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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2006, 14:35
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Tornanti al buio
Dopo aver fatto un po' di stradine buie, con tornanti e curve strette sabato sera nell'entroterra ligure, forse ho capito perche molti aggiungono i faretti supplementari al GS. Non si vede nulla!  Appena entri in curva non si vede più ne a destra ne a sinistra.
La visibilità laterale cambia con i faretti?
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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05-06-2006, 14:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
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L'ho sempre sostenuto anche io...passando dalla R1100R al GS1150 la differenza é stata subito evidente...
Il problema del GS secondo me é dato da due aspetti: il faro piccolo (basta affiancarsi ad una R al buio ed illuminare una parete di fronte e la differenza la percepisce anche un cieco), inoltre il fatto che il faro sia fisso e solidale al becco (quindi non gira in curva) toglie visibilità ai lati.
Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon ( www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.
Vorrei comunque provare a montare due antinebbia (i classici faretti Hella tipo quelli venduti da Touratech): credo che la situazione migliori ulteriormente allargando il campo visivo).
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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05-06-2006, 14:46
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
L'ho sempre sostenuto anche io...passando dalla R1100R al GS1150 la differenza é stata subito evidente...
Il problema del GS secondo me é dato da due aspetti: il faro piccolo (basta affiancarsi ad una R al buio ed illuminare una parete di fronte e la differenza la percepisce anche un cieco), inoltre il fatto che il faro sia fisso e solidale al becco (quindi non gira in curva) toglie visibilità ai lati.
Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon ( www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.
Vorrei comunque provare a montare due antinebbia (i classici faretti Hella tipo quelli venduti da Touratech): credo che la situazione migliori ulteriormente allargando il campo visivo).
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Hai cambiato sia anabbagliante che abbagliante? I benefici sono soprattutto in profondità o impattano anche sul campo visivo?
Tks'
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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05-06-2006, 15:11
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#4
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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D'accordissimo il faro del GS1150 non fa vedere niente o poco.
Ti porto la mia esperienza con i faretti fendinebbia presi da bi-power e montando le Philps Blue Vision e Cool Blue su ana e abbagliante e ai farettini.
La situazione migliora di un bel 60/70%.
La cosa che appare immediatamente all'occhio è la seguente:con il faro di serie la porzione di luce prodotta inizia diciamo da 1.5/2m dal becco del GS.
Accendendo i faretti la suddetta porzione, e una zona di circa un metro a dx e sx, viene completamente riempita.
Il beneficio è notevole in quanto la zona illuminata aumenta in maniera visibilissima.
Sui tornanti sicuramente la cosa migliora ma penso che siamo lontani dalle prestazioni di un faro tradizionale.
Non ho idea , invece, delle prestazioni dello xenon di GP ma se ti interessa sono disposto a farti vedere come funzionano i miei (meglio al buio).
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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05-06-2006, 15:15
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#5
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
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Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Hai cambiato sia anabbagliante che abbagliante? I benefici sono soprattutto in profondità o impattano anche sul campo visivo?
Tks'
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Non puoi mettere lo xeno anche sull'abbagliante. Al momento infatti il ballast in commercio ha un ritardo di accensione (tipo luce neon per intenderci), non sarebbe possibile quindi lampeggiare. Dicono che tt abbia fatto un kit apposito.
Risolto anche sulle lampade H4, che hanno il doppio bulbo (abbagl e anabb)...
ciao
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Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
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05-06-2006, 15:20
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Guarda la striscia a lato strada.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-06-2006, 16:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Guarda la striscia a lato strada. 
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Ci fosse stata...
Ps.
Tks' everybody!
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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05-06-2006, 16:49
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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05-06-2006, 18:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
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Io ho testato i miei faretti aggiuntivi touratech (no xenon) proprio in questo weekend in cui mi sono trovato a dover guidare con il buio. Ebbene, la sensazione (erano cmq strade ben illuminate) è che effettivamente mi raddoppino l'area illuminata, sia in profondità che in larghezza. Provando ad accenderli e spegnerli la differenza si notava, eccome. Sono curioso di provarli su strade ben più buie, paiono far bene il loro lavoro (certo, sulla mia macchina con i due xenon vedo decisamente meglio, ma ovviamente per una moto mi va bene il risultato ottenuto. E mi resta, se proprio volessi in futuro ancora più luce, la soluzione finale: xenon all'anabbagliante  )
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BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
Ultima modifica di iFabio; 05-06-2006 a 18:09
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05-06-2006, 18:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
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Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
La visibilità laterale cambia con i faretti?
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Yesssssssss!!!!
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Cipi
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05-06-2006, 18:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Io ho migliorato notevolmente la situazione montando direttamente nel faro originale lo xenon ( www.xenonlamp.it): con una spesa modica (120 € + montaggio) ho migliorato notevolmente la situazione.
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Anche io Xenon, cambia come dalla notte al giorno....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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05-06-2006, 20:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
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Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Io ho testato i miei faretti aggiuntivi touratech (no xenon) proprio in questo weekend in cui mi sono trovato a dover guidare con il buio. Ebbene, la sensazione (erano cmq strade ben illuminate) è che effettivamente mi raddoppino l'area illuminata, sia in profondità che in larghezza. Provando ad accenderli e spegnerli la differenza si notava, eccome. Sono curioso di provarli su strade ben più buie, paiono far bene il loro lavoro (certo, sulla mia macchina con i due xenon vedo decisamente meglio, ma ovviamente per una moto mi va bene il risultato ottenuto. E mi resta, se proprio volessi in futuro ancora più luce, la soluzione finale: xenon all'anabbagliante  )
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Se già il faretto antinebbia TOURATECH va bene,chissà come sarà il faretto XENON,di cui dicono un gran bene!!! Mi sta prendendo la voglia di montare uno XENON e un ANTINEBBIA di Touratech...chissà come vanno insieme...
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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05-06-2006, 20:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Sono in sintonia con Burt.
I faretti aggiuntivi (io ho quelli di BPower in vers. base, senza quelle lampade dai nomi trendy della Philips) aiutano soprattutto alle basse andature (tipiche della marcia al buio evidentemente) ed aiutano ad illuminare le porzioni più vicine, immediatamente davanti ed ai lati.
Impagabile, inoltre, il lampeggio usando i faretti (anche se in questo caso non c'entra nulla con la sicurezza).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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05-06-2006, 21:17
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#14
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Guest
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se può essere utile ..... sulle auto da rally .... (quelle vere non quelle di adesso) ... i fari supplementari erano orientati storti ... il dx puntava a sx e viceversa il sx.... era un trucchetto per illuminare meglio i tornanti ....
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05-06-2006, 22:35
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
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sul mio vecchio 1100 avevo dei fari elissoidali da favola!! erano bruttissimi perche' assomigliavano a delle uova ma erano perfetti per strade veloci di montagna e autostrade.!!
Tutti e due di profondita' :uno puntava basso per le accelerazioni in uscita e uno alto alto per le staccate in tornate.PERFETTI.
Ora c'ho sti trabiccoli di faretti originali che fanno una lucina supplementare da cimitero..ma il tragico e' che pare che con altri fari allo xenon il Can Can vada in crisi...qualcuno sa niente? pare che la moto dia i numeri....E' tragico..in autostrada non vedi niente e con la moto che si assetta sui tornanti zero meno...
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il pelo rilassa
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06-06-2006, 00:04
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#16
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
La visibilità laterale cambia con i faretti?
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Sì...  a me capita spesso di gironzolare per le strade descritte da te... e da quando ho messo i faretti è un'altra vita...
Ovviamente i faretti non li avevo messi per questo, ma perchè tamarro-inside come buona parte di noi possessori di GS...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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