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Vecchio 18-05-2006, 15:49   #1
bi-power
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predefinito 1150 GS: assorbimento mAh a riposo

qualcuno ha fatto un test di quanto assorbe l'impianto elettrico di una R1150GS a riposo? (chiave off, allarme off)

grazie
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Vecchio 18-05-2006, 17:45   #2
Alessandro S
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Se non ricordo male intorno ai 5 mA. Senza antifurti di sorta, nemmeno in standby.
Ciao
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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Vecchio 18-05-2006, 19:48   #3
bi-power
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mi ritrovo con una GS in laboratorio che mi assorbe 50 mA. l'antifurto MED dichiara 10 mA a riposo ed infatti scollegandolo vado a 35... ora stò installando una batteria da 22 Ah, poi una volta riaccesa provo l'alternatore... ma i consumi mi sembrano sempre tanti, visto che la moto il cliente la usa una volta ogni 20 / 25 giorni.
non capisco cosa faccia salire l'assorbimento.
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Vecchio 19-05-2006, 09:32   #4
Alessandro S
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Effettivamente è troppo. Hai provato a scollegare elettricamente l'antifurto dall' alimentazione?
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Vecchio 19-05-2006, 11:03   #5
bi-power
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Sì. scollegando completamente l'antifurto (togliendo cioè tutto il blocchetto) calo di 15 mA. nelle specifiche tecniche del MED 4000 a riposo deve assorbire 10 ma a riposo, quindi circa 15 è accettabile, considerato che misuro con uno strumento del quale non sono certo della perfetta taratura.
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Vecchio 19-05-2006, 12:15   #6
Frankie72
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Io non ho idea di quanto assorba ma ad occhio un bel po'.
Il mio GS con antifurto (ma non inserito) d'inverno dopo neanche 1 settimana è con la batteria a terra.
ho dovuto prendere per forza un caricatore-mantenitore.
con il vecchio Transalp non si scaricava neanche dopo 2 mesi.
Se mi dici qual'è il metodo di misura provo a vedere col multimetro.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
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Vecchio 19-05-2006, 13:19   #7
bi-power
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Originariamente inviata da Frankie72
...Se mi dici qual'è il metodo di misura provo a vedere col multimetro.
tester in modo amperometro, fondo scala 10A. io parto con i due puntali collegati uno al polo positivo della batteria e l'altro al cavo positivo del cablaggio della moto, poi stacco il cavo lasciando i puntali a contatto, in modo che in serie tra cablaggio della moto e polo della batteria ci sia il tester.
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Vecchio 19-05-2006, 13:28   #8
kaRdano
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Con un fondoscala a 10 ampére non avrai certo una lettura accurata sui pochi mA.
Dovresti mettere un f.s. a 200mA...
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 19-05-2006, 13:36   #9
Ezio51
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10 A fondo scala sono tanti, se vuoi essere più preciso meglio scendere a 100 mA.

Per la mia R1150RT del 2001 avevo misurato nel 2001:

Assorbimento di corrente a quadro spento:
- con interruttore a chiave antifurto OFF = 3 mA
- con interruttore a chiave antifurto ON = 7 mA

Assorbimento di corrente a quadro acceso:
- con luci spente = 1,2 A
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 13:37   #10
ROBBY
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Originariamente inviata da bi-power
tester in modo amperometro, fondo scala 10A. io parto con i due puntali collegati uno al polo positivo della batteria e l'altro al cavo positivo del cablaggio della moto, poi stacco il cavo lasciando i puntali a contatto, in modo che in serie tra cablaggio della moto e polo della batteria ci sia il tester.
una decina di mA non di piu'dovrebbe essere piu' o meno il giusto consumo...
ma per fare un controllo accurato occorre usare un multimetro digitale e con un fondo scala ridotto 200/400mA
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Vecchio 19-05-2006, 14:14   #11
Ricky vierventiler
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Prendi un bel tester ICE a lancetta, mettilo nella portata 50mA f.s.

Prova a scollegare il + fisso che va alla centralina iniezione, potrebbe esserci qualche condensatore elettrolitico in perdita
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Vecchio 19-05-2006, 14:17   #12
Ricky vierventiler
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Originariamente inviata da Ezio51
10 A fondo scala sono tanti, se vuoi essere più preciso meglio scendere a 100 mA.

Per la mia R1150RT del 2001 avevo misurato nel 2001:

Assorbimento di corrente a quadro spento:
Quote:
- con interruttore a chiave antifurto OFF = 3 mA
è il solo orologio
Quote:
- con interruttore a chiave antifurto ON = 7 mA
antifurto in st-by

Quote:
Assorbimento di corrente a quadro acceso:
- con luci spente = 1,2 A
spie accese (motore spento) centraline alimentate
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Vecchio 19-05-2006, 23:48   #13
bi-power
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ok, Grazie!
probabilmente è colpa del mio tester. (in ogni caso con 10A o 200 mA mi dà gli stessi valori)
domani riprovo.
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