Dunque mi succede una cosa strana, quando collego il garmin (Quest) alla presa supplementare montata su becco del plasticone, mi accorgo che la centralina mi taglia la presa supplementare e quindi mi spegne il navigatore, poi dopo dopo un pò la riattiva, poi la taglia ancora e così via, il problema non è il navigatore che si spegne, perche impostandolo sempre acceso anche quando manca la fonte di alimentazione esterna lui utilizza la batteria, la cosa però è strana, anche perchè l'estate scorsa in Bretagna ha funzionato egregiamente senza mai nessun problema di questo tipo.
Non penso che centri nulla però ho montato i faretti supplementari, e il 12V per alimentare il relè (tramite pulsante sul manubrio) l'ho preso proprio dalla presa supplementare del becco.La cosa buffa è che se non collego il navigatore (supporto con cavo alimentazione/audio Touratech) i faretti funzionano egregiamente e quindi la presa rimane regolarmente alimentata dal sistema Can-bus, altrimenti mi si spegnerebbero i faretti (mancanza del 12V il relè si diseccita) il mio sospetto e che il problema sia proprio il cavo con relativa spina che alimenta il navigatore, anche perchè da quello che mi risulta il sistema disabilita la o le prese solo in presenza di un eccessivo assorbimento, che non è sicuramente il caso del navigatore, qualcuno ha qualche idea di cosa diavolo sta succedendo