Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2006, 11:34   #1
piertommaso
Guest

predefinito fotored badoere

Ieri son passato con l'arancio sui 20-30km/h in terza,quando vedo il maledetto trabiccolo ...Tempo di mettere in seconda,spalancare e,prima che effettivamente accelerassi ,quando ero circa a 3/4 dell'incrocio,quasi arrivato dall'altra parte vedo scattare il rosso(il semaforo ha la ripetizione del colore) e insieme a lui un flash (dalla luce arancio del fotored) e un mare di eresie...Ora sorgono alcune domande:
-conoscete il posto in questione (è vicino ad istrana,treviso)
-non ci sono cartelli che avvisano della sua presenza,almeno non mi pare,qualcuno ha fatto ricorso per questo;
-e soprattutto,perchè ho visto flashare quando mi avevano detto che la foto scattava solo se passavi col rosso e non se il rosso scattava quando eri nell'incrocio?
Rincuoratemi ragazzi,mi darebbe fastidio dare 6 punti ai 30 all'ora...

Vecchio 14-05-2006, 14:30   #2
Eg0Brain
Pivello Mukkista

L'avatar di Eg0Brain

ubicazione: Como
predefinito

A Como ne hanno posizionati 3 però con cartelli che avvisano della presenza.
Ti posso dire che nella prima settimana hanno scattato sulle mille foto, adesso in giunta si sta decidendo il da farsi visto il numero elevato di sanzioni.

Matteo
[ex R850R da rottamare :( VENDUTA]
Eg0Brain non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 22:18   #3
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

quello prima della rotonda di badoere(tv) purtroppo è segnalato con il classico cartello da 20*20 cm circa in entrambi i sensi di marcia.non conosco le tempistiche di intervento per cui scatta la foto e il relativo verbale.
Vecchio 15-05-2006, 09:14   #4
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

La verita' e' che i semafori non sono fatti per avere il fotored, quindi i tempi di passaggio tra giallo e rosso sono spesso simbolici se sei proprio a ridosso dell'incrocio quando scatta il giallo. Quando mettono il fotored dovrebbero veramente verificare che c'e il tempo per fermarsi in sicurezza.
Intendiamoci sono per la sicurezza, ma sicurezza significa anche aver il tempo di fare una frenata in sciurezza o di avere il tempo di poter passare.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Chiudi la discussione