Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 15:42   #1
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito Mi date una mano?

Probabilmente la cosa sara' gia' stata postata,...ma ho provato a fare
delle ricerche e non ne sono venuto a capo.

Sul mio Garmin Street Pilot III, c'era installato il Map Source versione 4.01, di cui possiedo il CD.
ho richiesto l'aggiornamento alla Garmin, e mi e' pervenuto il CD della versione 8, pero' c'e' scritto (o meglio ho interpretato io) che per far funzionare il DVD devo registrarmi nel sito....bla bla bla... e dovrei pagare o non pagare...?!?!

Poiche' non ho molta dimestichezza con questi aggeggi, a parte il fatto di utilizzarlo sulla moto, e poiche' non vorrei pagare per l'aggiornamento, poiche' non mi sono mai registrato, dato che sarebbe la prima volta, chi mi spiega passo passo cosa devo fare?? Mi spetta l'aggiornamento gratuito?

so che potrei sembrare un po' tarato di comprendonio... ma vorrei evitare di incombere in qualche caxxata...

Grazie a voi tutti!

Pubblicità

Vecchio 22-05-2006, 15:56   #2
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Probabilmente la cosa sara' gia' stata postata,...ma ho provato a fare
delle ricerche e non ne sono venuto a capo.

Sul mio Garmin Street Pilot III, c'era installato il Map Source versione 4.01, di cui possiedo il CD.
ho richiesto l'aggiornamento alla Garmin, e mi e' pervenuto il CD della versione 8, pero' c'e' scritto (o meglio ho interpretato io) che per far funzionare il DVD devo registrarmi nel sito....bla bla bla... e dovrei pagare o non pagare...?!?!

Poiche' non ho molta dimestichezza con questi aggeggi, a parte il fatto di utilizzarlo sulla moto, e poiche' non vorrei pagare per l'aggiornamento, poiche' non mi sono mai registrato, dato che sarebbe la prima volta, chi mi spiega passo passo cosa devo fare?? Mi spetta l'aggiornamento gratuito?

so che potrei sembrare un po' tarato di comprendonio... ma vorrei evitare di incombere in qualche caxxata...

Grazie a voi tutti!

Ok, tu hai un map source v.4.01 ma che versione di city navigator hai?

Potresti avere una 5 o una 6.

Credo che cmq se lo strumento è vecchiotto difficilmente dal sito garmin riuscirai ad ottenere il codice gratuitamente.

Almeno che non hai una 7 mai registrata.

Puoi provare, ti segnalo però che da pochi giorni tutte queste procedure di aggiornamento-acquisto nuove zone ecc ecc viene gestita all'interno della sezione mygarmin del sito Garmin.com alla quale devi registrarti e fare tutta na trafila rognosa......

ciao

Michele
Vecchio 22-05-2006, 16:04   #3
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Ok, tu hai un map source v.4.01 ma che versione di city navigator hai?
Potresti avere una 5 o una 6.
Credo che cmq se lo strumento è vecchiotto difficilmente dal sito garmin riuscirai ad ottenere il codice gratuitamente.
Almeno che non hai una 7 mai registrata.
Puoi provare, ti segnalo però che da pochi giorni tutte queste procedure di aggiornamento-acquisto nuove zone ecc ecc viene gestita all'interno della sezione mygarmin del sito Garmin.com alla quale devi registrarti e fare tutta na trafila rognosa......
ciao
Michele[/QUOTE]

Ciao Michele,
felice di rileggerti! come stai? Tutto bene?
Io lo SPIII lo ebbi con quei due CD, dove c'e' scritto 4.01 alle spalle della copertina. Non ho avuto altro, solo quei due CD di Map Source.
Non ho mai avuto una versione 7 e non mi sono mai registrato, ne' lo ha fatto l'ex proprietario, e poiche' sapevo che il primo aggiornamento era gratuito,
volevo approfittare per farlo, dato che non e' mai stato fatto.

Ma esiste un link o una trafila da seguire??
Vecchio 22-05-2006, 16:34   #4
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Bene grazie.

La politica degli aggiornamenti non è che il primo è sempre gratis, è gratis se hai acquistato il GPS dopo che è uscita la nuova versione di mappe e il tuo per motivi di magazzino è stato cmq evaso con le mappe vecchie anche se in commercio si trovano le nuove.

Ora se tu sei sicuro che le tue mappe siano un City Navigator 4 (lo dubito fortemente, dovesse essere uno dei primi SPIII dovrebbe avere cmq la 5 e se fosse una 4 sarebbe solo l'italia e non tutta europa) dovresti provare a sbloccarle, non credo che cmq vada senza il pagamento.

Ciao
Michele
Vecchio 22-05-2006, 19:08   #5
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Michele, ne approfitto per chiederti se le versioni del mio ultimo acquisto (276) sono quelle aggiornate o devo fare come GIANFRANCO.

grazie.
Vecchio 23-05-2006, 09:11   #6
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Gli automotive navigation kit dei 276 e dei 60 csx stanno arrivando già da un mesetto con le nuove mappe CN8.

Devi però registrati sul sito garmin nella sezione unlock alla community mygarmin, ottenere un usere ID e una password (come in qde...) e poi dal tuo "pannello di controllo" gestisci i tui codici, nello specifico otterrai il codice di sblocco per le mappe a 25 cifre.

Ciao
Michele