|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-05-2006, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Voglio Una Seconda Moto: Consigli...
E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, pi leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocit non fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:
Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS
Ditemi la vostra !! Ne ho davvero bisogno
|
|
|
17-05-2006, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Scusa... sterrati e fuoristrada leggero?
Usa il GS... altrimenti fatti un TT 350...
Prendersi un Giessino o un XT non mi sembra abbia moltissimo senso...per pesi e costi in primis...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 17-05-2006 a 20:53
|
|
|
17-05-2006, 20:55
|
|
Guest
|
Prenditi un vecchio XT se ne trovano a prezzi molto interessanti!
|
|
|
17-05-2006, 20:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In un sogno!!!
|
Nessuna delle tre e poi scusa ma dove vai con l'AT (non volevi un mezzo leggero?)....io opterei per la yamaha TTR!!
Leggera, caricabile e zero manutenzione
|
|
|
17-05-2006, 20:57
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, pi leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocit non fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:
Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS
|
usa "male" il GS e scoprirai l'altra faccia della moto che hai....
|
17-05-2006, 21:01
|
|
Guest
|
|
|
|
17-05-2006, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Munta, nun me provoc sui mono!!!
|
|
|
17-05-2006, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
R 80 /100 Gs
|
|
|
17-05-2006, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
|
17-05-2006, 21:24
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
le valigie le carichi sul GS, per divertirti prendi un TT350.
se poi vuoi divertirti bene prendi un bel husqvarna 450
|
|
|
17-05-2006, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Honda Africa twin
|
Parliamo di africa twin, la mia moto..
E' piu' leggera del GS: e' piu' leggera ma siamo sempre su i 230 kg in versione standard..  con lo scarico in titanio ho perso 6 kg (pesati regolarmente) ma siamo li', non troppo lontani dai 250 del Gs..
sterrati e fuoristrada leggero: anche qui si, anzi c'e' gente che si butta veramente per fossi con l'AT, ma sara' una questione di manico...
viaggiare in due: nessun problema, in due con le borse ti permette velocita' superiori a quelle legali in autostrada..
Aftermarket: dico solo 2 nomi : Touratech e Africanqueen.. puoi spenderci sopra qualche decina di migliaia di euro, volendo..
l'hanno prodotta dal 1989 al 2003, ce ne sono tante per tutti i prezzi, dal 1996 in poi non e' stata piu' cambiata, e' quella che ho io la RD07a..
la mia e' questa..
Devo dire che come seconda moto magari una RD03 650 con i colori HRC non sarebbe male...
questa ad esempio...
Secondo me l'unico problema potrebbe essere il discorso peso, troppo simile al GS..
Per il resto, come comfort e uso a 360^ non c'e' paragone con nessun'altra moto...
|
17-05-2006, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
mi sebra assurdo prendere una moto dello stesso settore-tipo; ho capito che la vuoi tratare male pma se ci fai le stesse cose che fai col gs, cio viaggi e un p di off, non ha tanto senso.
se dovessi prendere una seconda moto ne prederei una stradale da divertirsi per coprire brevi distanze. poi per i viaggi hai il tuo gs.
|
17-05-2006, 21:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Comprati la mia Transalp!!!  (in firma)
se vuoi scimmiarla, after market Touratech...
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
17-05-2006, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
un mono leggero e basta!
non fare pirlate! se ti prendi un'XT poi non ci fai nulla.....
non parliamo poi dell'Africa Twin...... leggera?
|
17-05-2006, 22:09
|
|
Mukkista doc
|
Il transalp bello, ne ho avuti due ma ha troppa plastica sui fianchi e anche molto in basso....troppo a rischio in fuoristrada.
Moto da strada...non ne voglio proprio sapere, non mi ci divertirei affatto, non sono capace ad andare forte, mi piace fare il turista ed ho qualche aspirazione da "maiale", cosa me ne faccio?
Con il GS non ce la faccio a fare certe cose, sar che sono un p maniaco e mi piace vederla sempre in forma. Dovessi farci una riga, la vedrei ogni volta che ci salgo sopra....meglio di no, credetemi.
Moto come il TT...forse troppo estreme per andarci anche in due.
Lo dicevo che non semplice, troppe esigenze, meglio comprarne due
|
|
|
17-05-2006, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
|
|
17-05-2006, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Prendersi un Giessino o un XT non mi sembra abbia moltissimo senso...per pesi e costi in primis
|
Perch? I pesi sono decisamente pi abbordabili di un Gssone e ce ne sono per tutte le tasche.....o mi sfugge qualcosa?
|
|
|
17-05-2006, 22:15
|
|
Guest
|
Il carotino 640 ... gli amici di merenda non me lo hanno lasciato accattare .... splendido ferro con gi tutto .... e ne trovi di dentisti che se la son fatta sotto ....
Se poi vuoi divertirti di brutto con pochi soldi ... cerca un Ktm 300 2T ... 55 hp ... la manutenzione costa meno di un 4T .. ma fai attenzione ai serbatoi ... c' ne sono 2 tipi ... uno da 9 litri ed uno da 13.
Non pensare che i 2T non tirino ai bassi .... tirano di brutto
Se invece vai su una Husky 610 TE ... allora io ho ancora un serbatoio da 21 litri ... per metterlo in moto .. ti faccio un corso accellerato.
|
|
|
17-05-2006, 22:19
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.
Quindi sotto i 200 Kg,
F650gs Dakar o la pi viaggiatrice Transalp
|
|
17-05-2006, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Il carotino 640 ... gli amici di merenda non me lo hanno lasciato accattare .... splendido ferro con gi tutto .... e ne trovi di dentisti che se la son fatta sotto ....
Se poi vuoi divertirti di brutto con pochi soldi ... cerca un Ktm 300 2T ... 55 hp ... la manutenzione costa meno di un 4T .. ma fai attenzione ai serbatoi ... c' ne sono 2 tipi ... uno da 9 litri ed uno da 13.
Non pensare che i 2T non tirino ai bassi .... tirano di brutto
Se invece vai su una Husky 610 TE ... allora io ho ancora un serbatoio da 21 litri ... per metterlo in moto .. ti faccio un corso accellerato. 
|
l' Husky e' l'unica moto al mondo che prima di comprarla.........devi far la scorta dei ricambi
|
|
17-05-2006, 22:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marameo
|
la mia non si mai rotta .... !
|
|
|
17-05-2006, 22:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.
Quindi sotto i 200 Kg,
F650gs Dakar o la pi viaggiatrice Transalp
|
urca non avevo letto .... allora cancello tutto quello che ho scritto .....
Honda Dominator? ..... no?
|
|
|
17-05-2006, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Confermo sul KTM 640. Quello che ho io (vedi firma) una ganzata tremenda. Leggera, tiene bene anche la strada (con le gommine semioff), l'ho tirata in autostrada e volendo arrivi ai 140 di tachimetro (anche se voli), in aftermarket e market trovi di tutto, e ne trovi anche molte nel mercato dell'usato.
|
|
17-05-2006, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
|
17-05-2006, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A met di Ponte Mollo.
|
Ci ho pensato, e, tempo fa, ne ho anche scritto.
Leggiti la prova della KTM LC4 SXC 625 su Motociclismo di maggio 2006 e dimmi se non corrisponde "quasi" alla moto dei tuoi sogni !
Quote:
Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS
|
|