|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2006, 18:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Frizione antisaltelamento K1200R e K1200S
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
09-06-2006, 18:50
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
09-06-2006, 20:00
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
|
Già non frena così, figuriamoci dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
10-06-2006, 18:16
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
|
il solito cannone
di navarone che spara affermazioni a vanvera!
Senza offesa, ma prima di dire cose non vere informati!!!
Ciro
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
10-06-2006, 19:03
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
di navarone che spara affermazioni a vanvera!
Senza offesa, ma prima di dire cose non vere informati!!!
Ciro
|
Perdonami.
Sicuramente avrei dovuto argomentare la mia affermazione, ma la pigrizia mi porta facilmente a sputare sentenze.
So che siete in molti a difendere la frenata delle nuove quattro cil. di Monaco, ma a mio modo di vedere la nuova k (mi riferisco alla "r" senza abs che guido tutti i giorni) non solo ha il freno posteriore praticamente inesistente, ma anche all' anteriore si è rivelata "bugiarda e traditrice come una donna (escluse le donne del forum, le mamme e le sorelle)".
Mi spiego.
Innanzitutto ho preferito prendere la moto senza abs perchè proprio non tollero il funzionamento del servofreno nelle frenata a velocità moderate (traffico cittadino) o nel misto medio/lento (quando non do' la pinzata, ma accarezzo appena il comando).
Ciò non di meno, appena ho ritirato la moto nuova, mi sono ritrovato un comando decisamente "spugnoso" e a nulla è valso lo spurgo dell'aria effettuato al primo tagliando.
In realtà, finchè vado a spasso non ci sono problemi.
Quando invece guido in maniera un po' più allegra, la potenza da esercitare sul comando per ottenere una decelerazione importante è decisamente eccessiva e, comunque, la prontezza della frenata non è mai proporzionale alla forza applicata (insomma, non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa).
Inoltre, mi capita a volte di avere la netta sensazione che la moto non stia frenando perchè continuo a percorrere metri.
Aumento allora leggermente la pressione senza pinzare con decisione, ma ecco che la ruota anteriore si blocca. Per un secondo, ma si blocca!
Ora direte che il problema non è della moto, ma del pilota ed in effetti è la prima copnclusione a cui amia volta sono pervenuto.
Tuttavia qualche moto l'ho guidata anch'io e, a quanto ricordo, non ho mai avuto a che fare con una frenata così "antipatica".
Così è, se vi pare...
Ah, dimenticavo.
Devo aggiornare la firma.
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
Ultima modifica di navarone; 11-06-2006 a 16:39
|
|
|
10-06-2006, 19:32
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
|
ok, ma non devo perdonarti nulla!
Tutto quello che dici è giusto (non sono d'accordo sulle donne!). La moto è sostanzialmente un insieme di sensazioni e tutte molto personali; un gadget può essere indispensabile per alcuni e per altri, invece, può essere inutile!
In un forum del genere ci si confronta e si scambiano esperienze!
Scusa se mi sono permesso, ed a presto incontrarti visto che siamo concittadini!
Ciao, Ciro
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
10-06-2006, 19:41
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
|
ritornando a bomba!
Ma questa frizione antisaltellamento, per i comuni mortali è utile?
Non ne ho la più pallida idea, ne ho sentito parlare solo in tema di tuning estremamente sportivo, ma nell'utilizzo quotidiano che benefici porta?
Resto in attesa, grazie, Ciro
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
10-06-2006, 19:53
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Sarò una voce fuori dal coro, ma per me il sistema frenante del KR è ottimo.
Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
Il freno dietro non è un portento, ma è abbastanza funzionale per quello che serve, ovvero, le piccole e leggerissime correzioni in curva quando ci si accorge di essere arrivati un pelo troppo allegri.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
11-06-2006, 07:53
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
|
pienamente d'accordo
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Sarò una voce fuori dal coro, ma per me il sistema frenante del KR è ottimo.
Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
Il freno dietro non è un portento, ma è abbastanza funzionale per quello che serve, ovvero, le piccole e leggerissime correzioni in curva quando ci si accorge di essere arrivati un pelo troppo allegri.
Ciao
chicco
|
concordo! ma circa la frizione antisal....., c'è qualcuno che mi chiarisce le idee?
__________________
[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
|
|
|
11-06-2006, 09:03
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Secondo me la frizione antisaltellamento potrebbe essere un utile accrocchio, molte super sportive ce l'hanno di serie e chi va in pista la benedice in ogni staccata!
Ricollegandomi ad un altro post, quello sulla centralina aggiuntiva by conce di Udine, devo dire che mi è sembrata interessante anche nell'evitare i piccoli bloccaggi del posteriore dovuti alle scalate più impetuose.
Si riduce molto il cut-off dell'iniezione e di conseguenza nelle scalate la ruota scorre meglio.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
11-06-2006, 13:24
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa
|
accidenti la BMW e' sempre la prima in tutto... adesso ha pure inventato i freni aleatori!
navaro'... ma facce il piace'!
|
|
|
11-06-2006, 13:34
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
Perdonami.
Sicuramente avrei dovuto argomentare la mia affermazione, ma la pigrizia mi porta facilmente a sputare sentenze.
So che siete in molti a difendere la frenata delle nuove quattro cil. di Monaco, ma a mio modo di vedere la nuova k (mi riferisco alla "r" senza abs che guido tutti i giorni) non solo ha il freno posteriore praticamente inesistente, ma anche all' anteriore si è rivelata "bugiarda e traditrice come una donna (escluse le donne del forum, le mamme e le sorelle)".
Mi spiego.
Innanzitutto ho preferito prendere la moto senza abs perchè proprio non tollero il funzionamento del servofreno nelle frenata a velocità moderate (traffico cittadino) o nel misto medio/lento (quando non do' la pinzata, ma accarezzo appena il comando).
Ciò non di meno, appena ho ritirato la moto nuova, mi sono ritrovato un comando decisamente "spugnoso" e a nulla è valso lo spurgo dell'aria effettuato al primo tagliando.
In realtà, finchè vado a spasso non ci sono problemi.
Quando invece guido in maniera un po' più allegra, la potenza da esercitare sul comando per ottenere una decelerazione importante è decisamente eccessiva e, comunque, la prontezza della frenata non è mai proporzionale alla forza applicata (insomma, non riesco a capire quanto spazio occorre per far fermare la moto perchè la reazione del freno non è mai la stessa).
Inoltre, mi capita a volte di avere la netta sensazione che la moto non stia frenando perchè continuo a percorrere metri.
Aumento allora leggermente la pressione senza pinzare con decisione, ma ecco che la ruota anteriore si blocca. Per un secondo, ma si blocca!
Ora direte che il problema non è della moto, ma del pilota ed in effetti è la prima copnclusione a cui amia volta sono pervenuto.
Tuttavia qualche moto l'ho guidata anch'io e a, quanto ricordo, non ho mai avuto a che fare con una frenata così "antipatica".
Così è, se vi pare...
Ah, dimenticavo.
Devo aggiornare la firma. 
|
Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
11-06-2006, 13:38
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?
|
Riconfermo il tutto e aggiungo che tutti quelli che fino ad ora hanno avuto problems con bloccaggi dell'anteriore (o peggio sono caduti) non avevano L'ABS.
Mi sa che per il KS/KR è un optional obbligatorio.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
11-06-2006, 13:40
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Riconfermo il tutto e aggiungo che tutti quelli che fino ad ora hanno avuto problems con bloccaggi dell'anteriore (o peggio sono caduti) non avevano L'ABS.
Mi sa che per il KS/KR è un optional obbligatorio.
Ciao
chicco
|
Sarà la volta buona che finiscono i dubbi (non nostri) dell'efficienza dell'abs almeno sui k??????
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
11-06-2006, 16:43
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
Messaggi: 287
|
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
11-06-2006, 17:01
|
#17
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Probabilmete se ci facevi un pensierino sll'abs in questo momento non avresti tutti questi problemi per la frenata, anche io SULLA CARTA ero per il no abs-servofreno, ma la prova su strada mi ha fatto cambiare idea e tra i tanti pregi della moto inserisco la frenata tra i primi....................a me piace da morire, anteriore SINCERO e potente, posteriore per correzione in curva.............................cosa vogliamo di più?
|
sinceramente d'accordo
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
12-06-2006, 08:07
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 479
|
Confermo la frenata per me eccezzziunale del KS!!! e dirò di pù, adoro la frenata integrata che mi ha fatto del tutto scordare il freno posteriore nell'insrimento in curva (salvo arrivo troppo lungo ;-)))!!!!
lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
|
|
|
12-06-2006, 08:20
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2006
ubicazione: N 45.629 - E 12.588
Messaggi: 767
|
per l'uso normale la frizione antisaltellamento sarebe utile quasi zero, appena si corre quel tantino in più ha le sue doti MOLTO evidenti almeno per la stabilità in frenata.
Per il freni del KR sono propenso a credere a quanto detto da Navarone, perchè secondo me hanno progettato l'impianto pensando all'ABS e poi lo hanno tolto per inserirlo come optional. risultato la frenata senza non ha la stessa potenza e non da l'impressione di sicurezza che poteva dare su tutte le moto fatte prima senza, ma che lo potevano montare.
Idea malsana? mah tanto per immaginare qualcosa....
__________________
Califfo DeLuxe '75
Moto Guzzi V35 I Serie '78 MI
BMW K75s '87 IM
BMW K1200RS '99 AJ
|
|
|
12-06-2006, 08:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Sarò una voce fuori dal coro, ma per me il sistema frenante del KR è ottimo.
Ha le sue caratteristiche, ti devi abituare, ma vi assicuro che il mio con ABS è assolutamente eccezionale.
Per utilizzarlo al meglio ho dovuto impare a frenare con solo un dito anzichè i canonici due, ora mi trovo benone.
Il freno dietro non è un portento, ma è abbastanza funzionale per quello che serve, ovvero, le piccole e leggerissime correzioni in curva quando ci si accorge di essere arrivati un pelo troppo allegri.
Ciao
chicco
|
100%
La frenata e solamente STRATOSFERICA!!! e di moto ne guido......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
12-06-2006, 08:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Quote:
Originariamente inviata da kingcama
per l'uso normale la frizione antisaltellamento sarebe utile quasi zero, appena si corre quel tantino in più ha le sue doti MOLTO evidenti almeno per la stabilità in frenata.
Per il freni del KR sono propenso a credere a quanto detto da Navarone, perchè secondo me hanno progettato l'impianto pensando all'ABS e poi lo hanno tolto per inserirlo come optional. risultato la frenata senza non ha la stessa potenza e non da l'impressione di sicurezza che poteva dare su tutte le moto fatte prima senza, ma che lo potevano montare.
Idea malsana? mah tanto per immaginare qualcosa....
|
Mhmmmmmmm continua a girare col K75.....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
12-06-2006, 08:35
|
#22
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
12-06-2006, 09:42
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
|
Un amico con la tua stessa moto, mi ha detto di avere gli stessi problemi....si inserisce troppo frequentemente ed anche lui lo trova pericoloso!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-06-2006, 09:46
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-06-2006, 09:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Riconfermo il tutto e aggiungo che tutti quelli che fino ad ora hanno avuto problems con bloccaggi dell'anteriore (o peggio sono caduti) non avevano L'ABS.
Mi sa che per il KS/KR è un optional obbligatorio.
Ciao
chicco
|
100%
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
|
|
|