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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-04-2006, 08:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 53
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che faccio coi LASER?
Vorrei de  zzare la mia R1100S (2002) questo perchè:
ho una indole turistica
la nuova normativa sò cazzi...
la moto scureggia notevolmente (no dbkiller)
la moto scoppietta eccessivamente in rilascio (e non tira aria dai raccordi)
la moto consuma (secondo me) eccessivamente: 170-190 km all'accensione della spia di riserva (o è normale?)
Adesso ho: scarichi LASER SENZA dbkiller + Y + eprom laser.
Quale configurazione migliore secondo voi?
1. rimettere tutto originale (scarichi + padellone + eprom)
2. rimettere su solo il padellone maaa... si possono rimettere i dbkiller?
Thx!!!
gambadilegno
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28-04-2006, 09:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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se vuoi risolvere contemporaneamaente
Quote:
Originariamente inviata da gambadilegno
ho una indole turistica
la nuova normativa sò cazzi...
la moto scureggia notevolmente (no dbkiller)
la moto scoppietta eccessivamente in rilascio (e non tira aria dai raccordi)
la moto consuma (secondo me) eccessivamente: 170-190 km all'accensione della spia di riserva (o è normale?)
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togli tutto.
in alternativa (come farò io) terminali ( con db)+padellone+eprom. per i punti scoppi/normativa dovresti essere a posto, per il resto cambia poco.
ps
stessa configurazione stessi consumi.
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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28-04-2006, 12:56
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 53
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grazie burro!
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28-04-2006, 14:35
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da Burro
se vuoi risolvere contemporaneamaente
togli tutto.
in alternativa (come farò io) terminali ( con db)+padellone+eprom. per i punti scoppi/normativa dovresti essere a posto, per il resto cambia poco.
ps
stessa configurazione stessi consumi.
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concordo............
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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28-04-2006, 14:53
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
sicuro che con eeprom + catalizzatore si passa la revisione?
i gasse di scarico ci stanno, dentro i limiti?
boh.
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bèh lascia stare che è meglio.
l'ultima revisione l'ho fatta con tutto il kit da un perfetto sconosciuto. gli ho anticipato che avevo lo scarico aperto e lui mi ha detto: "proviamo e vediamo che succede!"....morale? ero ben al 50% sotto i limiti di legge EURO1!!!!
che sia tutta una presa per il culo?!
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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28-04-2006, 14:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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ma dov'è il post di cidi????????
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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28-04-2006, 17:20
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#7
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sciolto Doc
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
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Burro, anch'io ho i laser e vorrei mettergli i dbkiller...
sai dove posso trovarli?
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Un forumista in cerca d'autore
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01-05-2006, 20:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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Quote:
Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Burro, anch'io ho i laser e vorrei mettergli i dbkiller...
sai dove posso trovarli?
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i db sul kit della esse non sono levi/metti sono "fissi" per toglierli devi levare il rivetto che li blocca. tradotto se qualcuno non li ha tolti (comprati usati?) già ci sono.
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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02-05-2006, 13:48
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#9
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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effettivamente il mio post non c'e' piu'.
comunque, riguardo la revisione, chettelodicoaffare...
io ieri ho iniziato a rimettere tutto in originale, non so bene perche'.
fondamentalmente volevo cambiar moto, ma non ne ho l'esigenza immediata.
la mia (80000km, di cui 60000 kittata) va bene, mi piace, mi sono affezionato, non so quale moto comprerei (un semi-missile per fare l'idiota o un bicilindroco 650 intelligente per fare tanta strada? boh), non mi posso permettere due moto, la mia da dare indietro verrebbe valutata una inezia (l'uso che ne posso ancora fare vale piu' della valutazione), una moto nuova costa tanto, una usata allora tengo la mia... boh. poche idee ma estremamente ben confuse.
cosi' ieri mi son detto: basta fare casino, rimetto l'originale. tanto se voglio piegare piego lo stesso, in pista non vado per limare i decimi ma per guidare, quindi e' uguale (pero' i gs1200 mica mi andavano via, di motore... ).
il kit (y, eeprom, pressostato da 3.5, terminali stappati, filtro k&n) forse me lo tengo per un eventuale futuro tarocco, forse lo vendo (un treno di gomme lo vale, no?).
boh.
p.s. il pressostato e' meno incasinato di quanto si possa credere, da sostituire. si fa abbastanza bene ed in fretta, e' sotto la piastra che regge batteria e centralina.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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03-05-2006, 09:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.624
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
p.s. il pressostato e' meno incasinato di quanto si possa credere, da sostituire. si fa abbastanza bene ed in fretta, e' sotto la piastra che regge batteria e centralina.
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Hai trovato differenze ?
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03-05-2006, 11:17
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#11
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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io avevo istallato tutto insieme, quindi non so dirti se ci sono differenze 'assolute'. c'e' chi dice che e' inutile, chi sostiene che in qualche transitorio aiuta. boh.
comunque se vuoi provare... da cambiare e' semplice.
ieri mi sono accorto che, dopo aver rimesso la centralina originale, la pompa benzina continua a girare... devo capire se dipende dall'aria che e' entrata nel circuito o se e' successo qualcosa...
e non ancora son riuscito a rimontare il catalizzatore, mi sta facendo penare per riposizionarlo al suo posto... mi ci vorra' un'idea geniale per fare il lavoro da solo.
p.s. per il par.post.: il negozio ha cambiato sede (e' a 3 km da dov'era) ma quando son passato era chiuso. riprovo e t'informo.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
Ultima modifica di cidi; 03-05-2006 a 11:18
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03-05-2006, 12:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
......
ieri mi sono accorto che, dopo aver rimesso la centralina originale, la pompa benzina continua a girare... devo capire se dipende dall'aria che e' entrata nel circuito o se e' successo qualcosa.........
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 brutta cosa!!
per quello che sò è indice di eprm sputtanata
forse un posizionamento errato? piedino piegato/non inserito?
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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03-05-2006, 12:31
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#13
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sciolto Doc
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
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Quote:
Originariamente inviata da Burro
i db sul kit della esse non sono levi/metti sono "fissi" per toglierli devi levare il rivetto che li blocca. tradotto se qualcuno non li ha tolti (comprati usati?) già ci sono. 
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Li ho presi usati e sono senza db killer...
secondo voi non è possibile trovarli after market?
poi non credo sarà un problema rimontarli e rivetarli
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Un forumista in cerca d'autore
Ultima modifica di Münchener Kindle; 03-05-2006 a 12:33
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03-05-2006, 19:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
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Quote:
Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Li ho presi usati e sono senza db killer...
secondo voi non è possibile trovarli after market?
poi non credo sarà un problema rimontarli e rivetarli 
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non sò. cidi li ha smontati forse ti può dare le misure per farteli fare artigianalmente
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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03-05-2006, 19:38
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
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Messaggi: 343
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non sono fatti miei, ma sei sicuro di voler smontare tutto!?
è davvero un peccato....
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R1200GS TB
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04-05-2006, 09:06
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#16
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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io in realta' non li ho smontati, non li ho mai montati...
avevo pensato di portarmene dietro uno per darti le misure, mi son scordato.
si tratta di una specie di imbuto squadrato, fatto con due tubi di diverso diametro. pero' i due tubi non sono proprio in asse longitudinalmente ma saldati un po' inclinati, bisogna misurare benino anche l'angolo se no mi sa che non si infila bene.
ci provero', ma non son buono a fare disegni tecnici.
ho rimontato tutto, quasi. non ancora risolvo il problema della pompa che non smette di girare. il relai pare funzionare, la centralina mi dicono difficile da scassare (almeno, poco probabile). stasera rimonto la tarocca e vedo se fa lo stesso.
azz, il primo caso di scimmia retrograda......
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06-05-2006, 17:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
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"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
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08-05-2006, 12:05
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#18
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sciolto Doc
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
io in realta' non li ho smontati, non li ho mai montati...
avevo pensato di portarmene dietro uno per darti le misure, mi son scordato.
si tratta di una specie di imbuto squadrato, fatto con due tubi di diverso diametro. pero' i due tubi non sono proprio in asse longitudinalmente ma saldati un po' inclinati, bisogna misurare benino anche l'angolo se no mi sa che non si infila bene.
ci provero', ma non son buono a fare disegni tecnici.
ho rimontato tutto, quasi. non ancora risolvo il problema della pompa che non smette di girare. il relai pare funzionare, la centralina mi dicono difficile da scassare (almeno, poco probabile). stasera rimonto la tarocca e vedo se fa lo stesso.
azz, il primo caso di scimmia retrograda......
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Se riesci a mandarmi una foto cerco di capire come sono fatti, poi li faccio realizzare dai miei tornitori in azienda
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Un forumista in cerca d'autore
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08-05-2006, 12:31
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
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Messaggi: 53
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mi son perso...
i db killer si possono rimettere o no? li dovrei far fare? li posso richiedere alla Laser? un meccanico è in grado di rimontarli?
Dopo tutte queste domande penso che alla fine farò rimontare tutto originale: quanto costerà secondo voi il lavoro fatto da un conce BMW?
dite che rimpiangerò la spinta dei laser?...
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08-05-2006, 12:44
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#20
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Mukkista doc
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13-05-2006, 11:42
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#21
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Mukkista doc
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