli averi inculcato ancora più profondamente il concetto: "se vuoi farti male, evita di farlo mettendo in mezzo me".. ma non si è fermato.

In compenso mio figlio (5 anni) ha imparato tutta una serie di colorite espressioni gergali..
E' risaputo che i trevigiani non sono capaci di guidare....
tamrac non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 21:13   #12
dominator78
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamrac
E' risaputo che i trevigiani non sono capaci di guidare....
E quelli da SAn donà sanno guidare??mha me sa de no visti i rottami che i ga....
Ciao Saviano

Vecchio 19-06-2006, 22:55   #13
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Quote:
Un po' di tempo fa sono diventato molto popolare nella classe di mio figlio (II elem.) dopo aver definito un automobilista baffuto, sottovoce lo giuro, "baffino di me@@a". Bisogna pur che imparino, in qualche modo.
Gianchi non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 07:41   #14
Guest

predefinito

Moto che supera a sinistra, sempre agevolata, anche mettendo la freccia a destra per farglielo capire....
Sputer che tenta sorpasso a destra..... freccia a destra e inizio a stringere....

Vecchio 20-06-2006, 07:45   #15
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

si io favorisco il sorpasso delle due ruote, per il resto: tutto il mondo é paese.Per fortuna da noi il traffico durante l'ora di punta non é così intenso come nelle grandi città italiane.
Vecchio 20-06-2006, 09:43   #16
sante
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Permettimi un upgrade al tuo messaggio.

"Favorite il sorpasso di chi vi supera sulla sinistra, se poi alla vostra destra arriva uno che a trovato la patente nelle patatine la colpa non è vostra".

Scherzi a parte è chiaro che tutti noi cerchiamo di evitare danni a chiunque, ma mi sono trovato qualche volta nella tua situazione e, oltre a spaventarmi perchè quasi lo buttavo giù, mi tremavano le ginocchia per lui.
Perchè fare un incidente è una gran brutta cosa ma farlo senza averne colpa alcuna ti fa anche un pò arrabbiare.
E' successo ad un mio collega. Sorpasso alla sua destra di uno scooterone. Lui aveva la freccia per girare a destra e stava gia' facendo manovra. Risultato :
scooterone volato sulla destra. La beffa : i vigili gli hanno elevato una bella multa (al mio collega) perche' a loro dire, lui non deve lasciare troppo spazio sulla sua destra (ci saranno stati 30, 40 cm)

Vecchio 20-06-2006, 09:56   #17
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sante
E' successo ad un mio collega. Sorpasso alla sua destra di uno scooterone. Lui aveva la freccia per girare a destra e stava gia' facendo manovra. Risultato :
scooterone volato sulla destra. La beffa : i vigili gli hanno elevato una bella multa (al mio collega) perche' a loro dire, lui non deve lasciare troppo spazio sulla sua destra (ci saranno stati 30, 40 cm)

e che articolo del codice della strada prescrive che non bisogna viaggiare a destra, soprattutto svoltando a destra?
ma scherziamo? per una cosa simile potrei anche decidere che la fedina penale non mi serve piu' immacolata, ormai il posto ce l'ho....
Vecchio 20-06-2006, 10:03   #18
sante
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi

e che articolo del codice della strada prescrive che non bisogna viaggiare a destra, soprattutto svoltando a destra?
ma scherziamo? per una cosa simile potrei anche decidere che la fedina penale non mi serve piu' immacolata, ormai il posto ce l'ho....
Ora il collega non e' in ufficio. Appena torna mi faccio dare l'articolo e lo posto. Gli hanno tolto anche due punti .....

Vecchio 20-06-2006, 10:16   #19
cidi

L'avatar di cidi

predefinito

grazie, son curioso perche' la mia incredulita' cresce sempre di piu'....
...non si finisce mai d'imparare

Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata
1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.

Art. 144. Circolazione dei veicoli per file parallele
2. Nella circolazione per file parallele e' consentito ai conducenti di veicoli, esclusi i veicoli non a motore ed i ciclomotori, di non mantenersi presso il margine della carreggiata, pur rimanendo in ogni caso nella corsia prescelta.
Vecchio 20-06-2006, 10:58   #20
sante
Guest

predefinito

Quote:
Ora il collega non e' in ufficio. Appena torna mi faccio dare l'articolo e lo posto. Gli hanno tolto anche due punti .....

E' arrivato il collega :

art. 154
per aver voltato a destra in modo irregolare, senza manternersi lungo il margine destro della carreggiata.

Il collega era incanalato nella corsia di destra, aveva messo la freccia, distanza dalle auto parcheggiate, circa 30, 40 cm e non aveva ancora iniziato la manovra di svolta, infatti il pirlone ha preso la gomma con la pedalina sinistra ed e' volato senza toccare la carrozzeria.

Il collega ha fatto ricorso al giudice di pace. La polizia municipale non si e' presentata (siamo a Milano) e il giudice gli ha consigliato di pagare perche' tanto sono solo 35 euro e non conviene andare avanti

Vecchio 20-06-2006, 11:05   #21
cidi

L'avatar di cidi

predefinito

mi accorgo adesso che ho letto male quanto riportavi sopra, m'e' sfuggito il "non":
Quote:
...a loro dire, lui non deve lasciare troppo spazio sulla sua destra
mi sa che hanno ragione i vigili...