Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2006, 09:43   #1
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Wink Il prezzo delle BMW...

---Che l'assistenza non sia il max è vero (ne ho viste tante...)...
---Che in assoluto costino tanto è vero pure...
---Che a volte le finiture non siano granchè idem (la chiusura sella...)

Ma...è innegabile che le BMW boxer hanno qualcosa in piu' della concorrenza,parlo dal punto di vista TECNICO:
---ABS con servofreno elettrico
---frizione a comando idraulico
---cardano
---TELELEVER (per me una figata...)
---cambio separato
Se prendete una ottima moto JAP,per es la FAZER 1000...che costa intorno ai 10mila euro...bhè la differenza (TECNICA) col mio GS c'è,eccome.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 10:25   #2
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
---Che l'assistenza non sia il max è vero (ne ho viste tante...)...
---Che in assoluto costino tanto è vero pure...
---Che a volte le finiture non siano granchè idem (la chiusura sella...)

Ma...è innegabile che le BMW boxer hanno qualcosa in piu' della concorrenza,parlo dal punto di vista TECNICO:
---ABS con servofreno elettrico
---frizione a comando idraulico
---cardano
---TELELEVER (per me una figata...)
---cambio separato
Se prendete una ottima moto JAP,per es la FAZER 1000...che costa intorno ai 10mila euro...bhè la differenza (TECNICA) col mio GS c'è,eccome.
sono fondamentalmente d'accordo, bmw cerca sempre di metterci qualcosa in +, speriamo in bene x tutta l'eletronica del 1200!
la sella all'inizio ha fatto girare le balle anche a me...poi l'ho capita e adesso andiamo d'accordissimo...per sbloccarla pressione con due dita sulla parte post mentre sblocchi con la chiave, x rimontarla pressione nello stesso punto e senti il click della chiusura. la mio è su posizione bassa che a qunato pare è la + ostica da gestire!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 10:42   #3
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

L'ABS è un optional che incide sulla sicurezza prevalentemente in presenza di fondo bagnato, sull'asciutto, se hai un minimo di esperienza, è inutile ed anzi io preferisco farne a meno.. tra la mia mano e le pinze freno preferisco ci siano meno interferenze possibili. Se invece uno non è mai salito su una moto e alla prima inchiodata blocca la ruota davanti allora l'ABS può essere utile anche su fondi asciutti, ma ripeto, l'esperienza in questi frangenti può tranquillamente sostituirlo.
Il servofreno elettrico è un altra complicazione che si interpone tra me ed i freni e su una moto vedo come un di più non necessario, conoscete qualcuno che si è mai lamentato di non riuscire a tirare la leva del freno a sufficienza per pinzare i dischi freno con la forza necessaria? E se invece un malfunzionamento della centralina provocasse problemi di sicurezza?
La frizione a comando idraulico è un'ottima soluzione, ma non equipaggia solo Bmw, Ducati è dagli anni 80 che la monta su tutta la gamma..
Il cardano ha vantaggi e svantaggi rispetto ad una catena, meno manutenzione ed usura ma maggiore peso e maggiore assorbimento di potenza.
Il telelever è un'ottima soluzione, soprattutto per moto come il GS, lo vedo meno bene però su stradali pure ed infatti anche la Bmw ha cercato di ammorbidirne il funzionamento introducendo il nuovo duolever.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 11:07   #4
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
L'ABS è un optional che incide sulla sicurezza prevalentemente in presenza di fondo bagnato, sull'asciutto, se hai un minimo di esperienza, è inutile ed anzi io preferisco farne a meno.. tra la mia mano e le pinze freno preferisco ci siano meno interferenze possibili. Se invece uno non è mai salito su una moto e alla prima inchiodata blocca la ruota davanti allora l'ABS può essere utile anche su fondi asciutti, ma ripeto, l'esperienza in questi frangenti può tranquillamente sostituirlo.
Evvai che si ricomincia!

io, la moto la uso molto anche in presenza di fondo bagnato e scivoloso, quindi o tiri fuori la moto solo 3 giorni all'anno, quando le previsioni danno sole per le 3 settimane a seguire, oppure l'occasione in cui l'ABS 'incide sulla sicurezza' secondo quanto hai detto non è poi così rara...

una sola pinzata mal data quando piove/nevica/lavanolestradeamilanocolpaveelerotaie ti costa come l'ABS...
E mettete st'ABS !
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©