Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 15:39   #1
xabx
Guest

predefinito Sicilia consigli alberghi con parcheggio moto

Ciao a tutti.
Prossimamente mi recherò in sicilia ovviamente in moto. Ho 10 giorni in tutto a disposizione comprensivi del viaggio in traghetto da Genova a Palermo.
L'itinerario è piu o meno questo: Palermo-> Erice ->Selinunte -> Agrigento -> Catania-> Siracusa -> Palermo.

Qualcuno che è già stato mi sa dare qualche consiglio sugli alberghi? Fondamentale è il parcheggio per la moto, possibilmente coperto.

Grazie!

Vecchio 17-05-2006, 16:02   #2
shultz
Mukkista in erba

L'avatar di shultz

ubicazione: un pò qua un pò la
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
Ciao a tutti.
Prossimamente mi recherò in sicilia ovviamente in moto. Ho 10 giorni in tutto a disposizione comprensivi del viaggio in traghetto da Genova a Palermo.
L'itinerario è piu o meno questo: Palermo-> Erice ->Selinunte -> Agrigento -> Catania-> Siracusa -> Palermo.

Qualcuno che è già stato mi sa dare qualche consiglio sugli alberghi? Fondamentale è il parcheggio per la moto, possibilmente coperto.

Grazie!
Ciao sono tre anni consecutivi che mi reco in moto in sicilia, nell'itinerario che vuoi percorrere ci sono tantissime cose da apprezzare per quanto concerne gli alberghi si possono trovare a prezzi anche vantaggiosi bed & breakfast molto carini e puliti(mi viene in mente tenute montalto per es. zona da trapani a marsala).tenendo conto del periodo non dovresti trovare grosse difficoltà a trovar posto, io nel periodo di maggio non ho mai prenotato un b&b o agriturismo a me piace rischiare Lamps e buon divertimento http://www.hotel-sicilia.it/pagina.cfm?ID=64&p=trapani
Vecchio 18-05-2006, 19:18   #3
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Wink

Quote:
Ciao a tutti.

Grazie!
Chiedi aiuto a GS Trip o al Duca di Well, sono siciliani ed hanno organizzato il Siciltreffen, dai un occhi ai giri del sud, troverai tutto il programma, il giro che fai tu lo abbiamo fatto anche noi, gli alberghi erano sul percorso, tutti belli, alcuni con garage interno, altri con cortile, tutti sicuri ecc. Buon divertimento, e stai molto atento alle strade interne, la SS 120, è splendida, ma le piogge abbondanti hanno crepato l'asfalto e ci sono dislivelli notevoli.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=61106

Qui trovi alberghi e dettagli

Ultima modifica di Proxy; 18-05-2006 a 19:30
Proxy non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 19:53   #4
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

io presente se vuoi chiedimi tutto ! sono qua!! mandami un mp!

( anche io ho organizzato il sicilytreffen! )
Vecchio 22-05-2006, 12:19   #5
canaglia
Pivello Mukkista

L'avatar di canaglia

ubicazione: Roma
predefinito

Vai al B&B AI LUMI a Trapani... favoloso!!
Se vuoi ti mando qualche foto.
Mandami una mail o MP
Ciao Andrea
Vecchio 22-05-2006, 14:53   #6
xabx
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
io presente se vuoi chiedimi tutto ! sono qua!! mandami un mp!

( anche io ho organizzato il sicilytreffen! )
Nell'itinerario che ho messo giu pensavo di fermarmi a dormire ad Agrigento per visitare la valle dei templi. Conoscete qualche posto raccomandabile in zona che magari mi consenta di vistiare la valle lasciando la moto in albergo?

Vecchio 22-05-2006, 16:31   #7
Enzuccio
Pivello Mukkista

L'avatar di Enzuccio

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Nell'itinerario che ho messo giu pensavo di fermarmi a dormire ad Agrigento per visitare la valle dei templi. Conoscete qualche posto raccomandabile in zona che magari mi consenta di vistiare la valle lasciando la moto in albergo?
In Sicilia ci sono stato in moto 4 volte. Se vuoi un consiglio non essere così timoroso per la moto (ed in generale). E' molto più probabile che te la rubino a Milano...In Sicilia puoi stare tranquillo non tocca niente nessuno. Alla valle dei templi la moto la puoi lascare davanti all'entrata dove parcheggiano anche le altre moto. Scusa se mi permetto di darti qualche consiglio, ma mi è sembrato di percepire una certa apprensione. Stai tranquillo, è una regione bellissima con gente ospitale e cordiale, ti stupirai!
Vecchio 25-05-2006, 12:00   #8
xabx
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzuccio
In Sicilia ci sono stato in moto 4 volte. Se vuoi un consiglio non essere così timoroso per la moto (ed in generale). E' molto più probabile che te la rubino a Milano...In Sicilia puoi stare tranquillo non tocca niente nessuno. Alla valle dei templi la moto la puoi lascare davanti all'entrata dove parcheggiano anche le altre moto. Scusa se mi permetto di darti qualche consiglio, ma mi è sembrato di percepire una certa apprensione. Stai tranquillo, è una regione bellissima con gente ospitale e cordiale, ti stupirai!
Probabilmente hai ragione sulla Sicilia. E' che qua a Milano di moto me ne hanno fregata già una :-(
Qui a Milano rubano di brutto e quindi un pò di apprensione c'è sempre.

Vecchio 26-05-2006, 10:56   #9
mrhorses
Pivello Mukkista

L'avatar di mrhorses

ubicazione: Viterbo
predefinito

Sono andato quattro volte in moto in sicilia, l'ultima a fine aprile e tornerò ancora a fine giugno. Per qualsiasi notizia possa esserti utile mandami un mp, dai b&b ai giri, se posso esserti di aiuto, sono qui.

In ogni caso ti divertirari, è una terra meravigliosa, la gente è fantastica e si mangia in maniera strepitosa.

In bocca al lupo
mrhorses non è in linea  
Chiudi la discussione