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Vecchio 17-05-2006, 14:59   #1
naga
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ubicazione: Dove mi porta il lavoro
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predefinito RT 1150 - registrazione frizione

Ultimamente ho notato che la leva della frizione ha raggiunto un gioco considerevole.

Sebbene il registro della leva sia sulla posizione 3 la frizione stacca quasi subito. Circa 2 cm. di corsa della leva sono a vuoto. In sostanza, durante la marcia posso tranquillamente tirare la leva sino a 2 cm. senza per questo produrre lo stacco della frizione.

In occasione del recente tagliando dei 20.000 ho fatto presente il fatto al conce chiedendo una eventuale registrazione della leva stessa. Mi è stato risposto che ciò non è possibile in quanto trattasi di frizione a comando idraulico e non meccanico.

Non c'è un altro modo per intervenire?

Tolto questo, la frizione non mostra cenni di cedimendo. Ma ho la sensazione che a cldo il fenomeno si accentui.

Grazie
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 15:55   #2
sal
Mukkista in erba
 
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Esatto: la frizione è idraulica. É probabile che sia necessario sostituire il liquido e spurgare l'impianto idraulico della frizione. Un pò come si fà per i freni....se cerchi tra le faq ci sono accurate spiegazioni per il fai da te. Una operazione relativamente facile ed economica rispetto ad una sostituzione della intera frizione.
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sal
R1150RS 2003 - Hakuna Matata
sal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 16:14   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
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Esatto.
Prima di tutto cambiare il liquido DOT4 della frizione.

Aggiungerei che è possibile anche, ma è un caso molto raro sui 1150, che sia consumata la guarnizione della pompa della leva frizione sul manubrio, o che sia guasto l'attuatore finale che comanda la frizione.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
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