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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 28-04-2006, 08:20   #1
gambadilegno
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Question che faccio coi LASER?

Vorrei de zzare la mia R1100S (2002) questo perchè:
ho una indole turistica
la nuova normativa sò cazzi...
la moto scureggia notevolmente (no dbkiller)
la moto scoppietta eccessivamente in rilascio (e non tira aria dai raccordi)
la moto consuma (secondo me) eccessivamente: 170-190 km all'accensione della spia di riserva (o è normale?)

Adesso ho: scarichi LASER SENZA dbkiller + Y + eprom laser.


Quale configurazione migliore secondo voi?
1. rimettere tutto originale (scarichi + padellone + eprom)
2. rimettere su solo il padellone maaa... si possono rimettere i dbkiller?

Thx!!!
gambadilegno
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Vecchio 28-04-2006, 09:00   #2
Burro
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se vuoi risolvere contemporaneamaente

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Originariamente inviata da gambadilegno
ho una indole turistica
la nuova normativa sò cazzi...
la moto scureggia notevolmente (no dbkiller)
la moto scoppietta eccessivamente in rilascio (e non tira aria dai raccordi)
la moto consuma (secondo me) eccessivamente: 170-190 km all'accensione della spia di riserva (o è normale?)
togli tutto.

in alternativa (come farò io) terminali ( con db)+padellone+eprom. per i punti scoppi/normativa dovresti essere a posto, per il resto cambia poco.

ps
stessa configurazione stessi consumi.
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Vecchio 28-04-2006, 12:56   #3
gambadilegno
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grazie burro!
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Vecchio 28-04-2006, 14:35   #4
pepot
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Originariamente inviata da Burro
se vuoi risolvere contemporaneamaente



togli tutto.

in alternativa (come farò io) terminali ( con db)+padellone+eprom. per i punti scoppi/normativa dovresti essere a posto, per il resto cambia poco.

ps
stessa configurazione stessi consumi.
concordo............
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Vecchio 28-04-2006, 14:53   #5
Burro
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Originariamente inviata da cidi
sicuro che con eeprom + catalizzatore si passa la revisione?
i gasse di scarico ci stanno, dentro i limiti?
boh.
bèh lascia stare che è meglio.
l'ultima revisione l'ho fatta con tutto il kit da un perfetto sconosciuto. gli ho anticipato che avevo lo scarico aperto e lui mi ha detto: "proviamo e vediamo che succede!"....morale? ero ben al 50% sotto i limiti di legge EURO1!!!!

che sia tutta una presa per il culo?!
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Vecchio 28-04-2006, 14:55   #6
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Question

ma dov'è il post di cidi????????
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Vecchio 28-04-2006, 17:20   #7
Münchener Kindle
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Burro, anch'io ho i laser e vorrei mettergli i dbkiller...
sai dove posso trovarli?
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Vecchio 01-05-2006, 20:18   #8
Burro
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Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Burro, anch'io ho i laser e vorrei mettergli i dbkiller...
sai dove posso trovarli?
i db sul kit della esse non sono levi/metti sono "fissi" per toglierli devi levare il rivetto che li blocca. tradotto se qualcuno non li ha tolti (comprati usati?) già ci sono.
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Vecchio 02-05-2006, 13:48   #9
cidi
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effettivamente il mio post non c'e' piu'.
comunque, riguardo la revisione, chettelodicoaffare...

io ieri ho iniziato a rimettere tutto in originale, non so bene perche'.
fondamentalmente volevo cambiar moto, ma non ne ho l'esigenza immediata.
la mia (80000km, di cui 60000 kittata) va bene, mi piace, mi sono affezionato, non so quale moto comprerei (un semi-missile per fare l'idiota o un bicilindroco 650 intelligente per fare tanta strada? boh), non mi posso permettere due moto, la mia da dare indietro verrebbe valutata una inezia (l'uso che ne posso ancora fare vale piu' della valutazione), una moto nuova costa tanto, una usata allora tengo la mia... boh. poche idee ma estremamente ben confuse.
cosi' ieri mi son detto: basta fare casino, rimetto l'originale. tanto se voglio piegare piego lo stesso, in pista non vado per limare i decimi ma per guidare, quindi e' uguale (pero' i gs1200 mica mi andavano via, di motore... ).
il kit (y, eeprom, pressostato da 3.5, terminali stappati, filtro k&n) forse me lo tengo per un eventuale futuro tarocco, forse lo vendo (un treno di gomme lo vale, no?).
boh.

p.s. il pressostato e' meno incasinato di quanto si possa credere, da sostituire. si fa abbastanza bene ed in fretta, e' sotto la piastra che regge batteria e centralina.
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Vecchio 03-05-2006, 09:34   #10
Profeta
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Originariamente inviata da cidi
p.s. il pressostato e' meno incasinato di quanto si possa credere, da sostituire. si fa abbastanza bene ed in fretta, e' sotto la piastra che regge batteria e centralina.

Hai trovato differenze ?
Profeta non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 11:17   #11
cidi
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io avevo istallato tutto insieme, quindi non so dirti se ci sono differenze 'assolute'. c'e' chi dice che e' inutile, chi sostiene che in qualche transitorio aiuta. boh.
comunque se vuoi provare... da cambiare e' semplice.


ieri mi sono accorto che, dopo aver rimesso la centralina originale, la pompa benzina continua a girare... devo capire se dipende dall'aria che e' entrata nel circuito o se e' successo qualcosa...
e non ancora son riuscito a rimontare il catalizzatore, mi sta facendo penare per riposizionarlo al suo posto... mi ci vorra' un'idea geniale per fare il lavoro da solo.

p.s. per il par.post.: il negozio ha cambiato sede (e' a 3 km da dov'era) ma quando son passato era chiuso. riprovo e t'informo.
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Ultima modifica di cidi; 03-05-2006 a 11:18
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Vecchio 03-05-2006, 12:30   #12
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Originariamente inviata da cidi
......
ieri mi sono accorto che, dopo aver rimesso la centralina originale, la pompa benzina continua a girare... devo capire se dipende dall'aria che e' entrata nel circuito o se e' successo qualcosa.........
brutta cosa!!
per quello che sò è indice di eprm sputtanata

forse un posizionamento errato? piedino piegato/non inserito?
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Vecchio 03-05-2006, 12:31   #13
Münchener Kindle
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i db sul kit della esse non sono levi/metti sono "fissi" per toglierli devi levare il rivetto che li blocca. tradotto se qualcuno non li ha tolti (comprati usati?) già ci sono.

Li ho presi usati e sono senza db killer...
secondo voi non è possibile trovarli after market?
poi non credo sarà un problema rimontarli e rivetarli
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Ultima modifica di Münchener Kindle; 03-05-2006 a 12:33
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 03-05-2006, 19:23   #14
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Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Li ho presi usati e sono senza db killer...
secondo voi non è possibile trovarli after market?
poi non credo sarà un problema rimontarli e rivetarli
non sò. cidi li ha smontati forse ti può dare le misure per farteli fare artigianalmente
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Vecchio 03-05-2006, 19:38   #15
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non sono fatti miei, ma sei sicuro di voler smontare tutto!?
è davvero un peccato....
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Vecchio 04-05-2006, 09:06   #16
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io in realta' non li ho smontati, non li ho mai montati...
avevo pensato di portarmene dietro uno per darti le misure, mi son scordato.
si tratta di una specie di imbuto squadrato, fatto con due tubi di diverso diametro. pero' i due tubi non sono proprio in asse longitudinalmente ma saldati un po' inclinati, bisogna misurare benino anche l'angolo se no mi sa che non si infila bene.
ci provero', ma non son buono a fare disegni tecnici.

ho rimontato tutto, quasi. non ancora risolvo il problema della pompa che non smette di girare. il relai pare funzionare, la centralina mi dicono difficile da scassare (almeno, poco probabile). stasera rimonto la tarocca e vedo se fa lo stesso.

azz, il primo caso di scimmia retrograda......
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Vecchio 06-05-2006, 17:51   #17
kappaingiro
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Caro CiDi, la silenziatori+eprom+sospensioni mi è definitivamente salita sulla spalla, ci vuole un capitale e quindi lavorerò poco per volta ammortizzatori, al prox tagliando da Co.mo. eprom, silenziatori se li trovo li compro, ma senza impegno........... Il tuo post le ha assestato un duro colpo.........
Il padellone lo lascio stare dov'è , al massimo cambio i terminali per fare un po' più baccano..........
La saggezza sta anche nel capire quando le cose naturali soo meglio di quelle artificiali, se avessimo voluto fare i tempi sul giro avremmo comprato un' R1....
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"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
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Vecchio 08-05-2006, 12:05   #18
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io in realta' non li ho smontati, non li ho mai montati...
avevo pensato di portarmene dietro uno per darti le misure, mi son scordato.
si tratta di una specie di imbuto squadrato, fatto con due tubi di diverso diametro. pero' i due tubi non sono proprio in asse longitudinalmente ma saldati un po' inclinati, bisogna misurare benino anche l'angolo se no mi sa che non si infila bene.
ci provero', ma non son buono a fare disegni tecnici.

ho rimontato tutto, quasi. non ancora risolvo il problema della pompa che non smette di girare. il relai pare funzionare, la centralina mi dicono difficile da scassare (almeno, poco probabile). stasera rimonto la tarocca e vedo se fa lo stesso.

azz, il primo caso di scimmia retrograda......

Se riesci a mandarmi una foto cerco di capire come sono fatti, poi li faccio realizzare dai miei tornitori in azienda
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Vecchio 08-05-2006, 12:31   #19
gambadilegno
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i db killer si possono rimettere o no? li dovrei far fare? li posso richiedere alla Laser? un meccanico è in grado di rimontarli?

Dopo tutte queste domande penso che alla fine farò rimontare tutto originale: quanto costerà secondo voi il lavoro fatto da un conce BMW?
dite che rimpiangerò la spinta dei laser?...
gambadilegno non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 12:44   #20
Burro
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i db killer si possono rimettere o no?
si
li dovrei far fare?
vedi post precedente
li posso richiedere alla Laser?
non sò
un meccanico è in grado di rimontarli?
si
quanto costerà secondo voi il lavoro fatto da un conce BMW?
non sò. è un lavoro fattibile anche in proprio meglio se si è in 2.
dite che rimpiangerò la spinta dei laser?...
SI!
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Vecchio 13-05-2006, 11:42   #21
kappaingiro
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i vostri terminali, se qualcuno se ne libera, me li compro io.................................
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