giudizio negativo su particolare caschi arai
domenica mattina nel togliere la visiera per pulirla si e' rotto il coperchio del meccanismo di ritenzione della visiera: si e' spezzato proprio il dentino in basso che si incastra nel sistema di blocco/sblocco del coperchietto stesso.
giudizio negativo perche':
1) la garanzia di 5 anni pare non coprire questo importante (p.to 2) componente (rotto dopo due anni), e mi e' stato detto che e' una rottura "classica". e manco l'hanno disponibile, lo devono ordinare.
2) (GRAVE) senza il coperchio la visiera non sta su, ho dovuto fissarlo con nastro adesivo. fortuna che ero ancora a casa, se mi fosse successo mentre ero in giro (o, peggio ancora, in pista) sarei rimasto senza visiera. il che e' molto grave, per come la vedo io (male, senza visiera).
ma possibile che l'arai non abbia trovato un sistema meno osceno per smontare/rimontare la visiera? dalla prima volta che l'ho smontata mi son detto: "e questo quanto durera'?" ....adesso lo so, due anni.
incomparabilmente migliore, per semplicita', affidabililita' e praticita', il sistema di ritenzione visiera adottato da shoei.
vabe', tanto per dire qualcosa.