|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
16-05-2006, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Caos caschi!
ciao a tutti,
ormai è giunto il momento di comprarmi un casco integrale e dopo aver capito di dover preferire nettamente la fibra, ora mi resta da scegliere la marca.
premettendo che non voglio arrivare a spendere sopra i 300€ (quindi escludo a priori shoei e arai) mi sono inizialmente orientato verso gli x-lite e oggi ho provato il modello x801r che mi va benissimo (lo sento anche meglio dell xr1000 provato x curiosità) al prezzo di 300€.
però ho letto che ottimi caschi x il rapporto qualità-prezzo sono gli shark e i meno famosi HJC (però molto diffusi in USA).
qualcuno di voi ha esperienza con i caschi su citati?
che consigli mi date?
grazie
|
16-05-2006, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Tra quelli che citi direi l'HJC, io ho il loro modulare e mi ci sono trovato bene, sicuramente un ottimo rapporto prezzo-qualità.
Però ti consiglierei anche di cercare qualche Arai di fine serie, io ho fatto così e a suo tempo ho trovato un NR5 a meno di 300 euro e devo dire che é veramente un casco notevole.
|
17-05-2006, 13:54
|
|
Mukkista doc
|
oggi ho provato sia gli hjb che gli shark. di quest'ultimi però ho potuto provare solo i modelli in termoplastica e ho il problema che la bocca sta a pochi mm dalla mentoniera. ma la calzata è la stessa anche coi modelli in fibra?
gli hjc vanno bene, però si sente una differenza immane dallo x801r, sia come interni che come esterni (prese d'aria); quindi la differenza di prezzo è + che giustificata
ho provato anche i vemar, ma poi x quella fascia di prezzo prendo senza dubbi l'x-lite
|
18-05-2006, 14:31
|
|
Mukkista doc
|
qualcuno mi aiuta?
|
18-05-2006, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chieri (To)
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
qualcuno mi aiuta?
|
personalmente credo che la scelta del casco è personalissima
Quello che calza bene a me potrebbe non andarti bene per la tua conformazione cranica.
Sento in tanti che danno consigli, il che non lo trovo assolutamente sbagliato ma penso che ognuno di noi debba scegliere in base ai propri gusti e alle proprie tasche.
Certamente esistono caschi che vanno per la maggiore tipo Arai, Shoei, schubert, tanti dicono che gli ultii che ti ho citato siano il massimo del massimo ma senza offesa ho molti dubbi.
Vai comunque in un negozio ben fornito e provali, forse è la soluzione migliore.
C'è chi dice che ci sono caschi più silenziosi di altri, e anche quì......ho dei dubbi, dipende sempre che moto hai e di come sei protetto dall'aria.
La cosa principale alla fine è che sia sicuro!
|
|
|
18-05-2006, 15:58
|
|
Guest
|
Innanzitutto, sappi che tra poco arriva Gadget a pompare il suo X-lite...
Per 300€ c' è molto.....
Io ti consiglio di ordinare da internet uno Shoei XR1000, in grafica monocolore, o altrimenti lo Shoei Raid II, che costa un pò meno ma è pur sempre valido....
|
|
|
18-05-2006, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
A me piace molto il nuovo Shark RSI, come prezzo siamo li', anzi siamo abbondantemente sotto i 300€, per un'integrale in fibra non e' affatto male...
|
18-05-2006, 16:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Ho visto l'ARAI condor a Seregno (MI), quello grigio met. a 300 € circa.
Io ho sempre avuto ARAI e per me è un ottimo casco , leggero e comodo, anche se non del tutto silenzioso.
Comunque sicuramente c'è di meglio e di peggio, più costoso o più economico........ deve calzare a te, quindi.............
|
|
|
18-05-2006, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
premettendo che gadget già ci ha provato ma ha avuto buca xché x 300€ il casco me lo compro in negozio scontrinato  , il problema è che 300€ è la somma max da spendere, ma se posso risparmiare ben venga.
quindi devo escludere shoei e arai, il 1° xchè di prezzo superiore, il 2° che a 300€ non so dove prenderlo (ioltre l'arai condor ha un voto cattivo nel test dei caschi presente nel forum)
quindi al momento o compro x-lite 300€, o valuto gli hjc e gli shark, quest'ultimi però da riprovare perché i modelli in policarbonato (gli unici che ho trovato), hanno una calzata non adatta alla mia testa
Ultima modifica di oedem; 18-05-2006 a 18:16
|
|
|
18-05-2006, 18:29
|
|
Guest
|
|
|
|
18-05-2006, 21:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
gli shark, quest'ultimi però da riprovare perché i modelli in policarbonato (gli unici che ho trovato), hanno una calzata non adatta alla mia testa
|
Io su internet ho trovato lo shark RSI a 255 euro.. qui in olanda.. se tanto mi da' tanto in italia costa di meno, di solito e' sempre cosi'..
Trovi anche arai e shoei a buon prezzo da hobbymoto, ma visto che e' in svizzera ti tocca provarlo in un negozio vicino casa tua e poi fare l'ordine per telefono..
|
19-05-2006, 07:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Per Roxter
..per inciso io "pompo" il "mio" prodotto perchè lo conosco a fondo, e quando sento, permettimi, delle inesattezze non mi va giù e allora intervengo.
Poi che ci siano prodotti anche meglio del "nostro" non lo metto in dubbio , non voglio essere così presuntuoso.
Non capisco perchè uno non debba difendere quello che fa.....naturalmente a ragion veduta......comunque ho notato che "nel napoletano" i prezzi sono moklto concorrenziali e perciò consiglio a chi volesse procurarsi del materiale di segnalarsi a Voi.
Ciao buon viaggio.....
|
|
|
19-05-2006, 10:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gadget
..per inciso io "pompo" il "mio" prodotto perchè lo conosco a fondo, e quando sento, permettimi, delle inesattezze non mi va giù e allora intervengo.
Poi che ci siano prodotti anche meglio del "nostro" non lo metto in dubbio , non voglio essere così presuntuoso.
Non capisco perchè uno non debba difendere quello che fa.....naturalmente a ragion veduta......comunque ho notato che "nel napoletano" i prezzi sono moklto concorrenziali e perciò consiglio a chi volesse procurarsi del materiale di segnalarsi a Voi.
Ciao buon viaggio.....
|
Si ma non ti puoi iscrivere a questo forum solo per pompare.....
E' scorretta, inoltre, la tua "tentata vendita" che prima effettuavi alla luce del sole, ed ora al buio dei MP...
Non sei un bel personaggio, e te lo dico in faccia: non mi sei mai piaciuto, nè mi piacerai.
Io non mi comporterei come te.....
|
|
|
19-05-2006, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Luce....
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Si ma non ti puoi iscrivere a questo forum solo per pompare.....
E' scorretta, inoltre, la tua "tentata vendita" che prima effettuavi alla luce del sole, ed ora al buio dei MP...
Non sei un bel personaggio, e te lo dico in faccia: non mi sei mai piaciuto, nè mi piacerai.
Io non mi comporterei come te..... 
|
Bè a sto punto facciamo un pò di chiarezza....
Mi sembra che già tempo fà ebbi una discussione con te forse........
Allora spiegai che la mia iscrizione al forum non era motivata dalla necessità di "vendere"...ma bensì dal fatto di entrare più dentro la realtà di un motociclista e di conseguenza utente del "prodotto".realtà che tante volte al tecnoco che è concentrato sul lavoro sfugge.............bene devo dire che a qualcosa è servito..e serve tutt'ora....
Dalla data della mia iscrizione ne è passato del tempo..e ne ho sentite di tutti i colori.....ho parlato e mi sono confrontato con diversi "mukkisti" in modo positivo ma chissà come mai solo da "alcuni" sono stato tacciato di essere un venditore.
Mi è sempre sembrato onesto propormi, ma MAI IMPORMI....., dire la mia dalla mia parte.....poi per quanto riguarda la "tentata vendita" bè che dire a qualcuno ha fatto comodo e con alcuni abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione..... . Ma non ho mai avuto la PRESUNZIONE di insegnare nulla a nessuno, e nel momento in cui mi venivano chieste informazioni le ho date, se poi , nello specifico, qualcuno trovava il "prodotto" ad un prezzo inferiore...meglio per lui... .
Non mi conosci nemmeno e dici "..Non sei un bel personaggio..."...bè raga calma con i titoli...ti posso assicurare che con altri "mukkisti" non è così.....non è che sarà qualcuno che si sente toccato sul vivo?
Detto questo sei libero di fare quello che vuoi...ciao bello.
|
|
|
19-05-2006, 12:01
|
|
Guest
|
Grazie per avermi dato la possibilità di fare ciò che voglio......
A che mi serve la Costituzione se me la dai tu tale possibilità?!?
Detto ciò, se tu lavori in Nolan, NON PUOI NEANCHE PROPORRE DI VENDERE IL TUO PRODOTTO, è una regola del forum!!!
Non l' ho inventata io; se ti sei iscritto a QdE ne devi rispettare il regolamento!!
Che per inciso è molto breve e ragionevole.
Sei, come me, in casa d' altri; devi rispettare le regole, e se non ti va alza i tacchi e gira a largo.
Poi....non mi prendi sul vivo, poichè io non vendo nulla....nè sono dipendente di alcuna ditta/azienda....per cui.....
Se ti sei iscritto solo per tastare il polso dell' utenza (ragione peraltro meschina....SE LO VUOI FARE CON CORRETTEZZA, PAGA UNA SOCIETA' DI CONSULENZA E FATTI FARE UN' ANALISI DI MERCATO, UN BENCHMARKING....) fallo e zitto, senza pompare il tuo prodotto, senza argomentare stupide difese del tuo prodotto, senza proporre il tuo prodotto!!!
E' arrogante e tracotante stare qui a TASTARE IL POLSO DEL MERCATO GRATIS e APPROFITTARE ulteriormente PER VENDERE E POMPARE IL PRODOTTO.....
E' alla luce di ciò che non ti considero un bel personaggio, e non credo, IMHO, di dire cose sbagliate!!!
Ultima modifica di Roxter; 19-05-2006 a 12:02
|
|
|
19-05-2006, 12:21
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
buoni.....
un forum è ANCHE un luogo virtuale di divertimento....
|
19-05-2006, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
Ragass calma!!
Diamoci una calmata....premetto che non voglio difendere nessuno.
Cmq Gadget non mi sembra che stia facendo nulla di male o il suo interesse.
Magari giustamente come dici Tu Roxter, "sfrutta" questo forum per capire cosa vuole un motociclista in merito al casco e quali sono le pecche/punti a favore di uno o dell'altro prodotto.
Tecnicamente Gadget penso sia preparato, visto che ci lavora in Nolan e quandi sà come sono costruiti i prodotti Nolan.
Mi sembra di aver letto che non dice che sono i migliori.......o no?
.....anzi perchè non sfruttare Gadget per sapere come "gira" la Nolan.
Magari qualche iscritto al QdE (non io non ne sarei all'altezza) potrebbe fare da tester come è stato fatto con i caschi Schuberth?
Dai qui l'unica cosa che ci accumuna è sta meravigliosa moto BMW!!
Senza rancore ragass!
Roberto
|
19-05-2006, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Oooooohhhhh..!!!!!!!!!!
Ooohhh.....
Noto con piacere che qualcuno "ragiona" senza il paraocchi.....
Hai centrato appieno il motivo per cui mi trovo su questo forum....
Vabbè..il mondo è bello vario perchè vario.
Quello che tu solleciti....è già stato fatto.
Ciao.
|
|
|
19-05-2006, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barand
Senza rancore ragass!
Roberto
|
Sbaradangggggggggggggggggggggggggg
io ho una honda, ma almeno 1/3 del forum ha KTM
|
19-05-2006, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
Ragass calma!!
Diamoci una calmata....premetto che non voglio difendere nessuno.
Gadget non mi sembra che stia facendo nulla di male o il suo interesse.
Magari giustamente come dici Tu Roxter, "sfrutta" questo forum per capire cosa vuole un motociclista in merito al casco e quali sono le pecche/punti a favore di uno o dell'altro prodotto.
Gadget: tra Nolan e Schuberth c'è una bella differenza però, sii sincero, dai!
Tecnicamente Gadget penso sia preparato, visto che ci lavora in Nolan e quundi sà come sono costruiti i prodotti Nolan.
Mi sembra di aver letto che non dice che i caschi Nolan siano i migliori.......o no?
.....anzi perchè non sfruttare Gadget per sapere come "gira" la Nolan.
Magari qualche iscritto al QdE (non io, non ne sarei all'altezza) potrebbe fare da tester come è stato fatto con i caschi Schuberth?
Senza rancore ragass!
Roberto
|
19-05-2006, 15:51
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
premettendo che non voglio arrivare a spendere sopra i 300€ (quindi escludo a priori shoei e arai) mi sono inizialmente orientato verso gli x-lite e oggi ho provato il modello x801r che mi va benissimo (lo sento anche meglio dell xr1000 provato x curiosità) al prezzo di 300€.
|
Io ho un xlite il 902 ... ottimo silenzioso e comod...pero' ... l'interno non e' merviglioso.. lo uso tutti i gironi da un anno e la aprte in similpella (quella che sta sopra le scapole per intederci) e' tutta rovianta 
E mi si e' rotto il pezzetto di similpelle con l'automatico per bloccare il laccetto di chiusura
Per il resto ottimo
|
19-05-2006, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
ma è mai possibile che quando propongo una discussione succede sempre il patatrac?
io non voglio farvi litigare; mi sento inibito se fate così.
gia nel thread sui tornanti ho accesso una forte diatriba
suvvia fate i bravi tutti
|
19-05-2006, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla milano-laghi....
|
|
|
|