Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2006, 16:42   #1
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
Thumbs up Piccolo incidente e relative riflessioni

Venerdì pomeriggio mentre tornavo da Frosinone e mi dirigevo verso Nettuno, tranquillo tranquillo sulla statale, giungo a Latina, entro nella rotonda e come direbbe un GPS prendere la terza ad uscire, cioè dovevo andare verso sx per prendere la S.S. 148!!!

Arrivato alla strada in senso inverso al mio noto una micro car che avanzava lentamente, convinto che mi avesse visto e vista l'assoluta precedenza mia, gli passavo davanti cercando di andare dritto, peccato che lui invece di guardare davanti controllava se i suoi amici erano al bar, risultato è che si fermava sulla mia borsa in alluminio senza neanche 1 cm di frenata!!!

Per l'urto cadevo procurandomi contusioni varie e 10 gg. di prognosi al Pronto Soccorso , la moto nulla (grande 1150) a parte paramotore graffiato e borsa Hepco e Becker ammaccata, lui ha dovuto chiamare il carro attrezzi, niente più fascione anteriore, entrambi i parafanghi ed il cofano motore distrutto!!!

Per fortuna è stata una persona onesta ed ha ammesso subito la sua colpa (e come poteva diversamente) e non ha cambiato più versione fino alla firma del CID, speriamo solo che in futuro stia più attento, ma mi chiedo quale sicurezza abbiamo a girare con queste macchinette in mano a chi non ha patenti??? E visto i risultati di un incedente a 30 Km/h (fatta salva la proverbiale robustezza del 1150!!!) le mamme sono veramente sicure che ai figli è meglio queste trappole che non il classico motorini, magari a marce (quindi motarelle)???
Lo Zingaro non è in linea