Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2006, 22:44   #1
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile ---------zega----------

Avrei deciso di ordinare le valigie ZEGA,standard,35/41 litri,supporto nero,EURO 666...
Ho notato che il sistema speciale per 1200 Gs,con la rientranza per la marmita a sx,costa molto di piu',sui 1000 euro: possibile che questa differenza di prezzo sia dovuta solo alla "nicchia" nella valigia sx,oppure questo sistema è migliore in qualcosa,che so',le finiture? C'è qualcuno che ha preso il "SISTEMA SPECIALE" e mi sa dire qualcosa?
SALUTI...e buon viaggio con le ZEGA!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 22:55   #2
ilmaglio
Guest

predefinito

M'è appena arrivato a casa: una mia "fissa", lo speciale. Devo ancora montarlo. Mi .. disturbava lo spazio vuoto nella borsa di sinistra del sisetma standard, parte superiore ...
Credo che il costo dipenda dalla più complessa lavorazione e basta. Credo, anche, che sia anche meno robusto, per chi vuole ripetere Long way round, data la presenza di saldature che nel sistema standard mancano. L'aumento di volume è modesto, 4-5 litri, ma, come già detto, manca il "vuoto" a sinistra e le superfici dei coperchi sono identiche! E l'occhio ne gode ... a caro prezzo!
In sostanza, la ragionevolezza e la razionalità fanno propendere per il sistema standard.

PS: il telaio non l'ho preso nero, più attaccabile dalla ruggine.

Vecchio 05-06-2006, 23:05   #3
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

Talking

Grazie per la dritta...non ti nascondo che l'asimmetria del sistema "standard" in fin dei conti mi piace anche di piu'...Comunque quando monti il "sistema speciale" se riesci a postare una foto,mi faresti cosa gradita!!!
BUON ZEGA-VIAGGIO!

emiddio non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 23:09   #4
ilmaglio
Guest

predefinito

Sarà fatto!

Vecchio 06-06-2006, 09:46   #5
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Avrei deciso di ordinare le valigie ZEGA,standard,35/41 litri,supporto nero,EURO 666...
Ho notato che il sistema speciale per 1200 Gs,con la rientranza per la marmita a sx,costa molto di piu',sui 1000 euro:
Se il tuo budget, ti permette di prendere in considerazione il sistema speciale di Zega, potresti valutare quelle dell'ADV nuovo, sempre fatte da Zega. A mio modesto parere, sono più belle, più moderne, più pratiche da mettere e togliere, hanno il coperchio incernierato, si aprono con la stessa chiave della moto, il telaietto è in acciaio inox anzichè acciaio verniciato, e ...............altro non mi viene in mente.
Vecchio 06-06-2006, 10:31   #6
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

Wink

Grazie,dato che stamattina sono libero,vado a dare un'occhiata al sito!
Lamps.....

emiddio non è in linea  
Vecchio 06-06-2006, 11:32   #7
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Grazie,dato che stamattina sono libero,vado a dare un'occhiata al sito!
Lamps.....
Io ti consiglierei di andare in una concessionaria BMW e guardartele bene dal vivo, visto quello che costano. Le Zega le avrai già viste, penso, dal momento che ce ne sono in giro un mucchio.
Vecchio 06-06-2006, 11:48   #8
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

Smile

[QUOTE=cit]Io ti consiglierei di andare in una concessionaria BMW e guardartele bene dal vivo, visto quello che costano. Le Zega le avrai già viste, penso, dal momento che ce ne sono in giro un mucchio. [/QUOTE
Bhè,questo per me è un problema,non è detto che nelle mie vicinanze ci sia un conce con esposta un ADV...io personalmente ne ho vista una sola in BAVIERA. Comunque voglio fare ina capatina a Taranto!
LAMPSSS

emiddio non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 00:22   #9
uvalber
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di uvalber

ubicazione: Padova
predefinito

se decidi di prendere le zega, che siano le special o no, e decidi di montarle tu (in pratica decidi tu altezza e inclinbazione delle valigie rispetto al telaio) fai attenzione a tenrle belle alte... io ne ho già scartavetrata una in piega.
uvalber non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 14:37   #10
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

Talking

Quote:
Originariamente inviata da uvalber
se decidi di prendere le zega, che siano le special o no, e decidi di montarle tu (in pratica decidi tu altezza e inclinbazione delle valigie rispetto al telaio) fai attenzione a tenrle belle alte... io ne ho già scartavetrata una in piega.
Grazie per l'informazione...ma io mica son tanto capace di strisciare niente...l'unica cosa che ho mai strisciato è stato l'OXTAR,un paio di volte!!!
LAMPS.

emiddio non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:43   #11
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uvalber
Se le tieni "belle alte" ti scordi di portare un passeggero
Vecchio 08-06-2006, 18:26   #12
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Io consiglierei di prenderle premontate in posizione standard: la differenza di prezzo non vale il tempo che si perde a montarsele e non ripaga del rischio di sbagliare.
Dinamite non è in linea  
Chiudi la discussione