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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-05-2006, 22:43   #1
desfg
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Registrato dal: 24 Oct 2004
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predefinito K1100 Spia batteria

Ciao a tutti.
Qualche giorno fa la spia della batteria del k1100 ha cominciato ad accendersi, nonostante fossi in autostrada, sui 4000 giri, e avessi solo le luci accese. E' successo soprattutto quando toglievo il gas per rallentare, mentre riaccelerando la luce si spegneva.

Qualche suggerimento?

Ciao

Diego
desfg non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 22:48   #2
CMB
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Registrato dal: 02 Jun 2004
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Quanti anni ha la batteria?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 07-05-2006, 23:51   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
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Originariamente inviata da desfg
Qualche suggerimento?
Mi verrebbe da pensare che la batteria non tiene più la carica, o non viene correttamente ricaricata dall'alternatore.

Hai controllato il livello del liquido dei freni?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 01:10   #4
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
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Messaggi: 3.047
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Quanti km ha su il K?
Più che per la batteria io temo per l'alternatore...
Prova a vedere il voltaggio ai morsetti della batteria ai diversi regimi.
E posta la domanda nella sezione "meccanico nel box" lì troverai molti guru.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 01:17   #5
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Mmhhh.... Anch'io indagherei l'alternatore...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 09:58   #6
Ricky vierventiler
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Per una corretta ed ineccepibile diagnosi è necessario mettere in serie tra il cavo di uscita dell'alternatore e la batteria un amperometro ed un voltmetro in parallelo al circuito elettrico (meglio direttamente sulla batteria)

Poi far scaricare un pò la batteria magari lasciando le luci accese -chiaramente a moto spenta-

Mettendo in moto si apprezzerà sia l'erogazione di corrente sia la corretta tensione di ricarica (la batteria va in ricarica con una tensione di 13-13,5V e comincia a "soffrire" oltre i 14,5V)
Applicando carichi in progressione quali le luci e anche l'abbagliante tenendolo inserito col "lamp" (sulle moto non c'è lunotto termico )si potrà apprezzare la corrente che l'alternatore deve erogare in normale aiuto alla batteria

Se non sai la differenza tra tensione corrente amperometro voltmetro vai da un elettrauto
 
Vecchio 19-05-2006, 16:49   #7
desfg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
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Grazie a tutti dei suggerimenti; quello del liquido dei freni non l'ho capito molto bene, pazienza.

La moto ha 40.000 km ed una decina d'anni. La batteria non lo so bene; sicuramente ha più di un anno e di 4.000 km. Problemi di accensione non ne dà, forse è davvero l'alternatore.

La spia si è accesa anche al minimo, dopo una ventina di km e motore sicuramente caldo. Sono da escludere problemi delle candele?

Grazie

Diego
desfg non è in linea  
Vecchio 19-05-2006, 17:43   #8
Ricky vierventiler
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Originariamente inviata da desfg
Grazie a tutti dei suggerimenti; quello del liquido dei freni non l'ho capito molto bene, pazienza.

La moto ha 40.000 km ed una decina d'anni. La batteria non lo so bene; sicuramente ha più di un anno e di 4.000 km. Problemi di accensione non ne dà, forse è davvero l'alternatore.

La spia si è accesa anche al minimo, dopo una ventina di km e motore sicuramente caldo. Sono da escludere problemi delle candele?

Grazie

Diego
La spia dell'alternatore indica solamente quando la batteria non viene caricata, ,o-meglio- un malfunzionamento dell'alternatore stesso.

Quando ti han detto del livello liquido freni è perchè su alcuni veicoli (sia moto sia auto sia autocarri) la spia livello liquido freni (obbligatoria di omologazione su auto e autocarri) viene testata di funzionamento quando inserisci il contatto dell'accensione, semplicmente facendola accendere, tramite un diodo, insieme alla spia dell'alternatore

Ma sulla tua moto spia livello liquido freni non ce n'è, come sulla grande maggioranza dei motocicli
 
Vecchio 19-05-2006, 17:44   #9
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
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p.s.: Questo 3ad era da generare nel "meccanico dei box" ma forse non lo sapevi

Un moderatore provvederà a spostarlo (presumo)
 
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