|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2006, 14:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
Touratech: servizio al top?
La mia percezione della Touratech è certamente quella di una azienda seria ed efficiente, dai prodotti di qualità e bellezza. Questa è la mia percezione, talvolta confermata da alcuni post che ho letto sul forum, ma se devo essere sincero, io nella pratica non sto riscontrando tale livello di servizio.
Il 24 aprile u.s. ho effettuato un ordine via internet effettuando l'acquisto con la carta di credito ed immediatamente ho ricevuto una mail di conferma con i dettagli del mio ordine.
Poi più nulla fino ad un paio di giorni fa, quando ho mandato una mail per avere la conferma che il mio ordine fosse in lavorazione. Anche a questa mail nessuna risposta.
Sono un pò rattristato.....non è stato ancora fatto l'addebito sulla carta.........non so se e quando riceverò gli oggetti ordinati...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o io sono particolarmente sfortunato?
Lamps
|
|
03-05-2006, 14:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
per ora mai avuto problemi.
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
la roba del GS1200 per esempio.
|
03-05-2006, 14:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: GIUBIASCO
|
oppure i tuoi dati non corrispondono a quelli della carta di credito...a volte possono esserci ritardi per delle piccolezze
|
|
|
03-05-2006, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
capita però che su particolari accessori MOOOLTO richiesti ci possano essere dei ritardi di reperimento dei pezzi.
|
infatti questo è specificato sul catalogo!
io ho ordinato spesso ed al max in un asettimana arriva tutto!
|
03-05-2006, 14:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
Ultima modifica di ROBYGS; 03-05-2006 a 14:51
|
|
|
03-05-2006, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
ho avuto lo stesso tuo problema solo che a me hanno risposto subito.
una volta effettuato l'ordine non si sa più niente. il pacco è stato spedito? è in lavorazione? Mha!!!
io dopo circa una settimana di attesa del pacco ho mandato l'email chiedendo spiegazioni e loro mi hanno risposto che il supporto per il TTRaider non sarà disponibile prima della fine di maggio.
e ci vuole tanto a dirlo una volta effettuato l'ordine? ci vuole tanto mandare una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione?
Per me questo non sintomo di una buona azienda e cercherò il più possibile di evitare acquisti da loro anche se però sonopraticamente gli unici ad avere praticamente tutto.
deluso al 100%
|
|
|
03-05-2006, 14:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
perfettamente d'accordo.........
|
03-05-2006, 14:53
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
|
|
|
03-05-2006, 14:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBYGS
Quando mancano dei pezzi al tuo ordine attendono che gli arrivi tutto e poi ti fanno l'addebito sulla carta e la spedizione. Il problema è che magari su quattro pezzi che hai ordinato anche se ne manca solo uno magari passano un paio di settimane....
Lo so perchè ne ho uno in corso pure io e su tre cose ne hanno solo una in casa...!!!!
|
esatto....
funziona così
|
03-05-2006, 15:06
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito  .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!!
|
03-05-2006, 15:10
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
|
|
|
03-05-2006, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Io non ho mai fatto ordini ma ogni tanto mi capita di giardare il catalogo e il sito  .
A mio parere questi disservizi nascono da una gestione degli ordini a dir poco "primitiva". Non c'è alcuna informazione riguardo alla disponibilità della merce e da quanto riportate anche riguardo allo stato di avanzamento dell'ordine. Questo non può che portare a disservizi (spero in un numero basso di casi).
Se fossi nel management Touratech investirei un po' dei (credo lauti) guadagni per mettere su un sistema di gestione vendite online decente e un minimo di customer care.
MICHELETN fai qualcosa!!! 
|
Il problema sta alla base, ovvero in Germania.
Da loro non arrivano informazioni su tempi di consegna/pruduzione.
Fino a che i Tedeschi non daranno a noi e a tutti i distributori di ogni paese un sistema informativo unico per tutti con informazioni su produzione, disponibilità e consegna non possiamo fare nulla.
A piccoli passi ci stiamo arrivando, per il prossimo anni dovrebbe arrivare uno shop tutto nuovo con disponibilità dei prodotti on-line.
Ora come ora evadiamo circa 100 ordini al giorno a fronte di circa 120-130 ordini che ci arrivano. Quindi il problema riguarda i restanti 20-30 ordini al giorno che sono in attesa di materiale in arrivo dalla Germania.
Non credo che nessun altro distributori aftermarket in Italia gestisca una simile mole di lavoro.
Ciao
Michele
|
03-05-2006, 15:48
|
|
Guest
|
|
|
|
03-05-2006, 15:49
|
|
Guest
|
|
|
|
03-05-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
con il sottoscritto si sono comportati egregiamente l'addebito sulla carta non c'è stato fino a quando non c'erano tutti i pezzi, i tempi e modi di consegna rispettati ...e poi basta leggere sul forum come si sono comportati con il parafanghino post del gs1200......magari si comportassero tutti cosi...
saluti marco
|
|
|
03-05-2006, 17:25
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Il problema sta alla base, ovvero in Germania.
...
Ora come ora evadiamo circa 100 ordini al giorno a fronte di circa 120-130 ordini che ci arrivano. Quindi il problema riguarda i restanti 20-30 ordini al giorno che sono in attesa di materiale in arrivo dalla Germania.
Non credo che nessun altro distributori aftermarket in Italia gestisca una simile mole di lavoro.
....
|
Naturalmente il mio appello verso di te voleva essere solo una battuta. Non era un modo per dare la colpa dei disservizi a touratech Italia né mettere in dubbio la correttezza dell'azienda, sicuramente serissima. La serietà dell'azienda, importantissima, può però non andare di pari passo con le "prestazioni" in termini di velocità, cura del cliente ecc.
Siete forse la maggior azienda mondiale di aftermarket e per gestire volumi di vendita tipo quelli di cui parli senza disservizi e ritardi bisogna "carrozzarsi" per bene. Probabilmente siete cresciuti molto e in fretta e attualmente non riuscite a stare al passo organizzativamente.
Come dici tu stesso 20-30 ordini al giorno subiscono ritardi, una percentuale per niente trascurabile. Magari 10 di questi 20-30 clienti si inc@zzano perchè ricevono la merce in ritardo e non comprano più da voi.
Credo e spero che i gestori tedeschi se ne rendano conto, infatti stanno mettendo su un nuovo sistema di vendita online.
Per evitare fraintendimenti ribadisco che non voglio mettere in discussione la serietà di touratech e di Michele  , la mia è solo un'analisi organizzativa
|
03-05-2006, 17:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Naturalmente il mio appello verso di te voleva essere solo una battuta. Non era un modo per dare la colpa dei disservizi a touratech Italia né mettere in dubbio la correttezza dell'azienda, sicuramente serissima. La serietà dell'azienda, importantissima, può però non andare di pari passo con le "prestazioni" in termini di velocità, cura del cliente ecc.
Siete forse la maggior azienda mondiale di aftermarket e per gestire volumi di vendita tipo quelli di cui parli senza disservizi e ritardi bisogna "carrozzarsi" per bene. Probabilmente siete cresciuti molto e in fretta e attualmente non riuscite a stare al passo organizzativamente.
Come dici tu stesso 20-30 ordini al giorno subiscono ritardi, una percentuale per niente trascurabile. Magari 10 di questi 20-30 clienti si inc@zzano perchè ricevono la merce in ritardo e non comprano più da voi.
Credo e spero che i gestori tedeschi se ne rendano conto, infatti stanno mettendo su un nuovo sistema di vendita online.
Per evitare fraintendimenti ribadisco che non voglio mettere in discussione la serietà di touratech e di Michele  , la mia è solo un'analisi organizzativa 
|
No ma figurati, io voglio solo informare di come stanno le cose, ho quotato quello che hi scritto per prendere spunto sul discorso.
Un altro motivo che ostacola notevolmente l'informatizzazione della gestione è che un buon 30% di ordini arrivano via fax scritti a mano, via posta (non ci crederete ma nel 2006 c'è chi prende carta e penna e spedisce un ordine per posta), c'è gente che non manda unìemail manco morta. Poi chiamano, l'ordine non è ancora arrivato (poste italiane....).
Insomma, le variabili che ostacolano le procedure automatiche d'ordine sono moltissime, molte più di ciò che si pensi.
Ad ogni modo la base di partenza sarà un nuovo sito internet, io personalmente spero il prima possibile.
Alla info@touratech.it arrivano centinaia di mail al giorno, per poter rispondere ci vuole tempo.
Ciao
Michele
|
03-05-2006, 18:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Gimignano
|
beh.... la mia esperienza l'avevo lasciata correre ma visto che stuzzicate....questa è la storia:
ordino via internet alla touratech....
ricevo mail di conferma...
silenzio per circa 45 giorni dopo i quali mi decido a telefonare....
mi rispondono dicendo che lì per lì non ritrovano l'ordine....
insisto che ho la mail di conferma e mi dicono che quella è automatica e che può essere che la filiale tedesca non abbia poi passato l'ordine....
rimaniamo d'accordo che controllano e mi fanno sapere...
naturalmente nessuno mi fa sapere niente....
passano ancora dei giorni dopo i quali scrivo una mail con un tono un po' scocciato perchè a dire la verita mi sento un po' preso per il c@@o ....
dopo un paio d'ore mi arriva la telefonata dalla touratech italia dove il tipo fa l'incazzato (lui!!!) perchè a suo parere ho scritto una mail minatoria....(semplicemente dicevo che avrei scritto nei forum la mia esperienza come faccio per tutte le cose che mi succedono con la moto)...
che non è colpa loro...che può darsi che il materiale che mi serve sarà pronto fra diversi mesi....perchè 3 pezzi ordinati sono già disponibili e manca solo il doppio faro.....
dopo una chiaccherata con il suo tono che mi ha dato sinceramente fastidio rimaniamo d'accordo che mi spedirà i pezzi pronti e successivamente anche il faro quando lo avrà.....
dopo una settimna arrivano i pezzi e dopo altri 3-4 giorni anche il doppio faro (ma non doveva esser riprodotto e ci volevano mesi?mah!! meglio così)
morale:
se non avessi chiamato la prima volta il mio ordine sarebbe passato nel dimenticatoio?
si deve fare la voce grossa per avere un servizio decente? (una risposta, un cenno...qualcosa)
conclusioni:
se devono evadere troppi ordini o rispondere a troppe mail che si organizzino in amniera diversa o almeno non scrivano sul sito che il materiale sarà disponibile in 1 settimana....
per me il servizio al cliente è stato pessimo e in un mondo, quello degli accessori da moto dove normalmente l'efficienza è buona questo mi pare grave da parte di un'azienda che in un determinato settore è leader di mercato....
|
|
|
03-05-2006, 18:45
|
|
Guest
|
Ho fatto l'ordine il mercoledì prima di Pasqua ... il materiale è arrivato la settimana successiva.
capisco le scimmie .... ma è il caso di alterarsi per un tardato arrivo?
io credo che facciano del loro meglio per evadere gli ordini .. nella mole qualche cosa può andare storto ... mica per questo dobbiamo sparare ...
la signorina che risponde al telefono è stata sempre gentile ed educata ... certo che se qualcuno li "carica" ... dovran pure rispondere a tono.
Ragazzi calma!!!!! sono solo scimmie!!!!!!!!!
|
|
|
03-05-2006, 18:56
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
prima di ordinare ho sempre chiamato, chiesto se gli articoli che mi servivano erano disponibili e in quanto tempo.
ottimo servizio per quanto mi riguarda.
|
Confermo, conviene prima chiamare e chiedere la disponibilità. Il mio ultimo ordine è stato evaso in 24 ore...
|
03-05-2006, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
03-05-2006, 19:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Ho fatto l'ordine il mercoledì prima di Pasqua ... il materiale è arrivato la settimana successiva.
capisco le scimmie .... ma è il caso di alterarsi per un tardato arrivo?
io credo che facciano del loro meglio per evadere gli ordini .. nella mole qualche cosa può andare storto ... mica per questo dobbiamo sparare ...
la signorina che risponde al telefono è stata sempre gentile ed educata ... certo che se qualcuno li "carica" ... dovran pure rispondere a tono.
Ragazzi calma!!!!! sono solo scimmie!!!!!!!!!
|
Non sono scimmie ma soldi. E se pago, anche molto profumatamente, pretendo un servizio.
Io capisco tutto e capisco anche la mole di lavoro ma quello che chiedo è un contatto con il cliente che non esiste.
Mando l'ordine e ricevo la conferma ... ma PRETENDO anche di sapere se me lo spediscono subito o tra 3 mesi. Se c'è tutto o no.
Il problema è quel silenzio che c'è dal momento in cui premo invio.
Non voglio dare colpe a nessuno e tantomeno andare contro MicheleTN (non sapevo che uno di loro è anche uno di noi  ) ma come scritto anche in email che gli ho mandato, se si vuole migliorare un servizio, che a par mio non funziona bene, ascoltare le lamentele del cliente è la cosa migliore anche perchè senza di noi, loro non esisterebbero.
|
|
|
03-05-2006, 19:36
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Themau]
in effetti non dobbiamo dimenticare mai che sono subissati di richieste di ogni tipo, per cui mi pare più che normale che qualche ritardo possa verificarsi...QUOTE]
d'accordissimo, ma perchè non mi viene detto niente?
e se il corriere ha problemi con il pacco? io non lo saprò mai perchè non so se la spedizione è partita o no.
|
|
|
03-05-2006, 19:55
|
|
Mukkista doc
|
certo,
in effetti come ribadito molte volte una telefonata è la cosa migliore.
La mail non è come una telefonata, è peggio in quanto via posta elettronica non ci si capisce e chiarisce come a voce e i tempi tecnici sono meggiori.
Ovvero tu mi fai una momanda via mail. Io ti rispondo.
Poi, tu mi rispondi alla mia risposta facendomi altre domande, del genere:
Vorrei info sul mio ordine.
Io suo ordine è qui da noi fermo a causa del tale articolo al momento non disp.
Può nel frattempo spedirmi il disp? Sa dirmi quando arriverà il resto...
Certo, se però attende con la prossima spedizione
ec vi dicendo........
invece, con una breve telefonata si risolve tutto.
Quindi, la mail è una bella cosa e per molte cose va bene, in alcuni casi meglio sentirsi a voce.
Del resto posso solo dire che tutto arriva, nessun ordine è mai stato dimenticato. Ci appuntiamo e richiamiamo i clienti anche solo per un cavetto da 5 euro.
Ciao
Michele
|
03-05-2006, 20:10
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
l'ideale sarebbe un servizio di tracciatura del pacco tramite corriere comunicato via mail dopo la conferma dell'ordine.
io ho ordinato roba negli USA e tramite la tracciatura sapevo ora per ora dove era il pacco.
ma anche in germania gli sci.
comodo questo sito che usano molti negozi, gestisce le compravendite per loro.
www.afterbuy.de
|