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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-06-2006, 18:43   #1
dgardel
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predefinito Frizione antisaltelamento K1200R e K1200S



http://www.mb2c.com/index.php?lang=e...554b8207cd11ad

GIOXX?????
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Vecchio 09-06-2006, 18:50   #2
Muntagnin
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bella la digitura inglese .. Anti-Hopping

aggiorno subito l'Enciclopedia dei rumori ....
 
Vecchio 09-06-2006, 19:16   #3
Guanaco
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Originariamente inviata da dgardel
Qui c'è la prova, ma è in tedesco...

http://www.motorradonline.de/d/21238...=%2Fmrd%2Fhome

(c'impiega un po'....)

 
Vecchio 09-06-2006, 20:00   #4
navarone
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Originariamente inviata da dgardel
Già non frena così, figuriamoci dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 10-06-2006, 18:16   #5
kandinsky
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predefinito il solito cannone

di navarone che spara affermazioni a vanvera!
Senza offesa, ma prima di dire cose non vere informati!!!
Ciro
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Vecchio 10-06-2006, 19:03   #6
navarone
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Originariamente inviata da kandinsky
di navarone che spara affermazioni a vanvera!
Senza offesa, ma prima di dire cose non vere informati!!!
Ciro

Perdonami.
Sicuramente avrei dovuto argomentare la mia affermazione, ma la pigrizia mi porta facilmente a sputare sentenze.

So che siete in molti a difendere la frenata delle nuove quattro cil. di Monaco, ma a mio modo di vedere la nuova k (mi riferisco alla "r" senza abs che guido tutti i giorni) non solo ha il freno posteriore praticamente inesistente, ma anche all' anteriore si è rivelata "bugiarda e traditrice come una donna (escluse le donne del forum, le mamme e le sorelle)".

Mi spiego.
Innanzitutto ho preferito prendere la moto senza abs perchè proprio non tollero il funzionamento del servofreno nelle frenata a velocità moderate (traffico cittadino) o nel misto medio/lento (quando non do' la pinzata, ma accarezzo appena il comando).

Ciò non di meno, appena ho ritirato la moto nuova, mi sono ritrovato un comando decisamente "spugnoso" e a nulla è valso lo spurgo dell'aria effettuato al primo tagliando.

In realtà, finchè vado a spasso non ci sono problemi.

Quando invece guido in maniera un po' più allegra, la potenza da esercitare sul comando per ottenere una decelerazione importante è decisamente eccessiva e, comunque, la prontezza della frenata non è mai proporzionale alla forza applicata (insomma, non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa).

Inoltre, mi capita a volte di avere la netta sensazione che la moto non stia frenando perchè continuo a percorrere metri.
Aumento allora leggermente la pressione senza pinzare con decisione, ma ecco che la ruota anteriore si blocca. Per un secondo, ma si blocca!

Ora direte che il problema non è della moto, ma del pilota ed in effetti è la prima copnclusione a cui amia volta sono pervenuto.
Tuttavia qualche moto l'ho guidata anch'io e, a quanto ricordo, non ho mai avuto a che fare con una frenata così "antipatica".

Così è, se vi pare...

Ah, dimenticavo.
Devo aggiornare la firma.
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Ultima modifica di navarone; 11-06-2006 a 16:39
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Vecchio 10-06-2006, 19:32   #7
kandinsky
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predefinito ok, ma non devo perdonarti nulla!

Tutto quello che dici è giusto (non sono d'accordo sulle donne!). La moto è sostanzialmente un insieme di sensazioni e tutte molto personali; un gadget può essere indispensabile per alcuni e per altri, invece, può essere inutile!
In un forum del genere ci si confronta e si scambiano esperienze!
Scusa se mi sono permesso, ed a presto incontrarti visto che siamo concittadini!
Ciao, Ciro
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Vecchio 10-06-2006, 19:41   #8
kandinsky
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predefinito ritornando a bomba!

Ma questa frizione antisaltellamento, per i comuni mortali è utile?
Non ne ho la più pallida idea, ne ho sentito parlare solo in tema di tuning estremamente sportivo, ma nell'utilizzo quotidiano che benefici porta?
Resto in attesa, grazie, Ciro
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Vecchio 10-06-2006, 19:53   #9
chiccoexe
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Sarò una voce fuori dal coro, ma per me il sistema frenante del KR è ottimo.
Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
Il freno dietro non è un portento, ma è abbastanza funzionale per quello che serve, ovvero, le piccole e leggerissime correzioni in curva quando ci si accorge di essere arrivati un pelo troppo allegri.
Ciao
chicco
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Vecchio 11-06-2006, 07:53   #10
kandinsky
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predefinito pienamente d'accordo

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Originariamente inviata da chiccoexe
Sarò una voce fuori dal coro, ma per me il sistema frenante del KR è ottimo.
Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
Il freno dietro non è un portento, ma è abbastanza funzionale per quello che serve, ovvero, le piccole e leggerissime correzioni in curva quando ci si accorge di essere arrivati un pelo troppo allegri.
Ciao
chicco
concordo! ma circa la frizione antisal....., c'è qualcuno che mi chiarisce le idee?
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Vecchio 11-06-2006, 09:03   #11
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Secondo me la frizione antisaltellamento potrebbe essere un utile accrocchio, molte super sportive ce l'hanno di serie e chi va in pista la benedice in ogni staccata!
Ricollegandomi ad un altro post, quello sulla centralina aggiuntiva by conce di Udine, devo dire che mi è sembrata interessante anche nell'evitare i piccoli bloccaggi del posteriore dovuti alle scalate più impetuose.
Si riduce molto il cut-off dell'iniezione e di conseguenza nelle scalate la ruota scorre meglio.
Ciao
chicco
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Vecchio 11-06-2006, 13:24   #12
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Originariamente inviata da navarone
non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa
accidenti la BMW e' sempre la prima in tutto... adesso ha pure inventato i freni aleatori!

navaro'... ma facce il piace'!
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Vecchio 11-06-2006, 13:34   #13
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Perdonami.
Sicuramente avrei dovuto argomentare la mia affermazione, ma la pigrizia mi porta facilmente a sputare sentenze.

So che siete in molti a difendere la frenata delle nuove quattro cil. di Monaco, ma a mio modo di vedere la nuova k (mi riferisco alla "r" senza abs che guido tutti i giorni) non solo ha il freno posteriore praticamente inesistente, ma anche all' anteriore si è rivelata "bugiarda e traditrice come una donna (escluse le donne del forum, le mamme e le sorelle)".

Mi spiego.
Innanzitutto ho preferito prendere la moto senza abs perchè proprio non tollero il funzionamento del servofreno nelle frenata a velocità moderate (traffico cittadino) o nel misto medio/lento (quando non do' la pinzata, ma accarezzo appena il comando).

Ciò non di meno, appena ho ritirato la moto nuova, mi sono ritrovato un comando decisamente "spugnoso" e a nulla è valso lo spurgo dell'aria effettuato al primo tagliando.

In realtà, finchè vado a spasso non ci sono problemi.

Quando invece guido in maniera un po' più allegra, la potenza da esercitare sul comando per ottenere una decelerazione importante è decisamente eccessiva e, comunque, la prontezza della frenata non è mai proporzionale alla forza applicata (insomma, non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa).

Inoltre, mi capita a volte di avere la netta sensazione che la moto non stia frenando perchè continuo a percorrere metri.
Aumento allora leggermente la pressione senza pinzare con decisione, ma ecco che la ruota anteriore si blocca. Per un secondo, ma si blocca!

Ora direte che il problema non è della moto, ma del pilota ed in effetti è la prima copnclusione a cui amia volta sono pervenuto.
Tuttavia qualche moto l'ho guidata anch'io e a, quanto ricordo, non ho mai avuto a che fare con una frenata così "antipatica".

Così è, se vi pare...

Ah, dimenticavo.
Devo aggiornare la firma.
Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?
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Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 11-06-2006, 13:38   #14
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Originariamente inviata da xero70
Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?

Riconfermo il tutto e aggiungo che tutti quelli che fino ad ora hanno avuto problems con bloccaggi dell'anteriore (o peggio sono caduti) non avevano L'ABS.
Mi sa che per il KS/KR è un optional obbligatorio.
Ciao
chicco
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Vecchio 11-06-2006, 13:40   #15
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Originariamente inviata da chiccoexe
Riconfermo il tutto e aggiungo che tutti quelli che fino ad ora hanno avuto problems con bloccaggi dell'anteriore (o peggio sono caduti) non avevano L'ABS.
Mi sa che per il KS/KR è un optional obbligatorio.
Ciao
chicco
Sarà la volta buona che finiscono i dubbi (non nostri) dell'efficienza dell'abs almeno sui k??????
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Vecchio 11-06-2006, 16:43   #16
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Ciao, Ciro



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Vecchio 11-06-2006, 17:01   #17
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Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?

sinceramente d'accordo
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Vecchio 12-06-2006, 08:07   #18
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Confermo la frenata per me eccezzziunale del KS!!! e dirò di pù, adoro la frenata integrata che mi ha fatto del tutto scordare il freno posteriore nell'insrimento in curva (salvo arrivo troppo lungo ;-)))!!!!

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Vecchio 12-06-2006, 08:20   #19
kingcama
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per l'uso normale la frizione antisaltellamento sarebe utile quasi zero, appena si corre quel tantino in più ha le sue doti MOLTO evidenti almeno per la stabilità in frenata.

Per il freni del KR sono propenso a credere a quanto detto da Navarone, perchè secondo me hanno progettato l'impianto pensando all'ABS e poi lo hanno tolto per inserirlo come optional. risultato la frenata senza non ha la stessa potenza e non da l'impressione di sicurezza che poteva dare su tutte le moto fatte prima senza, ma che lo potevano montare.

Idea malsana? mah tanto per immaginare qualcosa....
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Vecchio 12-06-2006, 08:33   #20
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Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
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La frenata e solamente STRATOSFERICA!!! e di moto ne guido......
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Vecchio 12-06-2006, 08:35   #21
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Originariamente inviata da kingcama
per l'uso normale la frizione antisaltellamento sarebe utile quasi zero, appena si corre quel tantino in più ha le sue doti MOLTO evidenti almeno per la stabilità in frenata.

Per il freni del KR sono propenso a credere a quanto detto da Navarone, perchè secondo me hanno progettato l'impianto pensando all'ABS e poi lo hanno tolto per inserirlo come optional. risultato la frenata senza non ha la stessa potenza e non da l'impressione di sicurezza che poteva dare su tutte le moto fatte prima senza, ma che lo potevano montare.

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Vecchio 12-06-2006, 08:35   #22
The Duck
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Confermo la frenata per me eccezzziunale del KS!!! e dirò di pù, adoro la frenata integrata che mi ha fatto del tutto scordare il freno posteriore nell'insrimento in curva (salvo arrivo troppo lungo ;-)))!!!!

lampese
Ho letto tanti post sull'ABS e sono sempre stato assolutamente favorevole, oggi ho dei dubbi! Io avevo sempre utilizzato lo Sport Intergral delle serie K, eccezionale, in particolare quello del ks!!!

Oggi utilizzo l'RS, con l'ABS inserito in molte occasioni è addirittura pericolosa!!! Si tratta di un sistema completamente diverso da quello del K. Non è servo assistito e non è integrale. Entra alla prima sconnessione del terreno e su strade tipo Cisa è un valido ausilio per trovarsi ad abbracciare un albero!!! Giovedì porto la moto per il tagliando e lo farò "verificare", vi sprò dire se ci sono miglioramenti.

P.S.: perfortuna è disinseribile!!!!
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Vecchio 12-06-2006, 09:42   #23
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Ho letto tanti post sull'ABS e sono sempre stato assolutamente favorevole, oggi ho dei dubbi! Io avevo sempre utilizzato lo Sport Intergral delle serie K, eccezionale, in particolare quello del ks!!!

Oggi utilizzo l'RS, con l'ABS inserito in molte occasioni è addirittura pericolosa!!! Si tratta di un sistema completamente diverso da quello del K. Non è servo assistito e non è integrale. Entra alla prima sconnessione del terreno e su strade tipo Cisa è un valido ausilio per trovarsi ad abbracciare un albero!!! Giovedì porto la moto per il tagliando e lo farò "verificare", vi sprò dire se ci sono miglioramenti.

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Un amico con la tua stessa moto, mi ha detto di avere gli stessi problemi....si inserisce troppo frequentemente ed anche lui lo trova pericoloso!
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Vecchio 12-06-2006, 09:46   #24
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Io di moto ne ho guidate,ovviamente per la giovane eta' che mi ritrovo , ma una frenata come quella del ks non la ho mai trovata!! Indubbiamente all'inizio ci si deve abituare ma poi stacchi come Capirex!
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Vecchio 12-06-2006, 09:56   #25
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