Abbiate pazienza ma mi prendo un po di spazio per esternare la mia felicità (adesso che è arrivata alla meta).
L'anno scorso ad agosto dopo varie peripezie e balle ai suoi genitori, il mio amato zainetto ha preso la patente per guidare la moto. Scuola guida ed essame con una CB500 e un pò di pratica con il mio GS. Purtroppo però i soldi per una motina tutta Sua non c'erano fino a circa 15gg fa quando ho scoperto che un mio amico vendeva una Diversion 600 del '97 a 200€. Non c'ho pensato un momento: "mia non la vendere a nessuno" gli ho detto.
Prendo di nascosto o i documenti della fidanza faccio le fotocopie, cointesto la moto, faccio l'assicurazione e venerdì 7/5u.s. mi faccio trovare sotto a casa sua con la moto "nuova".
I genitori avessero avuto una mazza da baseball mi avrebbero aperto la testa come una anguria, ma tant'è................la moto è sua.
Durante la settimana appena trascorsa e anche nel we, quasi tutte le sere sono da lei (abita in prov di MI) per fare un pò di pratica e per far si che i suoi stiano un pò tranquilli (l'odio intanto diminuisce giorno dopo giorno). La cosa che proprio non gli riesce sono le curve a sx medio lente diciamo sui 30-40km/h. Non ci riesce si irrigidisce, tira la frizione, il freno e quasi la fa in 1a.
Per andare al lavoro, mannaggia, c'è proprio una bella curva a sx come "piacciono" a lei, alla fine si un sottopassaggio. L'abbiano provata almeno 10 volte e almeno 8 di queste non sono andate benissimo.
Ieri sera non convintissima mi dice:"Domani quasi quasi provo ad andare al lavoro in moto". Ho cercato di mascherare la mia espressione preoccupata e "contentissimo" sono esploso in un WOW pieno di gioia e allegria (esternamente) e di discreta preoccupazione (dentro di me) in quello che potrebbe succedere.
Ed eccoci al "D-day". Oggi alle 15.00 inizia a lavorare e verso le 14.00 la chiamo per avere conferma delle sue intenzioni, che ovviamente mi conferma (anche se poco convinta). Normalmente il tempo che le occorre per andare al lavoro in macchina è di circa 10min quindi parte verso le 14.50....................oggi in moto è scesa di casa alle 14.20 e alle 14.30 dopo vari preparativi (casco,giacca con protezioni,guanti) è partita e quando l'ho salutata al telefono vi giuro ho pregato per lei che tutto vada per il meglio sentendomi un pò in colpa per la scimmietta che le avevo messo.
Per 20min non mi sono mosso dalla scrivania in attesa di una sua chiamata di conferma di arrivo. Purtroppo una tel di lavoro ha fatto si che mi si accendesse la spia di messaggi in segreteria telefonica. Praticamente ho messo giù il tel alla persona con cui stavo parlando e in un decimo di secondo ho ascoltato il messaggio con il cuore in gola e una vampata di calore che mi ha preso per tutta la schiena.
Era Claudia felicissima che mi diceva che il suo primo viaggio da sola con la sua moto era andato benissimo (anche la fetente curva a sx).
GRANDE AMOR MIO BRAVA, SONO ORGOGLIOSO DI TE. A NEW BIKER IS ON THE ROAD.