Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2006, 17:26   #1
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito Estrattore pin.

Ho la necessità di togliere alcuni pin dai connettori elettrici posti sotto al serbatoio della mia GS.

Visto che sono abbastanza maniacale per cui non voglio distruggere il connettore con procedimenti artigianali, qualcuno può indicarmi dove riesco a trovare un estrattore che possa essere utile al mio caso?

Deve essere un attrezzo tipo tubicino cavo dove il pin entra e viene estratto dal connettore in plastica.

Ho già girato decine di autoricambi, ma gli estrattori trovati avevano sempre un passo differente.

Di seguito un immagine del pin in questione:

Vecchio 13-06-2006, 18:53   #2
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

ubicazione: lissone (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam
Ho la necessità di togliere alcuni pin dai connettori elettrici posti sotto al serbatoio della mia GS.

Visto che sono abbastanza maniacale per cui non voglio distruggere il connettore con procedimenti artigianali, qualcuno può indicarmi dove riesco a trovare un estrattore che possa essere utile al mio caso?

Deve essere un attrezzo tipo tubicino cavo dove il pin entra e viene estratto dal connettore in plastica.

Ho già girato decine di autoricambi, ma gli estrattori trovati avevano sempre un passo differente.

Di seguito un immagine del pin in questione:

Sono i cosiddetti @zzi, perchè se non conosci marca e modello del connettore e quindi puoi COMPRARE l'apposito estrattore (naturalmente diverso per ogni tipo di connettore e pin) l'unica maniera è quella di cercare di entrare dal lato del filo con un cacciavitino tipo orologiaio per piegare la linguetta di ritegno del pin. In 30 anni di onorato servizio nel settore manutenzione elettronica ci sono quasi sempre riuscito
good luck

lamps
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 23:36   #3
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Fosse così facile!

Purtroppo non vi è una sola linguetta ma il pin ha una corona di linguette che lo bloccano nella sua sede.

Un cacciavitino, pur se piccolo, non può estrarre il pin ma lo danneggerebbe solamente!

Chiedo aiutoooooooo!!!!!!!
Vecchio 14-06-2006, 00:18   #4
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

ubicazione: lissone (MI)
predefinito

Quote:
Fosse così facile!

Purtroppo non vi è una sola linguetta ma il pin ha una corona di linguette che lo bloccano nella sua sede.

Un cacciavitino, pur se piccolo, non può estrarre il pin ma lo danneggerebbe solamente!

Chiedo aiutoooooooo!!!!!!!
allora sei messo proprio male , ci vuole l'estrattore suo o un tubetto rigido esattamente del diametro del pin da estrarre che stringa la corona di mollette in modo da sfilarlo dal lato opposto.
Di + nn posso aiutarti

ciao
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 06:46   #5
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

l'unica maniera é entrare dal lato opposto del filo con un cacciavitino....
Vecchio 14-06-2006, 10:18   #6
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

senò prova a costruirlo utilizzando un qualsiasi tubicino sul quale fare una scanalatura longitudinale col Dremel
Vecchio 14-06-2006, 18:26   #7
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Eppure l'accessorio esiste, ma non viene venduto come ricambio!

Per non parlare dei centri assistenza BMW, che non te lo prestano neanche morto!

Avanti, si accettano consigli!!!!!
Vecchio 14-06-2006, 19:14   #8
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Eppure l'accessorio esiste, ma non viene venduto come ricambio!

Per non parlare dei centri assistenza BMW, che non te lo prestano neanche morto!

Avanti, si accettano consigli!!!!!
se non riesci a toglierli con pazienza, puoi ricreare la connessiosne con dei pin tradizionali(quelli ad una linguetta estraibile con cacciavitino), con moto fuori garanzia.
Vecchio 14-06-2006, 23:54   #9
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingstone
se non riesci a toglierli con pazienza, puoi ricreare la connessiosne con dei pin tradizionali(quelli ad una linguetta estraibile con cacciavitino), con moto fuori garanzia.
Non se ne parla!

Inoltre se tagli i cavi e li ricabli nuovamente, questi si accorciano troppo e non riusciresti più a chiudere il connettore!

Grazie comunque per il tuo consiglio.