X Thepella
Lavoro completo ma con gli ammortizzatori smontati da me. Il prezzo è di 2 anni fa ma so che qualcuno l'ha fatto di recente ed è variato di poco.
X Unforeseeable
La mia esperienza mi ha insegnato che dopo un po' di km di utilizzo della moto, specie se a pieno carico, le regolazioni fanno pochino.
La molla post alla lunga si "sfiacca" e anche la posizione high non basta più, anche perchè se lavora male l'ammortizzatore puoi regolare quello che vuoi. Con un ammortizzatore originale a posto la posizione HIGH è addirittura improponibile... troppo dura e la moto è troppo alta.
Se vuoi regolare bene gli ammo dai un occhiata al topic di Bumoto sulla regolazione. Mi ha aiutato parecchio. Se l'ammo è alla frutta c'è poco da fare comunque.
X Stef@no-LIVE
Gli steli non si toccano. Sistema l'ammo anteriore ed avrai un'altra moto. Garantito. Il vero tasto dolente del GSè l'anteriore a mio avviso e non il post che, alla lunga, si sfiacca come in tutte le altre moto.
X Rainbow
Niente da dire sulla tua scelta. Se hai le possibilità fai benissimo.
Personalmente non amo la logica che oggi è presente in ogni prodotto: si è rotto qualcosa, cambiamolo.
Il bello delle BMW, benchè molti ne dicano, è che si riparano. Basta uscire dal giro dei concessionari.
I conce ti dicono che gli ammo vanno sostituiti perchè sono sigillati e poerciò non revisionabili.
Chi ripara sospensioni ti dice il contrario. Moltissimi ammo di auto e moto sono sigillati (credo proprio per obbligare l'acquisto del ricambio).
L'intervento di Dal Fiume è il seguente.
Apre l'ammortizzatore, cambia i gommini ecc... insomma lo revisiona, poi lo risalda montando la ghiera (come negli ammortizzatori tradizionali) che consente in futuro di riaprirlo e revisionarlo facilmente e con poca spesa.
Sono anni che lavora e in Emilia è molto noto. Mi ha rifatto l'assetto già di una moto e tre auto.
Il mio GS, quando cambiai gli ammo, valeva 9000 euro, ora forse molto meno. Montare Ohlins o WP avrebbe dovuto dire sostituire un pezzo il cui costo era pari a circa il 15% del valore del mezzo.
Non lo trovo conveniente per una moto da turismo, sebbene sia uno che ama usare le moto fino all'osso.
Con quella cifra ho revisionato gli ammo, montato Y, Scarico, Eprom e mi sono rimasti in tasca circa 200 euro.
Ripeto però, la tua è una scelta ottima, ma è questione di tasche.